Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Shannara »

Pufff panth.
Devo farne ancora 25, ma ho già libri a tema per almeno 11; il difficile sarà ritrovare il luogo: ad esempio Magellano e Raffaello proprio non li trovo da nessuna parte.... o meglio c'è una galleria Raffaello Sernesi, de ci vogliamo accontentare :think: .

Bene signore e signori, ci si risente tra 2 settimane.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Sì, Magellani non ce ne sono molti. Io ne ho trovato uno ad una 30ina di km (senza albergo)... alla prima visita medica a cui devo portare una delle nonne lo libero :lol:


Buone vacanza :wave:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:E cosa ho trovato come primo risultato? :whistle: "Monopoly City Streets Has Ended"... Umpf! :? :cry:
Ma no, lo volevo provare anch'io... :cry:

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da marnes »

Magellano a Firenze c'è:venitemi a trovare....e liberate
un we col moroso a Firenze puo capitare

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Magari!! :roll: :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

05. Tassa patrimoniale
luogo del rilascio: agenzia delle entrate di Firenze
libro rilasciato:L'Italia dei furbi
Bellissimo il rilascio a tema :lol:

Sì, l'ostello vale come hotel:
Regolamento ha scritto:Verranno assegnati anche dei punti speciali per rilasci a tema, ovvero libri dal titolo che rispecchia il nome del luogo di rilascio (per esempio la biografia di Verdi in via Verdi) e per rilasci in o davanti a “hotel”, ovvero luoghi dove si paga per il pernottamento come alberghi, pensioni, ostelli, ecc.
:)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

L'ultimo rilascio di Lilac mi ha fatto sorgere un dubbio: sulle caselle delle stazioni è possibile prendere punti con gli alberghi? :oops:
Teoricamente no, dato che su quei campi gli alberghi non si costruiscono, ma se mi dite che vale la Stazione Ovest me la gioco con l'Albergo Stazione di Brescia e alla Stazione Nord aggiungo un albergo lì vicino sfruttando il "bonus" creato per Shannara :P


edit: 3 post di fila. Che orrore! :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da marnes »

OT ma voi i rilasci dove li fate?io ho provato:negozi,cestini di biciclette,cabine telefoniche,panchine,sale d'attesa,cassette della posta,parcometri,camerini di negozi
stamani ho rilasciato un libro sulla panchina davanti all'agenzia delle entrate:è arrivata una tipa e si è sduta SOPRA il libro,manco l'ha spostato...
ho anche rilasciato sul basamento del monumeno a Manfredo Fanti e sul marcatempo del comune e i libri li tappezzo.
spero siano presi anche se non segnalati ma temo che per molti il destino sia il cestino

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lizzyblack »

marnes ha scritto:spero siano presi anche se non segnalati ma temo che per molti il destino sia il cestino
Io non credo che molti vengano buttati. La gente prende le cose per il gusto di farlo, e spesso perchè sono gratis. Ma secondo me non si prende la briga di spostare un libro per metterlo nel cestino, visto che non spesso la gente non cerca un cestino manco per buttare cose sue :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Sui libri buttati nei cestini: io mi sono preoccupata per un paio di rilasci fatti la mattina presto in stazione. Dopo aver "mollato" il libro sono passate le signore delle pulizie ed ho temuto che considerassero il libro una "dimenticanza da buttare" :eh?: Spesso, infatti, si tratta di straniere che non so se leggano la nostra lingua (e quindi potrebbero non capire cosa c'è scritto sulle etichette) e che magari, per mostrarsi volenterose e brave, facciano "fin troppa pulizia" :?

A parte ciò, no, non credo vengano buttati.
O almeno me lo auguro :)

Sul dove rilascio: panchine, basamenti di statue/monumenti, tavolini esterni dei bar, sale d'attesa tipo dentista, medico, estetista, ospedali (ho passato tutti gli ospedali della provincia, negli ultimi mesi :lol:), nei ripiani che ogni tanto ci sono nei locali per raccogliere i volantini pubblicitari, su un mobile in esposizione in un negozio ( :whistle: ), dentro un buco in un muro medioevale ( :P ), sui vetri delle auto parcheggiate (cercando di abbinare il libro alla persona che la guida --> auto con pupazzetti, cuoricini ecc. = libri chick-lit), sui davanzali delle finestre ...
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da marnes »

a questa della personalià del guidatore non avevo pensato :lol:
per le pulizie sta cosi:sui treni,detto dal personale ex Ufficio smarrimenti FFSS,buttano TUTTO quello che trovano se non ha valore commerciale.se ha valore commerciale se lo intascano...e se lo dicono loro ci puoi credere
quindi occhio a rilasciare libri sui treni e a dimenticare oggetti

