[Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

Per la sfida internazionale ho già risolto con un solo libro australiano.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da lizzyblack »

Finalmente aggiornata un po' la mia lista... visto il poco tempo che sto dedicando alla lettura in questo periodo, pensavo di essere messa molto peggio :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

Mi sono un po' arenata... :?
Forse non dovevo partecipare contemporaneamente a questa sfida e a quella degli autori A-Z. :think:
I libri che vanno bene per questa sfida diventano doppioni nell'altra e viceversa... :cry:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da luna78 »

Gahan ha scritto:Mi sono un po' arenata... :?
Forse non dovevo partecipare contemporaneamente a questa sfida e a quella degli autori A-Z. :think:
I libri che vanno bene per questa sfida diventano doppioni nell'altra e viceversa... :cry:
Beh, però considera
a. questo è un modo simpatico di catalogare i libri che leggiamo e magari ci può portare a leggere qualcosa che altrimenti resterebbe nel comodino o non compreremmo nemmeno!
b. non è una gara e hai tempo fino a dicembre per finire o quanto meno avvicinarti al completamento! Se finisci tutto troppo presto che gusto c'è? Poi per il resto dell'anno "ti annoi"!!! :P :lol: (Sì, Theut! Sto parlado di te che hai già finito con l'alfabeto!!! :P :twisted: )
c. non mi viene in mente niente, ma è sempre bene avere anche l'opzione C!!! :roll: :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

luna78 ha scritto:(Sì, Theut! Sto parlado di te che hai già finito con l'alfabeto!!! :P :twisted: )
In effetti è un po' questo che mi mette ansia... oltre che farmi provare invidia per chi ha così tanto tempo per leggere! :wink:
Per il resto concordo con tutto quello che dici...

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da luna78 »

Gahan ha scritto:In effetti è un po' questo che mi mette ansia... oltre che farmi provare invidia per chi ha così tanto tempo per leggere! :wink:
Per il resto concordo con tutto quello che dici...
La cosa fastidiosa (ovviamente scherzo! :wink: ) è che lei non ha affatto tanto tempo libero per leggere visto che lavora e fa orari abbastanza pesanti! Credo dipenda dal fatto che è molto veloce e che per andare al lavoro ha un bel tratto di metro! :wink:
In ogni caso se ti consola io l'anno scorso, pur con 3 o 4 jolly e molti libri letti, non ho completato il gioco!
Il mio problema è che quando mi affeziono ad un autore poi tendo a cercarmi tutti i suoi libri e a crearmi così mari di doppioni! :whistle: :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da lizzyblack »

A me piace pensare di non aver ancora finito, nè essere nemmeno lontanamente vicino alla fine; trovo divertente fare il gioco al mio ritmo, e pensare che ho ancora tanti libri da leggere e scoprire. Poi come Diana mi affeziono a degli autori, o a delle zone del mondo, e quindi mi areno. Ma in fondo non è un grande problema :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da marnes »

le sorprese del trasloco:ho scoperto di aavere un libro di racconti ambientato in Australia.L'ho liberato!!!

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Theut »

una donna che ne sa ha scritto:trovo divertente fare il gioco al mio ritmo
Esatto, secondo me è questo il segreto di qualunque gioco :yes!: :D
Non esiste un ritmo giusto o sbagliato, dipende dalla persona, dal periodo e dal gioco (ad esempio, per la monopoly challenge personalmente non ho ancora iniziato, il gioco dei 5 continenti non lo faccio etc) :wink:

Mmm ma forse sono andata OT :think: :whistle:
maestra, è colpa di Luna!! :lol:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

E (ri)messa Jolanda in libreria direi che sono a posto :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:E (ri)messa Jolanda in libreria direi che sono a posto :mrgreen:
Hai già finito anche questo???? :evil:
:wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

Leggo parecchio e veloce ... e alcuni libri tra quelli letti sono davvero brevi :)

edit: Se non ho sbagliato i conti dall'inizio dell'anno ho già letto una 60ina di libri :?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

2° ritrovamento segnalato:

Immagine Egitto - Il Dio del Fiume, Wilbur Smith :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da lilacwhisper »

Finalmente aggiorno anch'io! :mrgreen: viewtopic.php?p=482616#p482616
Sistemate Europa e Asia coi rilasci, ora cercherò di darmi da fare con America, Africa e Oceania :P

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da ApplEle »

Caspita, anche io è un sacco che non riesco ad aggiornare... tra l'altro ho bisogno di un consiglio: ho finito ieri di leggere "La fine del mondo e il paese delle meraviglie", un libro con 2 storie parallele, una ambientata a Tokio, l'altra in un mondo fantastico. Però c'è un capitolo in cui si parla di unicorni, e, in base a delle ricerche che i protagonisti hanno fatto, si pensa siano esistiti in Ucraina, per la conformazione del territorio (ne fanno una descrizione).. la domanda è: non posso inserire UCRAINA come paese, vero? :P
Ultima modifica di ApplEle il mar giu 15, 2010 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

Certo che sì :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da ApplEle »

Éowyn ha scritto:Certo che sì :P
Davvero? Grazie allora! Nel frattempo, se da qui alla fine dell'anno trovo una soluzione meno stiracchiata, la sostituirò volentieri :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

Io sto leggendo il terzo libro di fila ambientato in Inghilterra... :roll:

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da mitica88 »

Finito il quintetto europeo per le letture! :D

Devo buttarmi sui rilasci, come sono pigra.... :oops:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
Silviotty
Mozzo
Messaggi: 70
Iscritto il: gio gen 28, 2010 7:58 pm
Località: Pontinia

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Silviotty »

Mi sono iscritta a gennaio ma scrivo poco qui... Ho iniziato questa sfida e sto messa un pò maluccio, perchè di solito leggo, anzi rileggo, sempre le stesse cose..... :?
Sabato scorso ho pensato di darmi una mossa e sono andata in una libreria di libri usati, qui a Roma e ho preso 3 libri quasi a caso.....Un mattone immane, e per di più scritto piccolo, sull'Egitto, che qualche sventurato ha trovato, spero, su una panchina di una stazione qui a Roma, un libro sulla Allende, lasciato sul belvedere davanti al golfo di Vasto, dove ogni estate lascio pure un pò di cuore e Pappagalli verdi, di Gino Strada. Erano anni che mi ripromettevo di leggerlo ed è stato un libro così semplice, così duro, così vero che per un pò ho pensato che me lo sarei tenuto. Ma è durato un secondo.....fin'ora ho sempre liberato libri che non mi erano piaciuti o che non avevo neanche letto....questa volta, finalmente, libero qualcosa che vorrei davvero che qualcuno trovasse. Perciò, dopo averlo fatto leggere a mia madre, libero i pappagalli!! :)
Sogna ciò che ti va.

Vai dove vuoi.

Sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Immagine

Immagine

Anobii

Silviotty's Bookshelf

Rispondi