Mi sono appassionata.
E' diventata una droga, tanto che mi è difficile liberare in altro modo.
Così, siccome sono altruista, divento spacciatrice.

Apro un 3d sui passaggi di libri a mano a sconosciuti, abbordati appositamente.
Ci sono 3d sui rilasci acrobatici, altri in cui si parla di posti più o meno consigliati per rilasciare, allora perchè non un 3d sui rilasci faccia a faccia RFF
Sarà un 3d in cui scriverò solo io? Mah. Se anche fosse, vi divertirete a leggermi...si sa mai che vi venga voglia di provare.
Gli ultimi rilasci memorabili:
Per la serie Rilasci In Corsa
Alfiere: "Ragazzi, vi lascio un libro"
Tizi che corrono per il parco inseguiti da Alfiere. Non mi pare abbiano rallentato, ma il libro l'hanno preso.
Li abbiamo incontrati di nuovo al secondo giro del parco e ho consegnato un libro anche al secondo maratoneta, che ha allungato il braccio senza fare storie, stavolta.
Annanda: "scusa, ti lascio un libro!"
Lancio di libro in un cestino di bicicletta in corsa.
La ragazza ha continuato a pedalare ridendo.
Tizio dall'altra parte delle strisce con carrello da traslocatore trasporta un televisore. (click sopra per ingrandire!)
Attraversiamo. Incrociamo il tizio. Alfiere allunga una mano "Ciao, ti lascio un libro"
Libro sopra il televisore, tizio che rischia di cozzare contro un palo per capire cosa abbiamo messo sopra il televisore. Notare il braccio di Alfiere che si allontana.
Per la serie Rilasci Sorprendenti
Annanda: "mi scusi, posso lasciarle huckleberry Finn?"
Uomo impermeabile e frettoloso: "come?"
Annanda: "mi scusi, posso lasciarle huckleberry Finn?"
Uomo impermeabile e frettoloso: "sì, grazie"
Annanda: "Arrivederci"
Uomo impermeabile e frettoloso, si gira dopo qualche passo: "lasciami una tua foto sul comodino così la mattina sorrido"
Annanda: "Buona serata (sorrisone)"
Alfiere: "Ragazze, vi posso lasciare un libro?"
Ragazze infagottate sulla panchina: "No, grazie"
Alfiere: "ma è del bookcrossing!"
1^ Ragazza infagottata sulla panchina: "Ma vaaaa.... che stooooriaa.. ma allora esistete davvero! Pensavo foste una leggenda... una di quelle cose che leggi ma sai che tanto non sono vere...allora sì, grazie!" (comincia a contendere il libro all'amica)
eccole qui:
Sul tram di Milano. Spiego alla signora seduta accanto a me che stiamo lasciando libri.
Annanda: "le lascerei un libro ma mi è rimasta poca scelta signora...ho solo Tuttoquellocheavrestevolutosaperesulsessoenonavetemaiosatochiedere

cerco di ficcarle in mano le Preghiere
Signora di mezzetà elegante identica ad una prof di italiano del liceo "no, no, fammi vedere l'altro, sembra interessante! Sì, grazie, è perfetto!!"
Per la serie Rilasci Poco Sinceri
Annanda: "ehi tu aspetta, frena!"
Ragazza in bici: "cosa c'è?"
Annanda: "sono della libreria (indico la libreria di fronte) ti lascio un libro"
Ragazza in bici: "come?"
Annanda: "sì, se vuoi lo leggi e poi lo lasci in giro"
Ragazza in bici: "Ah, che bello!!! (sorrisone)"
Annanda: "Salve, devo dare un libro alla prima persona sorridente che passa di qui, lo lascio a lei"
Donna mezzetà sorridente a braccetto di uomo mezzetà sorridente: "Grazie!!" (sorrisone ancora di più)
La parte bella dei rilasci faccia a faccia è che molte volte la gente è tranquilla, non spaventata e si entusiasma all'idea del BC e allora si chiacchiera, si scoprono corsari autodidatti ("anche io lascio libri in giro a volte, ma non sapevo del BC") si sorride molto e ci si diverte un mondo!
Una volta superato il blocco iniziale del mivergognomisentosprofondare

Raccontate i vostri, dai!