Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da last-unicorn »

Emotionally ha scritto:Io non ho capito come fare per vedere...
C'è scritto nel primo messaggio. :wink:
Barrate la casella "in my possession" (non sono sicura che questa sia una funzione accessibile a tutti, forse è solo per chi ha le ali?) oppure, se usate il BCH di ardik, impostatelo in modo da far vedere solo i libri in vostro possesso. Poi chi ha le ali usi il filtro "most recently journaled", chi non le ha può mettere manualmente "sort_14" nell'url (mettendo un altro filtro e poi sostituendo il numero). Cioè, se il bug (se è un bug) esiste ancora, se no chiedete a qualcuno con le ali di controllare per voi. :wink:
Poi andate sull'ultima pagina per vedere quale libro di quelli ancora in vostro possesso avete ricevuto per primo.
Emotionally ha scritto:e ho anche un pò paura perchè so di avere una marea di libri da leggere
Ah, ecco! Ammettilo che il vero motivo è questo! :lol: :P

Io prima di rifare 'sta cosa dovrei fare un po' di ordine nella mia bookshelf bc reale, ché tra libri miei registrati da liberare, libri miei registrati da leggere, libri miei non registrati da liberare, libri miei non registrati da leggere, libri non miei da liberare e libri non miei da leggere non ci capisco più niente... :whistle:
E per la cronaca... Moby Dick è ancora qui, nella bookbox linguistica che dovevo far ripartire da tempo... :oops:
Quanto mi vergogno... :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da lizzyblack »

E brave che avete ritirato sul il thread! Così anche "Watership down" lascia casa mia e va in Israele :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Éowyn »

Se non ho sbagliato qualcosa ( :whistle: ) direi che i tre ostaggi più vecchi che hai sono:

http://www.bookcrossing.com/journal/6076956
http://www.bookcrossing.com/journal/6071342
http://www.bookcrossing.com/journal/6071381

:)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Emotionally »

Éowyn ha scritto:Se non ho sbagliato qualcosa ( :whistle: ) direi che i tre ostaggi più vecchi che hai sono:

http://www.bookcrossing.com/journal/6076956
http://www.bookcrossing.com/journal/6071342
http://www.bookcrossing.com/journal/6071381

:)
Oddio Eowyn...credevo di averli liberati tutti e tre :shock: appena torno a Napoli domani cerco di fare mente locale...grazie per aver controllato perchè non avevo capito come fare, nonostante le indicazioni di Last :oops:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da last-unicorn »

Dimmi cosa non è chiaro nelle mie indicazioni, così cerco di spiegarmi meglio. :wink:

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Emotionally »

Scusami Last, sono io che sono impedita ma non so cosa sia il BCH di ardik... e quindi non so dove mettere sort_14 :oops:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da last-unicorn »

Infatti il BCH di ardik non c'entra niente con il sort, se non sai cos'è, vuol dire che non hai il BCH e questa parte delle istruzioni non t'interessa. (*) :mrgreen:

Ok, vedo di spiegarmi meglio. :wink:
Vai sulla lista dei libri della tua bookshelf e metti un "sorted by" comunque, tipo "book category". Nella barra dei link ti viene fuori un url tipo "http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... /imp_false". Sostituisci l'11 del "sort_11" con un 14 e, sempre se il bug esiste ancora e non è stato eliminato, ti viene la lista dei libri in ordine di ultima journal entry. E visto che prima hai barrato "in my possession" vedi solo i libri attualmente da te. Sull'ultima pagina trovi il primo libro che ti è arrivato. :wink:

(*) Se t'interessa il BCH: viewtopic.php?f=43&t=19012&start=0

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da aly24j »

Emotionally ha scritto:
aly24j ha scritto:Carta di Donna. Narratrici italiane del '900...
Prometto solennemente di leggerlo "a giugno" (equivale a priorità massima, nella mia attuale situazione) e liberarlo
Aly se fosse possibile prima di liberarlo me lo passi??? Lo leggo appena mi arriva e poi lo libero... grazie :heartkiss:
Mi vergogno altrettanto solennemente ma è ancora nei TBR!!!!!!!!!!!! Purtroppo il mio giugno :cry: non è stato lieto come avevo sperato. Emotionally ora lo metto in coda ai ring (hanno un loro spazio speciale in libreria) e appena finito te lo mando più che volentieri :wink:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Emotionally »

Grazie Aly...
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Emotionally »

Aly scusami ma tra "invasioni a sorpresa in casa" e una settimana in ospedale non ricordo bene più cosa dovevo fare col libro Carta di Donna-Narratrici italiane del '900...rispedirtelo o liberarlo???
Fammi sapere...in ogni caso potrei tenerlo ancora un po', almeno fino a fine agosto? Grazie :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008


Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Tiro su questo thread (magari rinfresca la memoria di qualche altro corsaro sommerso dai vecchi TBR come me... :whistle: ) per annunciare che finalmente mi sono messa a leggere (e quindi presto libererò o ringherò) due TBR fermi dal 2007:

http://www.bookcrossing.com/journal/2510151/
http://www.bookcrossing.com/journal/5537055/

E voi? Come siete messi?? :D :P

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da aly24j »

:whistle:
Il mio più vecchio è con me da Gennaio 2009 Immagine
La disfatta
Lo tirerò fuori e cercherò di metterlo "avanti" nella pila dei TBR...Magari riesco ad usarlo per una liberazione a tema!
EDIT: scrittrice nata in Giugno... :mrgreen:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Della serie "dai-ditemi-brava" vi annuncio che ieri ho liberato 42 libri che stavano nella mia mensola dei TBR bc... Molti erano tornati dall'ocz cesenate ormai chiusa, mentre altri li avevo in ostaggio da vari giochi, premi, rabck e simili, ho deciso di liberarne molti anche fra quelli che non avevo letto perché davvero la quantità era diventata imbarazzante, e visto che ultimamente mi sto fissando col declutter ho pensato fosse giunto il momento. Ho tenuto solo quelli che penso di leggere a breve ( entro l'anno almeno) o quelli in inglese che non posso quindi trovare in biblioteca e che sono più difficilmente rilasciabili... :wink:

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Gjko »

:yes!: brava

in effetti a pensarci anche io ho un piccolo scaffale bc da liberare... non arrrivo al numero perfetto 42 però!
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Oddio non avevo pensato al significato del 42, è stato casuale, bellissimo, allora era destino che li liberassi!! :mrgreen:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da lizzyblack »

Brava! Anche io sto accumulando libri da liberare :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da Éowyn »

tilly77 ha scritto: altri li avevo in ostaggio da vari giochi, premi, rabck
Ah, ecco la segnalazione di due miei libri che hai rilasciato all'improvviso :D

Io tra i vari PNlegge e la OCZ non dovrei (sottolineo dovrei :whistle: )avere grossi numeri di libri in ostaggio. Nel dubbio ... vado a controllare :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Liberiamo gli ostaggi dalla bookshelf!!

Messaggio da tilly77 »

Éowyn quello di Heranush l'ho letto e mi è piaciuto, l'altro no anche se mi ispirava... Purtroppo ho sempre meno tempo per leggere e sto cercando di selezionare ferocemente...

Ah, visto che non ricevo più notifiche da bc.com se vedete qualche ritrovamento fatemi sapere! :D

Rispondi