Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

Un rilascio davanti al Palazzo del RIS vale per la Prigione, vero? :whistle: Si trova nel Parco Ducale di Parma, è un palazzo d'epoca che ne ospita gli uffici (forse anche i laboratori, boh :think: ).

Sì, lo so, potrei scegliere una caserma dei carabinieri, ma mi piace l'idea di avere il RIS tra le zone di rilascio :mrgreen: (in realtà è sul tragitto stazione-università :P ).

EDIT
Concorso di bellezza: va bene un salone di bellezza? :think: Non so se capiterò a Salsomaggiore prossimamente :think:

EDIT2
le ragazze piacentine aspiranti al titolo di Miss Piacenza 2010 [...] saranno protagoniste di un Carosello di Auto Storiche, che si snoderà per le vie del paese fino ad arrivare in Piazza a Bobbio.
Questo corteo di Miss si ripete ogni anno e che io ricordi segue lo stesso tragitto. Se va bene la piazza di Bobbio, ci capito per i fuochi d'artificio di Ferragosto 8)

Altrimenti, col nome bellezza ho trovato questo negozio. Sull'insegna c'è proprio scritto CAD Bellezza e Igiene.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Un rilascio davanti al Palazzo del RIS vale per la Prigione, vero?
Prigione-prigione o "vai in prigione"? IMHO è più indicato per il secondo, ma se "vai in prigione" lo hai già segnato... bho, direi che solo Last possa rispondere :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

Una prigione-prigione dà due punti, il RIS uno solo (ma anche la caserma dei carabinieri)... :mrgreen: Anche secondo me va meglio per il vai in prigione (come la caserma dei carabinieri). :wink:

Un salone di bellezza va bene, ma se hai un concorso di bellezza va ancora meglio. :lol: Ma tanto abbiamo deciso di dare un punteggio unico alle carte, quindi non importa. :wink:

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

Grazie per averlo sottolineato: non m'ero mica accorta che c'è In prigione! oltre a Prigione :oops: :eyes: (Anto', fa caldo... se se, diamo la colpa al caldo... :P ).

Ok, allora scelgo In prigione! per il RIS e nella stessa giornata libererò per Prigione davanti al dipartimento di Psicologia nell'ex carcere di Parma (che luoghi ameni! :lol: ).

Grazie per la dritta :wink:

Ah, riguardo al concorso, io allora ne approfitto con la piazza dove portano le Miss in transumanz... ehm, a sfilare :P

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

E io devo decidermi di aggiornare il file... :whistle: Sono una persona troppo pigra per gestire una challenge, devo ricordarmelo per la prossima volta... :lol:

Qualcuno sta già per completare le strade, tanto per curiosità? :D

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:Qualcuno sta già per completare le strade, tanto per curiosità? :D
Io no, ultimamente ho mollato un po' il colpo :(
Devo essere a metà circa, magari recupero un po' a Settembre tornando a fare la pendolare 8)

EDIT
Errore, arrivo a 18 Domenica, non sono manco a metà :lol:

EDIT2
Eh, ma son proprio rinco! Son 22 :mrgreen: C'è speranza :P

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Grazie per averlo sottolineato: non m'ero mica accorta che c'è In prigione! oltre a Prigione :oops: :eyes: (Anto', fa caldo... se se, diamo la colpa al caldo... :P ).
Il caldo come scusa va sempre bene :D

La trasumanza di Miss mi ha ricordato la sfilata su auto di lusso (Ferrari - Lamborghini - Maserati) che fanno ogni anno da Salsomaggiore a Tabiano... sono meglio le macchine delle passeggere :P

@Last: io sono a -15, ma dovrei fare 3/4 rilasci in settimana.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da marnes »

io sono a meno 16 ma ho in programma 3\4 rilasci tra questa e la prossima settimana

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:@Last: io sono a -15, ma dovrei fare 3/4 rilasci in settimana.
Rettifico: sono a -14, avevo dimenticato di segnarmi un rilascio già fatto nel mio foglio promemoria.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

Quindi mi sa che ce la facciamo ad avere un vincitore (una vincitrice, probabilmente :P ) entro la fine di ottobre. In caso contrario pensavo di prolungare di altri sei mesi, ma mi sa che non sarà necessario. :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Si potrebbe comunque allungare perchè tutti riescano a fare i rilasci :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

Anche. :D

Edit:
E chi ha già finito può partire con il secondo giro! :lol: :P

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:E chi ha già finito può partire con il secondo giro! :lol: :P
Sì, ma rigorosamente con zone di rilascio diverse dal primo giro! :twisted: Altrimenti è troppo facile :P

(Per quest'anno mi fermo di sicuro dopo il primo, altrimento devo far fuori tutti i TBR :lol: ).

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Sì, ma rigorosamente con zone di rilascio diverse dal primo giro! :twisted:
:lol:
In bc.com sono italianeowyn


Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Sinceramente? No :no!: :D

In realtà sto già pensando ad una challenge a premi per il 2011 da proporvi da Novembre. Preparatevi 8)


edit: :lol: ho trovato questo: http://italianeowyn.interfree.it/cazzat ... lopoly.jpg Dite che sarebbe fattibile? :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da lilacwhisper »

Beh, nel caso si rifacesse l'anno prossimo, io c'è :P

Io rilancio con la variante infantile:
http://www.hasbro.com/it_IT/monopoly/sh ... src=endeca
Al posto di proprietà e terreni si acquistano i botteghini di ingresso alle attrazioni del luna park e si fanno pagare i biglietti di ingresso agli avversari.

Altrimenti c'è la vera e propria edizione Disney, che presumo avrà luoghi di Topolinia o Paperopoli (un rilascio al Papersera o al Deposito di Zio Paperone non mi dispiacerebbe :lol: ).
la casella con disegnato l'aereoplano ti dà la possibilità di tirare nuovamente il dado.
la casella rischio ti fa prendere una carta dal mazzo e devi seguire ciò che c'è scritto
la casella bassotti ti fa cadere in un tranello e devi lasciare una banconota da 2 per poterti liberare
La casella Bassotti mi fa morire :lol:
Il 9 settembre 2009 è avvenuto il lancio di Monopoly City Streets, gioco su internet che sostituisce la classica plancia con le mappe di Google Maps.
:shock: Wow!


Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da Éowyn »

Ma hai visto la nuova versione 2011 italiana? http://www.monopolyitalia.it/?WArea=HomePage

Mi fa sorridere amaramente che tra le caselle più ricche figurino Reggio Calabria, Catanzaro e Barletta :|
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

lilacwhisper ha scritto:
Il 9 settembre 2009 è avvenuto il lancio di Monopoly City Streets, gioco su internet che sostituisce la classica plancia con le mappe di Google Maps.
:shock: Wow!
Sì, proprio wow! Così wow che sono subita corsa a cercarlo con google. :yes!: E cosa ho trovato come primo risultato? :whistle: "Monopoly City Streets Has Ended"... Umpf! :? :cry:

Rispondi