poste italiane-quando i limiti dell'inefficienza sono ben...

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: poste italiane-quando i limiti dell'inefficienza sono ben...

Messaggio da liberliber »

posso chiedere perché erano 12 lettere di viaggio per 2 pacchi? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9289
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: poste italiane-quando i limiti dell'inefficienza sono ben...

Messaggio da Towandaaa »

@ Éowyn - e meno male che mia figlia, ben avvezza al "traffico" di buste, libri, pacchetti che arrivano e partono da casa mia, sa anche che sono molto "gelosa" e voglio aprire io quello che arriva.....un altro bambino magari avrebbe potuto passare direttamente alla fase due (apertura del pacchetto) con conseguente "distruzione delle prove" :? :P

@ irrilevante - idem come ha detto MartinaViola - non voglio sentir parlare di buste preaffrancate, ok ??!! :wink:
Poi: non avendo ancora aperto il pacchetto.........per ora mi sfugge la distinzione tra pacchetto e sottopacchetto ( :oops: ) ma stasera la scoprirò ! :lol:
Infine: passate le feste (o subito ?) ti spedisco la carta che ricopriva il pacchetto e la lettera di vettura (come lettera normale, credo sia la modalità più opportuna, ma magari prima ci faccio una fotocopia, nel caso andasse smarrita).

Tranquilla, che tutto si aggiusta ! :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: poste italiane-quando i limiti dell'inefficienza sono ben...

Messaggio da irrilevante »

liberliber ha scritto:posso chiedere perché erano 12 lettere di viaggio per 2 pacchi? :think:
quando compili il cedolino online ti fanno stampare tre fogli da due LDV (fin qui siamo nel campo dell'esperienza e posso dire per certo)
sulle motivazioni non saprei (una rimane al mittente al momento della spedizione, una rimane all'ufficio postale al momento della spedizione?, una al destinatario, una dovrebbe forse tornare al mittente firmata? una la tengono loro firmata per mandare i carabinieri da MartinaViola e Towandaaa? :whistle: )
Towandaaa ha scritto:Tranquilla, che tutto si aggiusta ! :D
su questo non ho mai avuto nessun dubbio.. :yes!:
tra l'altro Martina mi ha subito telefonato rassicurandomi che il sottopacchetto a cui tenevo di più (quello per le tue bimbe con due dolcetti salisburghesi [ecco, magari questo a loro non farlo leggere.. ;)]) era comunque al sicuro
per le buste, invece, insisto (e ripeto: non fatemi pubblicamente confessare reati gravi... :mrgreen: )
Éowyn ha scritto:quei 60 giorni non sono solo fastidiosi, sono quasi una presa in giro. Non demordere, però. A fine Febbraio vogliamo sapere cosa ti hanno risposto! :yes!:
non demordo no. però la consapevolezza che, nel migliore dei casi, ti rendono i soldi spesi* senza nemmeno pensare di/sapere come migliorare il servizio (a partire, magari, proprio dalla gestione dei reclami) rende il tutto ancora più triste

diciamo che almeno ora siamo tutti un pochino più postalmente imparati...
(anche se temo, come da oggetto, che la fantasia di poste italiane sarà sempre in grado di creare imprevedibili tranelli)

* per la reiterazione del reato di cui sopra ogni eventuale cifra rimborsata verrà rigirata a CESVIAMO (se ripristinato) e/o ad altra iniziativa simile.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: poste italiane-quando i limiti dell'inefficienza sono ben...

Messaggio da liberliber »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah :P

io dico che potresti dire l'ufficio postale ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: poste italiane-quando i limiti dell'inefficienza sono ben...

Messaggio da irrilevante »

ma ve lo faccio pure vedere... :mrgreen:
Immagine (Milano, Via Gamboloita 4)



certo che sta roba di google map è inquitante eh?

Rispondi