Ikea release

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ikea release

Messaggio da Therese »

ad esempio questo ce ne ha messi 11 a farsi ritrovare!!
http://www.bookcrossing.com/journal/694277
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ikea release

Messaggio da Éowyn »

E questo 5 ANNI e mezzo: http://www.bookcrossing.com/journal/2163416/ :shock: :mrgreen:

Comunque la media dei ritrovamenti segnalati è del 10%. Punta ai rilasci, più che alle segnalazioni. Tanto che vengano ritrovati è quasi certo e se anche non te lo segnalano... amen :D
In bc.com sono italianeowyn

Laura GDS
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 07, 2014 1:26 pm

Re: Ikea release

Messaggio da Laura GDS »

lizzyblack ha scritto:Ti consiglio di concentrarti sul rilascio piuttosto che la registrazione :wink: Io libero e non ci penso più, a volte i libri vengono segnalati mesi o anni dopo con grande sorpresa :yes!:
diciamo che mi attanaglia un po' il senso del "perso per sempre": e se l'avessero buttato via e basta?

Avatar utente
kaiou
Corsaro
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:17 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Ikea release

Messaggio da kaiou »

Secondo me quasi tutti hanno un tabu fortissimo, per quanto riguarda il buttare via libri.
Per quanto datati, inutili o distrutti siano è difficile considerarli come "inutili in qualsiasi circostanza per chiunque", e vengono sempre conservati, da qualche parte.

Il rischio più grosso che vedo è che vengano recuperati e messi da parte senza mai più essere guardati o ricordati.

Rispondi