aeroporto?stazioni?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
saybeth
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 19, 2005 1:58 am
Località: Cagliari
Contatta:

aeroporto?stazioni?

Messaggio da saybeth »

premessa: probabilmente ne avete già discusso a noia ma non sono riuscita a trovare l'argomento e quindi pongo qui la mia richiesta di consiglio....

conviene lasciare i libri in luoghi come aeroporti e stazioni ferroviarie?Sono dei posti molto appetibili per un corsaro ma credo che gli oggetti incustoditi,come un libro per esempio,non facciano una bella fine in quanto "potenziali oggetti sospetti" in questi tempi di allarme attentati.

Siccome la prossima settimana avrò modo di lasciare un libro in uno di questi due luoghi vorrei conoscere i pareri di voi più esperti!

ciaussss

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non solo. Gli omini delle pulizie sono MOLTO solerti :evil:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

saybeth
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 19, 2005 1:58 am
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da saybeth »

:? a questo non ci avevo pensato!
mmmh mi sa che non è la scelta più adatta. Quasi quasi lo regalo agli assistenti di volo della merdiana!

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

aeroporti: mi sa che da qualche parte su bc.com c' era proprio il consiglio di soprassedere, per non creare allarmismi..

stazioni: più che sul treno in sé (che se il libro non viene preso durante il viaggio finisce agli oggetti smarriti), meglio panchine, muretti, sale d' aspetto.. perlomeno, quando c' ho rilasciato io i libri sono sempre stati presi piuttosto rapidamente, sfuggendo alle grinfie dei Perfidi E Solerti (Solo In Queste Occasioni) Addetti Alle Pulizie. Di più: ho sempre notato un certo entusiasmo, in chi trovava i libri liberati in stazione.. (registrazioni, poi, zero, ovviamente.)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

finisce agli oggetti smarriti
Non so, di questo non mi sono mai preoccupata, perché tanto cosa finisce agli oggetti smarriti prima o poi va alle aste, quindi anche i libri finiti là risaltano fuori prima o poi... :think: Ok, potrebbe essere molto poi, ma comunque non sono persi pr sempre. :P

PS: Una volta sono andata agli oggetti smarriti per chiedere se avevano un libro con un'etichetta con il libro che corre, ma sono stata presa alla sprovvista dalla sua domanda: "Quando lo ha perso?" Perché avevano una lista dove controllare, così dovevo indicare un lasso di tempo, mica poteva controllarla tutta. Mi sono limitata a due settimane, perché non volevo esagerare e non ho trovato nessun libro... :lol:

Avatar utente
simo
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: lun ott 17, 2005 10:56 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da simo »

Io ho lasciato il mio primo libro su un treno proprio la settimana scorsa. Non è stato ritrovato!!! :uaah!: Spero salti fuori prima o poi!!

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Il mio rilascio alla stazione di Rogoredo, sull'obliteratrice, invece è stato trovato subito e il giorno dopo è stato segnalato il ritrovamento! :D

Anch'io sono dell'idea che sia meglio sulle banchine che sul treno e comunque sempre meglio la mattina (io sono pendolare), dove per lo meno c'è + tempo prima delle pulizie e un sacco di gente in transito (che tra l'altro legge parecchio!).

Ciauz,
A.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Se fossi in te, non lo darei nemmeno agli assistenti di volo.... 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

saybeth
Spugna
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 19, 2005 1:58 am
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da saybeth »

grazie a tutti per i consigli! :D

Rispondi