liberazione d'autore 30/11: Oscar Wilde

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

liberazione d'autore 30/11: Oscar Wilde

Messaggio da liberliber »

In occasione dell'anniversario della morte di Oscar Wilde a Parigi (1900) vorrei lanciare la liberazione a tema.
Come al solito, opera dell'autore in luogo che vi sembri appropriato (Il ritratto di Dorian Gray in un museo? :mrgreen: ).

Forza ragazzi, stavolta non resistete alla tentazione, chi non l'ha mai citato una volta? :lol:
attendo qui sotto i vostri link ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Proprio l'altro giorno stavo riflettendo con mio marito sul fatto che O.W., se fosse nato ai nostri giorni avrebbe avuto una vita completamente diversa, chissà un intellettuale sui generis come lui non avrebbe finito i suoi giorni in quel modo triste ma più probabilmente sarebbe stato un opinionista in Tv o chissà... comunque io ci sono: libererò una copia del famoso ritratto di Dorian Gray, non so ancora dove...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Io ho pronta da un po' una copia di "The importance of being Earnest". Suggerimenti per il luogo del rilascio? :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Siii, mi piace!!! :D :D
Io rilascio la Salomè davanti alla Chiesa di San Giovanni Decollato!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Rodolfo: un teatro? La sala del Comune per i matrimoni? O dell'anagrafe? Una sala da the? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

adoro Oscar Wilde, domani devo ricordarmi di comprare un suo libro da liberare! :yes!:
per il luogo della liberazione però ci devo riflettere... :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

alleluja...alla terza feltrinelli :shock: finalmente ho trovato una copia della Salomè!!! (io l'avevo letta prendendolo in biblioteca!!)

Rodolfo, se vuoi giocare un po' col titolo come ha fatto wilde potresti rilasciarlo davanti a qualche posto poco "onesto"...che ne so, fossi stato a roma ti avrei detto davanti al parlamento!!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Rovistando tra gli scatoloni, ho trovato una vecchia copia del 'Fantasma di Canterville (e altri racconti)' che ricordavo di avere.

L'ho registrata, e tra l'altro me la sono anche letta di nuovo, y con mucho gusto.

Suggerimenti per il luogo del rilascio? Mi viene in mente solo Castel Sant'Angelo, ma è lontano da dove sono...

Altrimenti lo libero in un supermercato, nella zona 'detersivi e smacchiatori'... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Introoder ha scritto:Suggerimenti per il luogo del rilascio?
Villa Stuart, via trionfale 5925, è inserita addirittura in una guida dal titolo abbastanza chiro "ghost book" :wink:
... di storie di fantasmi a roma ce ne sono diverse, ma non so in che zona abiti tu!!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Virgì, non avevo idea.... interessante anche il libro di cui parli, ne hai mica una copia?

E comunque conosci altri fantasmi in zona S.Giovanni o centro?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Purtroppo non ce l'ho, la notizia era tratta da un altro libro "Roma arcana"...questo se ti interessa te lo presto!!

Comunque il fantasma più carino in zona tua che sono riuscito a trovare è nella zona di villa celimontana, precisamente a San Gregorio al Celio, dove dovrebbe vagare lo spettro della cortigiana Imperia, amante di Agostino Chigi e raffigurata da Raffaello come la ninfa Galatea nella Farnesina. Vaga forse alla ricerca delle sue ossa, inzialmente collocate in una tomba nella chiesa, e poi rimosse per lasciare il posto a un anonimo canonico! (la mia fonte è sempre Roma Arcana!! :mrgreen: )
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

Registrato!!!
e domani sarà in the wind... :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Ghostbuster ha scritto:a San Gregorio al Celio
Ma è proprio dietro a casa mia!... se la chiesa è aperta lo lascio dentro (forse è un minimo blasfemo, ma la cortigiana Imperia non me ne vorrà), altrimenti sotto i portici...

grazie virgilio... e sì, mi leggerei volentieri quel libro, grazie :D :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Introoder, magari lo prende proprio lei!!!!
...chissà se poi farebbe la j.e... :think:

Al prossimo meet-up o comunque alla prima occasione ti passo il libro... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Pronta al rilascio, questo è il link alla JE
http://www.bookcrossing.com/journal/2418830
luogo scelto: dal momento che trattasi del ritratto di D. G., ho pensato all'asta dei quadri...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Tutto pronto anche per me...tra poco esco e lo porto sul luogo del delitto!!uah, uah, uahhhh...! :P

ecco qui il link alla j.e.

A proposito introoder...in effetti in questo periodo sono piuttosto libero, quindi se vuoi possiamo metterci d'accordo e il libro te lo porto direttamente!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Piccolo inconveniente: essendo l'asta dei quadri chiusa ( come ben sa chi vive in un posto turistico come me, da ottobre il paese chiude per ferie :wink: ) e non volendo abbandonare il povero Oscar sotto la pioggia ( penso che ne abbia passate più che abbastanza da vivo...) ho optato per un frequentato centro commerciale, su una panchina vicino ad un fotografo, sperando che qualcuno lo prenda... :mrgreen:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Rispondi