Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da tilly77 »

Io porto sempre borse molto capienti, stile mary poppins, quindi per me è normale portarmi dietro un libro in lettura e uno pronto per il rilascio... :)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da ikky »

tilly77 ha scritto:primo rilascio faccia a faccia per me... e un ragazzo faceva volantinaggio così quando mi ha detto: "posso lasciarti questo volantino?" io gli ho detto "certo, io ti lascio un libro in cambio" :D
Anche il mio primo rilascio faccia a faccia èstato così, ma non ha funzionato :cry:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da tilly77 »

neanche il mio l'ha segnalato, ma non importa, è stato divertente

rilessiva
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 30, 2010 3:29 pm
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da rilessiva »

Dopo aver letto così tante storie per lo più piacevoli se non divertenti, mi sa che lo farò anch'io.
Grazie ragazzi di esser fonte di cotanta positiva ispirazione :yes!: (questo dovrebbe essere un inchino :mrgreen: )
su bc.com sono infusa

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Simone Storico »

rilessiva ha scritto:Dopo aver letto così tante storie per lo più piacevoli se non divertenti, mi sa che lo farò anch'io.
Grazie ragazzi di esser fonte di cotanta positiva ispirazione :yes!: (questo dovrebbe essere un inchino :mrgreen: )
Inchino ? Eccolo : :notworthy:
Il forum non ci fa mancare niente !!! :P
:wave:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

rilessiva
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 30, 2010 3:29 pm
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da rilessiva »

Simone Storico ha scritto:
rilessiva ha scritto:Dopo aver letto così tante storie per lo più piacevoli se non divertenti, mi sa che lo farò anch'io.
Grazie ragazzi di esser fonte di cotanta positiva ispirazione :yes!: (questo dovrebbe essere un inchino :mrgreen: )
Inchino ? Eccolo : :notworthy:
Il forum non ci fa mancare niente !!! :P
:wave:
grazie Sior Simone :D
su bc.com sono infusa

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Simone Storico »

rilessiva ha scritto:grazie Sior Simone :D
"E de che" ? Per così poco...
"Sior" ? Che meraviglia ! Nessuno me lo aveva attribuito in vernacolo veneto finora... Grazie ! :heartkiss:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Cactus-yume
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:24 am

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Cactus-yume »

Ebbene, a forza di leggere le vostre epiche imprese, anch'io mi sono decisa a fare un rilascio faccia a faccia!
La vittima designata, in partenza, doveva essere uno dei ragazzi che ogni santo giorno, nel chiostro dell'università, fanno proselitismo politico. Siccome mi fermano praticamente sempre, volevo sorprenderli mollandogli in mano un libro...
ma poi ho visto la signora che distribuisce i giornali in stazione, così carina e sorridente, in tutti questi anni di università l'ho sempre vista e lei augurava sempre "buon giorno, buona giornata" a tutti... e insomma, l'ho dato a lei. E' stata una cosa ben poco eroica...e mi sa che è rimasta anche un po' confusa. Però è stato bello!
(ma la mia prossima vittima sarà il predicatore politico. Oh, sì. Predicatore, preparati.) :bounce:
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli

Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus

Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Éowyn »

Cactus-yume ha scritto: (Oh, sì. Predicatore, preparati.)
:lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Simone Storico »

Era un bel po' di tempo che non facevo un rilascio faccia a faccia e ne avevo nostalgia. L'occasione me l'ha offerta su un piatto d'argento il superamento delle venticinquemila iscrizioni di corsari italiani al sito Bookcrossing.com.
Vedi viewtopic.php?f=43&t=23785
Si è pensato di celebrare l'occasione con una etichetta speciale e MartinaViola ne ha realizzata una splendida
http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... ta25_T.pdf da applicare su dei libri da liberare il 25 marzo.
Tutto questo detto, ho già registrato ed etichettato nove libri per l'infanzia (favole, racconti, filastrocche, ninnenanne, ecc.) e giovedì 25 prossimo mi piazzerò all'ingresso dell'Ospedale Pediatrico "Bambin Gesù" di Roma e li offrirò ad altrettanti genitori in visita ai loro bambini ricoverati con l'augurio che i destinatari, all'atto della dimissione perché al più presto guariti, li passino ad altri ancora ricoverati.
Vi farò sapere...

Edit: Scusate il refuso :oops: e un grazie a mitica88 :notworthy: . Ho tolto anche io la parentesi dopo il link per raggiungere la bella etichetta di MartinaViola :clap:
Ultima modifica di Simone Storico il dom mar 14, 2010 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da mickymicky »

ma che bella idea, Simone
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Éowyn »

Simone, :clap:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Emotionally »

Come sempre "Nonno" hai idee speciali come te... :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da fosca »

Simone Storico ha scritto:
Si è pensato di celebrare l'occasione con una etichetta speciale e MartinaViola ne ha realizzata una splendida
http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... a25_T.pdf) da applicare su dei libri da liberare il 25 marzo
:clap: :clap: :clap:
Complimenti Simone
la tua iniziativa è ammirevole !! :yes!:
anche io adesso che mi sono fatta spostare in reparto a lavorare vorrei preparare dei libri e tenerli nell'armadietto così se trovo "terreno fertile" faccio qualche rilascio ....

l'etichetta che citi qui sopra mi interessa molto, ma non riesco ad aprirla ...come posso fare ??
grazie per ora

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da mitica88 »

C'era una parentesi di troppo, ecco il link giusto http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... ta25_T.pdf :wink:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Simone Storico »

mitica88 ha scritto:C'era una parentesi di troppo, ecco il link giusto http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... ta25_T.pdf :wink:
Scusate :oops: ... Grazie mitica88 :wink: !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da fosca »

:heartkiss: :heartkiss:
Grazie Mitica88

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da etnagigante »

Ieri mi sono dato al Rilascio Faccia a Faccia.
Sfruttando la manifestazione di solidarietà Corri Catania ho deciso di liberare qualche libro e andare oltre il semplice rilascio su panchina (o simile).
Mi avvicino a un gruppetto di persone con passeggini, bimbi e a una coppia con una ragazzina tra gli 8 e 10 anni dico "Ciao, vi lascio questo". La donna, dicendo di non volere niente, dice anche al marito/compagno "Non lo prendere!" (se non fosse che il gesto dell'uomo fu istintivo e io ero già andato via dopo aver depositato un libro tra le sue mani). Il mistero dell'Isola del Drago
Altro R.F.F. finito tra le mani di famose libraie di Catania (me l'ha detto chi stava con me, ma io ero sovrappensiero) La fattoria degli animali
Ultimo rilascio, ho "turbato" un giovane scout (mi hanno detto la faccia che ha fatto) con Trino
Visto che c'ero, nel pomeriggio, durante la festa della primavera ho messo Orgoglio e pregiudizio sul tavolo accanto al mio.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da Simone Storico »

Eh sì, etnagigante... la vita del "rilasciatore faccia a faccia" è piena di imprevisti :shock: ma anche di soddisfazioni :D . Non demordere !! :yes!:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
anna-1283
Pirata
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:16 pm
Località: Milano

Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia

Messaggio da anna-1283 »

Ragazzi viene proprio voglia di provare!!!

Rispondi