PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
anche perchè TUTTI i pieghi di libri che ho ricevuto, se chiusi con fermacampioni, avevano fermacampioni di metallo.
La tipa allo sportello sosteneva che adesso sono fuori legge perchè pericolosi, e quindi vengono venduti solo quelli di plastica.
Ho anche verificato sul sito dove acquistiamo la cancelleria, e i fermacampioni esistono solo in ottone.
Dopo che la stessa impiegata mi aveva rimbalzato la stessa busta perchè era "aprilibile ma non richiudibile" (giuro! io le buste con la scritta "lato apribile per ispezione postale" le ho in ufficio, ci arrivano sempre così quando le acquistiamo) le ho detto di sì, sono ripassata con un'altra impiegata e le ho mollato il piego allo sportello (ed è arrivato in 2 giorni a destinazione).
La tipa allo sportello sosteneva che adesso sono fuori legge perchè pericolosi, e quindi vengono venduti solo quelli di plastica.
Ho anche verificato sul sito dove acquistiamo la cancelleria, e i fermacampioni esistono solo in ottone.
Dopo che la stessa impiegata mi aveva rimbalzato la stessa busta perchè era "aprilibile ma non richiudibile" (giuro! io le buste con la scritta "lato apribile per ispezione postale" le ho in ufficio, ci arrivano sempre così quando le acquistiamo) le ho detto di sì, sono ripassata con un'altra impiegata e le ho mollato il piego allo sportello (ed è arrivato in 2 giorni a destinazione).
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Beh, la vedo dura fare i fermacampioni in plastica... a meno che non si siano inventati una plastica pieghevole come l'ottone, ma mi sembra un controsenso... 
secondo me quella non sapeva nemmeno come sono fatti i fermacampione!!

secondo me quella non sapeva nemmeno come sono fatti i fermacampione!!
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)

ne aveva due sotto il naso!mitica88 ha scritto: secondo me quella non sapeva nemmeno come sono fatti i fermacampione!!
comunque il pacco è partito (e arrivato) nonostante i suoi patetici tentativi di ostacolare

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- archeovale
- Pirata

potrò spedire comunque?o avevo capito male io quanto ai 65 cent?
te l'hanno detto in posta o da un tabaccaio?archeovale ha scritto:mi hanno dato francobolli da 60 cent,non da 65 cent!!mi hanno detto che non esistevano...che gli altri valevano solo per l'estero!!![]()
![]()
perchè i tabaccai credo che abbiano solo i francobolli per gli invii "standard" (60 c), ma in posta ne hanno di (quasi) tutti i tipi.
Perfino la stordita dei fermacampione di plastica mi ha venduto i francobolli giusti.
non hai dei francobolli di "piccolo taglio" che ti avanzino?potrò spedire comunque?
perchè se spedisci così il destinatario rischia di pagare la multa.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Chi te l'ha detto? Spero non in posta (ma, nel caso, è già successo
). Se sei andata in tabaccheria, può semplicemente essere che non li abbiano, però dirti che addirittura non esistono è un po' antipatico
E poi a loro non deve interessare per cosa li usi, per quanto li riguarda, potresti pure tappezzarti una parete con i francobolli
Nel caso, stampati la pagina delle poste in cui raffigurano il francobollo inesistente: http://e-francobolli.poste.it/showInfoP ... rodotto=25
Se invece sei andata in tabaccheria, cambia e vai in posta

E' vero, infatti i francobolli da 65 cent valgono per spedire la prioritaria in Europa, quindi digli pure che si sono contraddetti dicendoti che non esistono e che valgono solo per l'esteroArcheovale ha scritto:che gli altri valevano solo per l'estero!!

Se invece sei andata in tabaccheria, cambia e vai in posta

Uno volta ho erroneamente spedito un piego con un solo francobollo, ed è arrivato. Ma per non rischiare, ti direi di andare in posta e farti dare quello che manca, oppure tenere da parte quelli da 60cent e farti dare direttamente quelli da 65archeovale ha scritto:potrò spedire comunque?
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Abbiamo postato contemporaneamente 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- archeovale
- Pirata
ah ecco...per fortuna non li ho ancora spediti! bene, grazie!
almeno so che esistono e dove posso trovarli!
almeno so che esistono e dove posso trovarli!
Lizzy!

- Towandaaa
- Olandese Volante
ma forse, tutta questa attenzione per la salute dei postini, ha le sue ragioni............spiegherebbe perché nei giorni di pioggia battente o neve in alcune località la posta non viene recapitata: per non farli ammalare di polmonite, no ?! 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
I fermacampioni in metallo attirano i fulmini
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
è scientificamente provato 

Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
- archeovale
- Pirata
Lizzy, ti devo smentire purtroppo.oggi,cimentandomi nell'impresa, ho potuto constatare che a Cagliari non vige questa usanza. Nella ricerca ne ho trovata una....ed era pure rossa,pensa....ma non aveva lo spazio per infilarci le lettere!!lizzyblack ha scritto:Le cassette postali rosse (o anche non rosse)si trovano fuori da ogni ufficio postale, così non le devi andare a cercare per tutto il paese
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
e a che diamine serviva???archeovale ha scritto:ma non aveva lo spazio per infilarci le lettere!!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Sono cassette di servizio, mi sono sempre chiesta anch'io a cosa servissero...
E' uno dei grandi misteri delle poste

Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)

Io ho una teoria!mitica88 ha scritto:Sono cassette di servizio, mi sono sempre chiesta anch'io a cosa servissero...

Servono come deposito. Sono riempite la mattina da dei furgoni che precedono i postini che infatti non partono dalla posta già con tutto quello che consegneranno.
Ogni zona ha la sua cassetta rossa con all'interno la posta che va consegnata nei dintorni. Loro ritirano la sacca "da consegnare" e depositano ciò che va riportato indietro (raccomandate non ritirate o pacchi).

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sì, credo proprio che sia come dice Diana: una volta ho visto un postino aprirne una
(sembra la trama di un thriller
).
Comunque Archeovale, io ti suggerivo di utilizzare quella fuori dall'ufficio postale, perchè lì ci deve essere per forza

Comunque Archeovale, io ti suggerivo di utilizzare quella fuori dall'ufficio postale, perchè lì ci deve essere per forza

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- archeovale
- Pirata
lizzyblack ha scritto:Comunque Archeovale, io ti suggerivo di utilizzare quella fuori dall'ufficio postale, perchè lì ci deve essere per forza
giuro che non c'era...il mistero s'infittisce

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Allora lascia la busta sul banco delle spedizioni 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Fuori dalla mia posta ce n'è una ma ha lo sportellino bloccato a metà per cui riesci al massimo ad infilarci un minilibroarcheovale ha scritto:giuro che non c'era...il mistero s'infittisce![]()
![]()

Archeovale ti consiglio di provare più sistemi se puoi, alla fine troverai quello migliore per te (affrancatura in posta, francobolli + cassetta...).
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)