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

marnes ha scritto: ho anche rilasciato sul basamento del monumeno a Manfredo Fanti e sul marcatempo del comune e i libri li tappezzo.
spero siano presi anche se non segnalati ma temo che per molti il destino sia il cestino
A S. Benedetto del Tronto ho visto tre - e dico tre - persone sedersi su un libro che avevo lasciato su una panchina. La quarta (una signora sulla sessantina) l'ha messo nella borsa di paglia, finalmente, e se l'è portato a casa (e lei, o chi per lei, me l'ha segnalato :mrgreen: ).
La gente è distratta, io credo, non penso che siano tutti così somari da vedere il libro e sedercisi sopra (...spero :suspect: ).

Per i rilasci, i miei sono abbastanza standard: panchine, cestini di biciclette, monumenti, fioriere, cose così. Però in Irlanda ho lasciato l'Antologia di Spoon River in un cimiterino vicino al mare :lol:

EDIT
Beh, l'armadio Ikea, non dimentichiamolo: rilascio fortunato :mrgreen:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

Premetto che non ho mai giocato a Monopoli, non conosco le regole del gioco di società ma solo quelle della challenge :wink:
sulle caselle delle stazioni è possibile prendere punti con gli alberghi? :oops:
Teoricamente no, dato che su quei campi gli alberghi non si costruiscono
Correggetemi se sbaglio, ma non mi pare che il regolamento lo proibisca, dice semplicemente

Codice: Seleziona tutto

Rilascio in o davanti hotel: 2 punti in più 
senza specificare che non vale per le stazioni.

Ora, non so se nello specifico io sia stata l'unica persona a liberare davanti ad alberghi validi per le stazioni (non ho voglia di spulciare tutti i rilasci :P ), ma a me non sembra che sia un problema. Comunque, per quel che mi riguarda non cambia nulla, l'importante è giocare e non vincere, due punti in meno non mi cambiano la vita :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Nel Monopoly da tavolo non si possono costruire alberghi sui campi speciali (stazioni, prigione, via, imprevisti ecc) e non chiedevo per farti perdere un punto, ma solo per vedere se potevo farne io :P Se gli alberghi valgono anche per i campi speciali allora vedo di giocarmi meglio gli ultimi rilasci :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

:think: Secondo me, a 2/3 del gioco ormai potremmo lasciare così com'è, ovvero gli alberghi in tutte le caselle. Non per conflitti d'interesse sui punti :lol: ma semplicemente perché altrimenti dovremmo rimettere in discussione tutti i rilasci fatti finora, sarebbe una complicazione in più. Oltretutto, si dovrebbe anche modificare il regolamento... insomma, il gioco si avvia alla conclusione, mi chiedo se abbia senso una modifica a questo punto, visto che si avvicina la conclusione :think:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

altrimenti dovremmo rimettere in discussione tutti i rilasci fatti finora
:shock:
Pensavo che fosse il primo albergo in una stazione! :P
Ok, come non detto.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

Colpa mia che non controllo i rilasci... :whistle: Ah, la pigrizia... :oops: :oops: Ok, prometto che questa settimana mi metto in pari! :lol:
Comunque sì, mettiamo gli alberghi anche nelle caselle dove nel gioco non ci sarebbero, per non complicarci troppo la vita. :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Ok, allora la mia tassa di lusso passerà dall'essere rilasciata in gioielleria come previsto al Danieli di Venezia... più lusso di così! :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto: :yell!: Ma dove sono andati a finire gli altri giocatori ?! manca meno di un mese..... :think:
Ehhhh :roll:
Io per un motivo o l'altro è un mese che rimando la mia visita a Venezia nipotini-munita in cui dovrei fare alcuni rilasci... spero che domenica ci sia bel tempo, sennò mi tocca posticipare di nuovo :(
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da etnagigante »

Sono scandalosamente fermo :oops:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Rispondi