l' UOCZ dell'abbeveratoio

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
ai.amano
Corsaro Rosso
Messaggi: 668
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:08 am
Località: como
Contatta:

l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da ai.amano »

io abito in un paesino vicino a como, ma immerso nei boschi, che appena torna la primavera, soprattutto di sabato e di domenica, diventa classica meta di gite domenicali per comaschi e milanesi, perchè è facile da raggiungere, e perchè il rifugio dell'alpe è a solo un'oretta di cammino dal parcheggio, distanza abbordabile anche dai meno allenati.
poco dopo casa nostra c'è una fontana/abbeveratoio/lavatoio, alla quale molti si fermano per riposare, godere l'ombra, bere un sorso di acqua buonissimissima, e con xantro stavamo pensando che sarebbe carino, ogni venerdì sera, lasciare vicino alla fontana - c'è una parte coperta e riparata - un libro, se possibile con un minimo di argomento ambientale o sociale, che inviti a riflettere anche quelle che io chiamo le cavallette gitanti (che non sono TUTTI i gitanti, ma una buona parte, ecco).
lo scrivo perchè conoscendo noi e la nostra pigrizia, magari così mi sento un po' più obbligata a cominciare davvero, e a continuare, soprattutto. :mrgreen:
per sabato prossimo pensavamo di mettere 1984, perchè xantro l'ha appena finito ed è lì pronto da liberare.
se avete idee su testi possibili - magari non difficili da trovare ai mercatini dell'usato, eh - lanciatele pure!
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da marnes »

bell'idea...
potresti liberare i libri di James Herriot,tipo Beato fra le bestie, E il SIgnore le creò
Anche se sono soprattutto la storia di un veterinario di campagna e del suo rapporto con gli animali in quasi tutti ci sono entusiastiche descrizioni della brughiera e un amore per tutta la natura che potrebbero farli rientrare nella casistica che intendete liberare

Avatar utente
ai.amano
Corsaro Rosso
Messaggi: 668
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:08 am
Località: como
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da ai.amano »

ottima idea! tra l'altro ne ho già liberato uno tempo fa, sono libri che in effetti nei mercatini si trovano facile!
(ovviamente io li ho tutti, a casa)
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da lizzyblack »

Io rilascerei "Felicità" di Will Ferguson, che contiene al suo interno il manuale di autoaiuto "Quello che ho imparato sulla montagna" :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ai.amano
Corsaro Rosso
Messaggi: 668
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:08 am
Località: como
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da ai.amano »

orpo. l'ho letto, eh. ma non me lo ricordavo proprio, eh l'età... :suspect:
me lo segno, acie lizzy!
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da liberliber »

spostato in area più adatta ;)
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da Mickey81 »

Magari potresti liberare qualche libro di Mauro Corona, tipo Nel legno e nella pietra! :think:

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: l' UOCZ dell'abbeveratoio

Messaggio da marnes »

qualche manuale di bird watching?

Rispondi