fumetti

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
roosii
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:05 pm
Località: Piacenza
Contatta:

fumetti

Messaggio da roosii »

Un amico chiedeva se era possibile registrare anche i fumetti
Tex , Zagor, Topolino ecc.....
La mia risposta è stata che avrebbe avuto senso se si fosse trattato di un fumetto "raccolta" ma numeri sparsi non mi sembrava il caso.
Chiedo pareri
Grazie

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

8-) perchè no?
Certo, l'ideale sarebbe che in un volume ci fosse la storia completa e se non ricordo male, non è il caso per i Tex, ma topolino e gli altri, non vedo perchè no. :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Se iniziamo a registrare anche i fumetti, prima o poi ci sarà qualcuno che comincerà a rilasciare anche i quotidiani.
Un conto sono le raccolte o i volumetti - tipo quelli usciti su La Repubblica - altro discorso sono il singolo Topolino che sinceramente non penso sia inseribile nella categoria "book".
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
orangefrog
Bucaniere
Messaggi: 257
Iscritto il: ven mag 16, 2003 2:50 pm
Località: Milano

Messaggio da orangefrog »

concordo...
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)

Avatar utente
gly
Spugna
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 13, 2003 6:18 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da gly »

:idea: credo che "visual novel" sia proprio la categoria adatta dove inserire i fumetti
Immagine Emanuela Immagine ( nuela )

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

bilbobaggins71 ha scritto:qualcuno che comincerà a rilasciare anche i quotidiani.
I cataloghi dell'IKEA, anche se non sono propriamente books, hanno avuto un successone e sono tra i più ricercati tra i bookcorsari/e! :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

io ho preso ad un meetup e poi rilasciato di nuovo un numero di Lupo Alberto. E' sparito all'istante! :lol:
Pensavo anche di rilasciare un numero di un fumetto della Bonelli che ho comprato per alleggerire un viaggio in treno. Tenerlo a casa non mi interessa e piuttosto che buttarlo pensavo di rilasciarlo. Non credevo ci fossero problemi «etici» :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

.....infatti non ce ne sono! :D
sulla mailing-list (mi è piaciuto un sacco) qualcuno ha scritto:- Un libro e´ un insieme di pagine, vuote o piene, non importa, potrebbe anche non avere ne´ titolo ne´ autore, e comunque lo chiameremmo libro. Ma quando lo leggi, questo diventa ´Il Libro´, quando gli dai attenzione, smette la sostanza di ´cosa´, di ´oggetto´ e diventa ´essere´, comincia a ´trasmettere´.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
adso-de-melk
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 04, 2003 6:58 pm
Località: treviso
Contatta:

ci sono anche libri a fumetti!!!

Messaggio da adso-de-melk »

non esprimo particolare parere sul rilasciare albi a fumetti (i numeri mensili di collane popolari)... nulla vieta di farlo credo... anche se magari hanno lo stesso "valore" del rilascio di un Harmony!!!

pero' ricordo a tutti voi che ci sono le c.d. graphic novel... veri libri a fumetti... in edizioni anche molto raffinate e particolari... cosi' come libri di raccolte e quant'altro...

anche la letteratura a fumetti è letteratura... solo che a volte è un po' indegna, come tutta la letteratura in genere... mica tutti sono capolavori solo perchè pubblicati?!


ciao.. scappo anche io nel wild che e' tardi!

fuliggians
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 07, 2003 11:50 am
Località: milano

fumetti

Messaggio da fuliggians »

Inviato: Sab Lug 05, 2003 9:00 pm Soggetto: ci sono anche libri a fumetti!!!

--------------------------------------------------------------------------------

>non esprimo particolare parere sul rilasciare albi a fumetti (i numeri >mensili di collane popolari)... nulla vieta di farlo credo... anche se magari >hanno lo stesso "valore" del rilascio di un Harmony!!!

AAARGH!! come si può paragonare Harmony ai fumetti!!!
Non per far il rompiglione, ma ora come ora in giro viene pubblicata molta più roba buona formato fumetto che formato book!
E devo dire che a parte un po' di monnezza bonelliana da edicola, anche i prezzi sono parimenti.

Altro che indegna!!
:-)

io avrei della robetta capolavoro da liberare, ma ne sono completamente succube, non potrei mai allontanarmi dal mio Alan Moore quotidiano. Ci vado pure a letto insieme. :-)
HO SEMPRE RAGIONE.
ANCHE QUANDO NON CE L'HO!

Avatar utente
adso-de-melk
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 04, 2003 6:58 pm
Località: treviso
Contatta:

Messaggio da adso-de-melk »

è appunto quel che ho detto io... ci sono meravigliosi capolavori a fumetti... anche quell'anarcoide di Alan Moore fa belle cose!!!! :-P

però è anche vero che se prendi le cose in edicola ogni mese in formato bonelliano (ma non solo edite dalla Bonelli) oppure tantissimi manga o produzione seriale marvel, DC e simili... beh! ho migliaia di albi a casa, ma quando si trattava di iniziare la morosa al mondo del fumetto, non le ho certo fatto leggere quelle robe!!

ciao.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Se liberate Sandman mandatelo a me (anzi, meglio di no, se no mi sa che sarebbero i primi "oggetti da bookcrossing" che non riuscirei a riliberare ;oP ) che non li ho, li ho solo "letti in prestito" (e neanche tutti :( ) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
adso-de-melk
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 04, 2003 6:58 pm
Località: treviso
Contatta:

Messaggio da adso-de-melk »

Tanelorn scrive:
Se liberate Sandman mandatelo a me

liberare sandman???

ma neanche per sogno!!!!!!
o meglio, credo di avere un paio di cose doppie... ma tu cosa potresti offrirmi in cambio??

allora.... voglio una cena con Death! e un baule pieno d'oro!!!
poi, qualche fumetto che non ho e che non so di volere ma che mi piacerebbe molto.

tutto chiaro??

ciao.
Ultima modifica di adso-de-melk il gio lug 17, 2003 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, che c'e' di male ;oP ?? Se non fosse che e' impossibile liberarsi da quei volumi sarebbe una buona cosa farlo conoscere alle persone che non sanno neanche che esiste...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
adso-de-melk
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 04, 2003 6:58 pm
Località: treviso
Contatta:

Messaggio da adso-de-melk »

ooops...
mi era partito il colpo incompleto...

certo che sarebbe bello far conoscere a tutti Sandman...

e io sono disposto a far leggere i miei... però solo a coloro i quali vengono a casa mia e li leggono davanti ai miei occhi senza allontanarsi di un centimetro!! :-)

Avatar utente
zoeee
Bucaniere
Messaggi: 246
Iscritto il: sab mar 15, 2003 2:18 pm
Località: Città di Castello (Pg)
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:roll: dai... un ring!
Per settembre ho pronto un libro a fumetti per un ring, qualcuno che voglia precedermi? :wink:
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee

Avatar utente
adso-de-melk
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 04, 2003 6:58 pm
Località: treviso
Contatta:

Messaggio da adso-de-melk »

ok... io già mi iscrivo... a qualsiasi ring di letteratura a disegni... però per ora di fumettistico non rilascio nulla!!! :-P :twisted:

Rispondi