[Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da ApplEle »

Ho una domanda anche io, per chi ha letto Due Di Due, di Andrea De Carlo:
Here be spoilers
Per un tratto della storia, Guido si trasferisce, in uno dei suoi numerosi viaggi, in Australia. Vi rimane circa un'anno e mezzo... secondo voi posso considerarlo valido?

Grazie!
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

@Gahan: da un punto di vista political-diplomatico sicuramente il Tibet è Cina, ma - non me ne vogliano i cinesi :P - io l'ho sempre considerato uno Stato a sè (così come il Kurdistan, per fare un altro esempio). Non so: aspettiamo altre opinioni...

@ApplEle: Ma dice "e ci rimase un anno e mezzo" o parte della storia è ambientata lì? :suspect: Nel secondo caso, sì, Australia va bene ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:@Gahan: da un punto di vista political-diplomatico sicuramente il Tibet è Cina, ma - non me ne vogliano i cinesi :P - io l'ho sempre considerato uno Stato a sè (così come il Kurdistan, per fare un altro esempio). Non so: aspettiamo altre opinioni...
mi rendo conto che potrebbe non interessare alle autorità cinesi :roll: :P , ma io metterei Tibet per principio e anche per dispetto a chi l'ha occupato e ne distrugge tradizioni e cultura! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da ApplEle »

Éowyn ha scritto:@ApplEle: Ma dice "e ci rimase un anno e mezzo" o parte della storia è ambientata lì? :suspect: Nel secondo caso, sì, Australia va bene ;)
Ah ah :lol:
Here be spoilers
No, non dice così! La sua avventura australiana la si vive tramite i racconti epistolari che manda al suo amico Mario, racconta dei lavori che fa, delle donne che ama, dei luoghi che esplora, eccetera eccetera. Diciamo che una 30 di pagine sono ambientate lì...
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da fabiana »

Éowyn ha scritto:@Gahan: da un punto di vista political-diplomatico sicuramente il Tibet è Cina, ma - non me ne vogliano i cinesi :P - io l'ho sempre considerato uno Stato a sè (così come il Kurdistan, per fare un altro esempio). Non so: aspettiamo altre opinioni...
assolutamente d'accordo
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da tilly77 »

@Gahan: free Tibet senza neppure pensarci!!!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

@ApplEle: allora sì, Australia va benissimo :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da etnagigante »

Questo thread rischia di diventare un caso geopolitico :P
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da fabiana »

etnagigante ha scritto:Questo thread rischia di diventare un caso geopolitico :P

:lol: :lol: :lol:
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

etnagigante ha scritto:Questo thread rischia di diventare un caso geopolitico :P
:D
Dato che fino ad ora siamo tutti d'accordo nel riconoscere l'identità tibetana, metterò Tibet per il libro "La strada celeste" di Xinran (che fra l'altro consiglio a tutti perché mi è piaciuto un sacco).

Avatar utente
Silviotty
Mozzo
Messaggi: 70
Iscritto il: gio gen 28, 2010 7:58 pm
Località: Pontinia

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Silviotty »

Domanda scema: i ring valgono per rilasci?
comunque questa sfida mi mette proprio in crisi...io leggo generalmente Montalbano e la Yoshimoto, la Yoshimoto e Montalbano.....ora sono costretta a scervellarmi per trovare le possibili varianti!!! :lol:
Sogna ciò che ti va.

Vai dove vuoi.

Sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Immagine

Immagine

Anobii

Silviotty's Bookshelf

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da lizzyblack »

Silviotty ha scritto:i ring valgono per rilasci?
Eowyn ha scritto:Si tratta di rilasciare ITW 3 diversi libri ambientati in 3 diversi Paesi dei 5 Continenti
ITW significa "In the wild", quindi a meno che tu non voglia liberare il ring di qualcun altro, direi di no :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

Silviotty ha scritto: comunque questa sfida mi mette proprio in crisi...io leggo generalmente Montalbano e la Yoshimoto, la Yoshimoto e Montalbano.....ora sono costretta a scervellarmi per trovare le possibili varianti!!! :lol:
Il bello di questa sfida è proprio anche quello di andare a pescare dei libri con delle ambientazioni che normalmente non attirano la nostra attenzione... o almeno, io l'ho intesa in questo senso... Ho appena finito di leggere un libro ambientato in Tibet, se non avessi partecipato a questa sfida forse non lo avrei mai letto, idem per il libro di Stevenson che sto leggendo ora che è ambientato nella Polinesia francese e che stava a languire sullo scaffale da non so quanto tempo... :D

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Éowyn »

Gahan ha scritto:"La strada celeste" di Xinran (che fra l'altro consiglio a tutti perché mi è piaciuto un sacco).
Mi segno il consiglio (ed è valevole anche per una X ... olè! :lol: )
Gahan ha scritto:Il bello di questa sfida è proprio anche quello di andare a pescare dei libri con delle ambientazioni che normalmente non attirano la nostra attenzione... o almeno, io l'ho intesa in questo senso...
Esatto :yes!:
il libro di Stevenson che sto leggendo ora che è ambientato nella Polinesia francese e che stava a languire sullo scaffale da non so quanto tempo... :D
Lo volevo leggere pure io :D Poi ho trovato a metà prezzo Verso le isole luminose Tahiti - Tuamotu - Marchesi, di Renee Hamon ... una palla al cubo! :silenced:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da fabiana »

Vedrete tra un pò che vi tiro fuori sull'Autralia, ho trovato un libro in edicola che ho preso appositamente per le sfida ... ma mi fa ridere al solo pensiero. Spero di riuscire a leggerlo a breve
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:
il libro di Stevenson che sto leggendo ora che è ambientato nella Polinesia francese e che stava a languire sullo scaffale da non so quanto tempo... :D
Lo volevo leggere pure io :D Poi ho trovato a metà prezzo Verso le isole luminose Tahiti - Tuamotu - Marchesi, di Renee Hamon ... una palla al cubo! :silenced:
Beh ma anche quello di Stevenson non è granché...
Poi leggere un libro ambientato in Polinesia quando qua fuori c'è una gamba di neve (a marzo!!!!) non è il massimo... :lol:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da tilly77 »

Silviotty ha scritto:Domanda scema: i ring valgono per rilasci?
i ring, come diceva giustamente lizzy, no, ma se sei l'ultima di un ray... 8) :whistle:

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da Quinnipak »

Gahan ha scritto:Il bello di questa sfida è proprio anche quello di andare a pescare dei libri con delle ambientazioni che normalmente non attirano la nostra attenzione...
concordo.
o anche far salire di graduatoria libri già comprati che aspettano da un po' di essere letti.
e la cosa mi sta divertendo molto :yes!:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da mitica88 »

Uh, allora anch'io ne ho uno per il Tibet!! :mrgreen:
E' Pasta di drago della Gandolfi, un libro per ragazzi che ho letto il mese scorso 8)

E comincio anche con le liberazioni, mi spiaceva un po' vedere quell'elenco ancora vuoto... :whistle:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Sfida per il 2010] 5 continenti - 5 Paesi - 5 libri

Messaggio da marnes »

Io per Polinesia ecc vorrei leggere di Maugham Racconti dei mari del Sud
per L'Australia (zona Botany Bay)un mega polpettone della Mc Collough...Dall'altra parte del mondo

Rispondi