Sui libri buttati nei cestini: io mi sono preoccupata per un paio di rilasci fatti la mattina presto in stazione. Dopo aver "mollato" il libro sono passate le signore delle pulizie ed ho temuto che considerassero il libro una "dimenticanza da buttare"

Spesso, infatti, si tratta di straniere che non so se leggano la nostra lingua (e quindi potrebbero non capire cosa c'è scritto sulle etichette) e che magari, per mostrarsi volenterose e brave, facciano "fin troppa pulizia"
A parte ciò, no, non credo vengano buttati.
O almeno me lo auguro
Sul dove rilascio: panchine, basamenti di statue/monumenti, tavolini esterni dei bar, sale d'attesa tipo dentista, medico, estetista, ospedali (ho passato tutti gli ospedali della provincia, negli ultimi mesi

), nei ripiani che ogni tanto ci sono nei locali per raccogliere i volantini pubblicitari, su un mobile in esposizione in un negozio (

), dentro un buco in un muro medioevale (

), sui vetri delle auto parcheggiate (cercando di abbinare il libro alla persona che la guida --> auto con pupazzetti, cuoricini ecc. = libri chick-lit), sui davanzali delle finestre ...