Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da valeh »

Bella l'idea di questo thread... anche perchè quando l'ho letto ho pensato "beh io sono a posto, dopo un po' di mesi senza averli letti rilibero sempre i libri catturati, perciò non ho arretrati!" .... :doh: ehm!

** 5 sono in realtà in mano ad altri ma risultano ancora nella mia bookshelf (3 sono "no status - appears to be travelling", gli altri 2 no)
** uno era per una raccolta di libri per un carcere e non è stato registrato in arrivo (probabilmente ho sbagliato io, avrei dovuto fare una r.n. e non una j.e., ma all'epoca non c'era ancora l'opzione controlled release...)
** uno l'ho letto ma poi ho dimenticato di riliberarlo :oops: e rimedierò quanto prima :wink:
** :oops: :oops: :oops: infine uno è un vecchio ray scomparso e ricomparso... me ne vergogno tantissimo! :sorry: ci ho messo un sacco a ricostruire mentalmente come sono andate le cose... lo avevo tenuto fermo un po' in attesa dell'indirizzo di chi mi seguiva, non avendolo ricevuto e volendo probabilmente saltare l'ulimo in lista per i grossi problemi che erano emersi nel frattempo (non a caso si faceva mettere sempre in fondo nelle liste dei bookray) l'ho liberato ma mi sono dimenticata la release.... :uaah!: :pray:
e neanche a farlo apposta :shock: giusto oggi è stato riesumato qui il thread di quel ray! ... vado a fustigarmi pubblicamente anche di là... :(
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da last-unicorn »

Vedi cosa si trova facendo pulizie nella bookshelf! :lol:

Io con Moby Dick sono tipo a pagina 1! :whistle: :whistle:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

io ho cominciato a leggere bar blu seves 8)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da luna78 »

Io ne ho letti due su quattro! Tutto merito di questo 3d!!! ;-)
Ora devo solo RIliberarli!!! :whistle: :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:Il mio peggior ostaggio è ...

La costa dei sussurri, catturato a PNlegge lo scorso Settembre ed ancora lì, a languire in una pila di libri TBR :oops:
Smaltisco due ring, lo leggo e lo libero... magari al mare, così faccio rilascio a tema :P
Non l'ho liberato al mare, ma in occasione della Giornata Mondiale del Libro, a Pordenone ;)


@Last: sono due estati che il mio Moby Dick aspetta che lo finisca :whistle:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da last-unicorn »

Io lo voglio leggere, solo che ho iniziato a leggerlo mentre giocavo a palla con il cane e non è stata una buona idea! :lol:

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da chell79 »

fatto.. è Il tamburo di latta di Gunter Grass, passatomi nel 2006 da silviazza. :oops:
finisco i ring che sto leggendo e vedo se mi ispira, al massimo sbircio le wishlist :wink:
utilissimo questo thread, la mia Billy Ikea ringrazia sentitamente. :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da lizzyblack »

Tra l'altro porta fortuna, uno dei miei ostaggi liberati è stato ritrovato e segnalato in pochissimo tempo! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Éowyn »

Il mio no :(
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da chell79 »

stamattina ho dato un'occhiata 'materiale' alla libreria.. oltre ad avere ancora molti dei libri ricevuti con un OBCZ sweepstakes di tempo fa che mi impegno a liberare un po' alla volta (o leggerli e poi liberarli), ho scovato un libro già letto che avevo prenotato in occasione della megaliberazione. mi era piaciuto tanto e non avevo avuto ancora il coraggio di liberarlo.. così ho lanciato un bookray :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da lizzyblack »

Éowyn ha scritto:Il mio no :(
Teniamo le dita incrociate! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Uno dei miei più vecchi ostaggi ha ripreso il viaggio ieri... **

http://www.bookcrossing.com/journal/5004327

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Mickey81 »

Anche uno dei miei ostaggi è ripartito oggi, pur non essendo riuscita a leggerlo!

Lo specchio di Dio

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Éowyn »

Riporto a galla questo topic ... :whistle:
In bc.com sono italianeowyn


Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Anch'io ci stavo pensando :D

Ho un foglio word diligentemente compilato con la lista dei miei TBR bc dal più vecchio al più recente e sto cercando di pescare sempre i più vecchi (compatibilmente con la mia schizofrenia libresca), anche se ne ho ancora qualcuno del 2007... -_________-

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da luna78 »

io con il trasloco ne ho riesumati parecchi... devo assolutamente liberarmene al più presto! :D :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Éowyn »

tilly77 ha scritto:Ho un foglio word diligentemente compilato con la lista dei miei TBR bc dal più vecchio al più recente
Tu sei troppo professionale, per i miei gusti :lol:

TBR BC, in realtà, non ne ho molti, ma TBR ... :eyes: Ora con la scusa delle sfide di lettura (A-Z e continenti) mi sto dedicando alle letture mirate: a parità di nazione-ambientazione ... scelgo l'autore con il cognome più confacente :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Éowyn ha scritto: Tu sei troppo professionale, per i miei gusti :lol:
no, sono solo un po' malata e mi piacciono le liste :lol:

e comunque al momento ho 42 TBR bc (ring esclusi) di cui 4 del 2007, ma ultimamente ne ho letti e liberati diversi per cui il senso di colpa è attenuato!!

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Emotionally »

Io non ho capito come fare per vedere...e ho anche un pò paura perchè so di avere una marea di libri da leggere, ma la tesi mi ha portato via quasi un anno in cui ho dovuto rallentare le letture di piacere...
Ora che è finita però mi sono ripromessa di smaltire tutti i libri che ho a casa per poi liberarli :P
aly24j ha scritto:Neanche un mese di BC e già prendevo il primo ostaggio Immagine
Carta di Donna. Narratrici italiane del '900
...
Prometto solennemente di leggerlo "a giugno" (equivale a priorità massima, nella mia attuale situazione) e liberarlo Immagine
Aly se fosse possibile prima di liberarlo me lo passi??? Lo leggo appena mi arriva e poi lo libero... grazie :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Rispondi