Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Postulato 1: Akela è un fotografo.
Postulato 2: Akela mette al primo posto le relazioni umane, poi la Legge dello Stato.
Postulato 3: Ad Akela piace condividere le foto on line perchè è un sistema con innumerevoli vantaggi. Viva il Web 2.0

Quindi:

Visto che siete miei amici, e con voi ho relazioni splendide, se c'è qualche problema anche minimo con le foto che pubblico fatemelo sapere in privato e io provvederò immediatamente, mettendo al primo posto i diritti della persona fotografata. Garantisco la massima discrezione.

Faccio foto ai raduni BC da quattro anni, ho già provveduto in casi del genere senza intoppi. Credo che ricorrere alla legge sia necessario se non si trova un immediato accordo amichevole.

Questa discussione sulla privacy è interessante, ma non lo trovo minimanente collegato alle nostre foto fra bookcrosser. A me sembra più un manzoniano discorso da Azzeccagarbugli. A meno che non ci siano problemi oggettivi: in quel caso prefererirei saperlo immediatamente.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ssstrega
Corsaro
Messaggi: 493
Iscritto il: dom mar 13, 2005 6:02 pm
Località: oramai/per adesso cefalù-cefalù

Messaggio da ssstrega »

il mio maestro ha scritto:Postulato 1: Akela è un fotografo.
Postulato 2: Akela mette al primo posto le relazioni umane, poi la Legge dello Stato.
Postulato 3: Ad Akela piace condividere le foto on line perchè è un sistema con innumerevoli vantaggi. Viva il Web 2.0

Quindi:

Visto che siete miei amici, e con voi ho relazioni splendide, se c'è qualche problema anche minimo con le foto che pubblico fatemelo sapere in privato e io provvederò immediatamente, mettendo al primo posto i diritti della persona fotografata. Garantisco la massima discrezione.

Faccio foto ai raduni BC da quattro anni, ho già provveduto in casi del genere senza intoppi. Credo che ricorrere alla legge sia necessario se non si trova un immediato accordo amichevole.

Questa discussione sulla privacy è interessante, ma non lo trovo minimanente collegato alle nostre foto fra bookcrosser. A me sembra più un manzoniano discorso da Azzeccagarbugli. A meno che non ci siano problemi oggettivi: in quel caso prefererirei saperlo immediatamente.
concordo su tutto e secondo me...
tutto il resto è noiaaaaaaaa
e/o superfluo.

chiara

p.s. anzi qualcosa la aggiungo tanto per rompere un po' le scatoline;
non adoro essere fotografata, tuttavia ogni tanto quando Akela o qualche altro temerario prova a farmi una foto decente mi presto con allegria, sperando davvero nel miracolo;
in passato mi è capitato di vedere qualche foto che mi ritraeva e che non mi piaceva particolarmente, ho semplicemente chiesto al fotografo in questione se non gli dispiaceva troppo toglierla. il fotografo in questione (in quel caso per amicizia, ma immagino che lo avrebbe fatto ugualmente) l'ha tolta. finito. facile facile e indolore.
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Anch'io faccio generalmente un bel po' di foto, e visto che i ritratti mi piacciono molto, in genere ne faccio molti.
Nel forum non conosco tutti, e molti solo superficialmente, quindi non so esattamente a chi da fastidio farsi fotografare, e poi un po' stordito lo sono, quindi può anche capitare che pur sapendolo me ne dimentchi, in questo caso basta farmelo notare e la foto sparisce! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

aggiornato con PordenoneLegge, il BC-Day a Bovolone, gli ultimi 2 meetup romani e il BC a Orientasud ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.


Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

aggiornato con le foto di mimonni (cara ti spiace controllare? Alcune prima non erano in elenco ;) ) e con quelle del Pisa Book Festival :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

mi pare tutto a posto. grazie!

rilessiva
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 30, 2010 3:29 pm
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da rilessiva »

Belle foto :mrgreen:
su bc.com sono infusa

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da luna78 »

Carissimi,
sto cercando di aggiornare il primo post con le foto più recenti di meet up, liberazioni e simili.
Il lavoro però si sta rivelando impegnativo anche perchè ci sono mille siti diversi dove trovarle (fb, flickr, multiply...) quindi quando/se potete mi mandereste i link con le vostre raccolte all'indirizzo fotocorsari[et]gmail.com ? :D
Grazie mille per la collaborazione! :)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da Towandaaa »

mail mandata :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da luna78 »

Grazie mille! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da aly24j »

Anch'io...
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da Sonnenbarke »

Mandata anche io :wink:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da luna78 »

Grazie a tutti! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
TheWalkingFox
Spugna
Messaggi: 32
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:49 am

Re: Le foto dei bookcorsari: le raccogliamo? sì!

Messaggio da TheWalkingFox »

ciao a tutti!
l'ultimo post di questo argomento vedo che risale a 3 anni fa...c'è un altro posto dove raccogliete le foto dei libri liberati?
E' un'idea carina! :)

Rispondi