Ciao ciao!!! mai lasciato un libro, nonostante i buoni propositi..un pò xkè ne sono gelosa(ma ora ho letto i vostri consigli e comprerò copie in +),un pò xkè a grosseto non si muove una foglia e l'ignoranza dilaga sul bookcrossing...x fortuna che tra poco mi trasferisco a roma e li so che il mio libro arriverà a qualcuno che saprà cosa farne!
Spero di passare l'esame del dams che ho fatto il 15... così avrete una corsara in + tra le strade di roma!!!
La domanda è: come faccio? devo scrivere qualcosa davanti al libro o..???
Ho sentito parlare di etichette...??? Cioè?
Qualcuno mi aiutiii!!! GRAZIE!!!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
grazie delle risposte, ho visitato il sito e scaricato le etichette. Ora, prima di lasciarlo, devo registrarlo anche io? Come si fa? E chi da il codice al mio libro?
devi registare il libro su www.bookcrossing.com inserendo titolo, autore, e ISBN e poi ti verrà dato un codice (BCID) che dovrai trascrivere sulle etichette.Dopodichè fai una release note sempre sul sito e via!!!
piratessa viola ha scritto:a grosseto non si muove una foglia e l'ignoranza dilaga sul bookcrossing...x fortuna che tra poco mi trasferisco a roma e li so che il mio libro arriverà a qualcuno che saprà cosa farne!
Spero che il tuo esame vada bene ma credo che Grosseto avrebbe bisogno dei tuoi libri liberati molto più di quanto ne abbia bisogno Roma. Se non le muoviamo noi le foglie chi vuoi che le muova?
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
[intervento di moderazione di Gjko:
Messaggio spostato in topic più adatto, è meglio non andare off-topic (fuori tema) nelle discussioni. Ricordatevi sempre di guardare se la vostra domanda c'è già, usando la funzione cerca e, in caso contrario, aprire un nuovo argomento.
Mi hai fatto trovare un topic del 2003 che parla del mitico bigino e quindi sono felice ]
Il codice BCID è la base del bookcrossing!
Se registri il libro su http://www.bookcrossing.com viene assegnato un BCID e così puoi seguire il libro nel suo viaggio.
Senza è impossibile, è solo abbandonarlo.
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Ho letto "il bignami del bookcrossing" che avete linkato, grazie mille però più che un informazione mi serve un consiglio da esperienza XD
vorrei lasciare un libro all'aperto ma ho paura che piova, come posso fare per non distruggere il mio libro ?
Pellicola trasparente
oppure puoi cercare un posto all'aperto riparato, tipo le pensiline degli autobus.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
popoto ha scritto:vorrei lasciare un libro all'aperto ma ho paura che piova, come posso fare per non distruggere il mio libro ?
io li lascio all'aperto, ma riparati ad esempio ne ho lasciati
- ai distributori di films
- ai distributori di benzina
- sotto le pensiline di autobus
- al bancomat o nei distributori di latte fresco
poi se proprio è estatissima azzardo le panchine
Grazie per le dritte però alcune di queste sono impraticabili XD la mia città (nonostante sia grande) non ha pensiline di autobus; per quanto riguarda i distributori l'idea mi intriga