[Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

[Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

Ieri sera ripensavo alla OCZ udine (SevenOCZ) e agli ottimi panini che preparano ( :hungry: ). Panini, piadine, club sandwitch ecc che si chiamano come i sette colori dell'arcobaleno, i sette re di Roma, i sette giorni della settimana ecc.
Al che mi sono detta: questo potrebbe essere un bel tema per un rilascio :mrgreen:

Dato che non ho molta voglia di rilasci restrittivi (abbiamo già in ballo continenti, temi mensili e Monopoly) pensavo di lanciare una proposta di autogestione :lol: Ossia: i segno le indicazini base, poi scegliete voi la modalità preferita :D

:arrow: È necessario rilasciare 7 libri legati tra loro da un tema comune in una sola settimana (dal lunedì alla domenica). Il tema è a vostra discrezione tra i (sette) seguenti:
** 7 giorni della settimana: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica
** 7 colori dell'arcobaleno: Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Violetto
** 7 nani: Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo e Pisolo
** 7 peccati: Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria e Superbia
** 7 meraviglie del mondo antico: Colosso di Rodi, Faro di Alessandria, Giardini pensili di Babilonia, Mausoleo di Alicarnasso, Piramide di Cheope, Statua di Zeus ad Olimpia e Tempio di Artemide ad Efeso
** 7 note: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si
** 7 re di Roma: Romolo, Numa Pompilio, Tulio Ostilio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio e Tarquinio il Superbo

Ovviamente gli agganci stanno alla vostra fantasia (es: Tullio Ostilio era considerato "il re guerriero": un romanzo che parli di un re in guerra andrebbe bene; per il Faro di Alessandria potrebbe andar bene "Al faro" della Woolf; per le note musicali biografie di compositori o libri di musica o ...)

:arrow: I rilasci possono essere ITW (valgono anche i rilasci in OCZ, ovviamente) o rilasci controllati. A riprova del rilascio andrà linkata la pagina del libro rilasciato (se qualcuno avesse dubbi su come fare la release note per i rilasci controllati può leggere qui)

:arrow:I libri vanno rilasciati in una qualunque delle prossime 31 settimane, che vanno da Lunedì 31/05/2010 a Lunedì 27/12/2010. A vostra discrezione in quale settimana rilasciare. Se decidete di fare più un "eptarilascio" (cioè di rilasciare due o più diversi gruppi di sette libri) potete scegliere sia di fare i rilasci nella stessa settimana, sia in settimane diverse.


Quindi: scegliete voi il tema che più vi aggrada, scegliete voi i libri da abbinarvi, scegliete voi la settimana in cui rilasciare ... :mrgreen:

Nè ricchi premi, nè cotillon, ma un pensiero della sottoscritta a tutti i partecipanti :yes!:


Edit: tolto il limite temporale
Ultima modifica di Éowyn il lun nov 08, 2010 10:15 am, modificato 2 volte in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da MartinaViola »

wow! :roll:

che belle idee che ti vengono.

vado a riflettere... :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da last-unicorn »

Urca, difficile! :shock:
Ma visto che c'è tanto tempo... :whistle:

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Towandaaa »

mi piacerebbe partecipare e cercherò di farlo, ma con tutte le belle iniziative che nascono come funghi potrei rischiare di dimenticare questa proposta..........allora lascio qua un post la cui utilità (per il momento) è solo quella di rimanere aggiornata in futuro sull'andamento di questo thread (praticamente un quasi OT per voi, ma un promemoria per me ! :P )
:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da aly24j »

Questo me lo segno anch'io, come Towandaaa!!
La speranza è l'ultima a morire
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da last-unicorn »

C'è "Sottoscrivi argomento" in alto a sinistra. :whistle: :P :P

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto:mi piacerebbe partecipare e cercherò di farlo, ma con tutte le belle iniziative che nascono come funghi potrei rischiare di dimenticare questa proposta..........allora lascio qua un post la cui utilità (per il momento) è solo quella di rimanere aggiornata in futuro sull'andamento di questo thread (praticamente un quasi OT per voi, ma un promemoria per me ! :P )
:wink:
Dimenticavo: valgono anche libri liberati per altre release. Es. se nella settimana scelta liberate in Via Roma (Monopoly) un libro ambientato nell'antica Roma per me vale come abbinato ad uno dei 7 re :wink:

E poi c'è un sacco di tempo :D

edit.
In realtà (volendo mettere 7 temi) ero indecisa tra "7 note" e "7 sacramenti" ... alla fine ho optato per le note, ma volendo possiamo inserire i sacramenti ("Il padrino" di Puzo sarebbe scontatissimo :P ).
In bc.com sono italianeowyn

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da ikky »

Bello! Appena finisco i sistemarmi ci penso un po' su.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Towandaaa »

C'è "Sottoscrivi argomento" in alto a sinistra.
abbia pazienza, last............mica lo trovo......... :oops: ...............dov'è ?

(è proprio vero che c'è sempre da imparare !) :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto:
C'è "Sottoscrivi argomento" in alto a sinistra.
mica lo trovo ... dov'è ?
Se usi subsilver come stile è in "alto" a sinistra, appena sopra il nick di chi ha aperto il thread; se invece usi prosilver è in basso a sinistra, nella barra di colore azzurro :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Towandaaa »

lo stile che uso io è subsilver2........ma davvero non trovo l'opzione indicata da last :(


EDIT - trovato ! grazie ! :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da fabiana »

ci penso su .... mi riservo di iscrivermi in futuro
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

Ho quasi completato la raccolta dei libri :D

Tema scelto: 7 meraviglie del mondo antico!

# Il Faro di Alessandria in Egitto :arrow: "Gita al faro", della Woolf
# La statua di Zeus ad Olimpia :arrow: "Sabotaggio olimpico", di Vasquez Montalban
# I Giardini pensili di Babilonia :arrow: Un libro di giardinaggio
# Il Mausoleo di Alicarnasso :arrow: Una guida di Ravenna, dove c'è il Mausoleo di Teodorico :whistle:
# Il Tempio di Artemide ad Efeso :arrow: La biografia di un cacciatore, di cui Artemide era la dea protettrice
# La Piramide di Cheope a Giza :?:
# Il Colosso di Rodi :?:

Spero di finire entro un paio di settimane per poterli liberare durante le ferie :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Towandaaa »

Éowyn, anch'io sto "lavorando nell'ombra" ( 8) ) per questo gioco e sono ormai a 6/7..........l'ultimo libro credo che sarà disponibile ormai dopo le vacanze, quindi i miei rilasci per questo gioco sono rinviati a settembre..........ma ancora non svelo il tema che ho scelto ! :P
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

Nooo. Adesso sono curiosa! :lol:

Ok, mi faccio passare la scimmia e aspetto :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

I miei rilasci partono oggi e proseguiranno per tutta la settimana "in viaggio":

# Il Colosso di Rodi :arrow: Un volume della raccolta "Dark side - Il lato oscro del fumetto" dedicato ad Hulk e La Cosa dei Fantastici 4. Più colossi di loro... :P (in realtà ci sarebbe Colosso degli X-Men, ma non avevo nulla con lui protagonista)
# Il Tempio di Artemide ad Efeso :arrow: "La notte del cacciatore" (di cui Artemide era la dea protettrice). Lo rilascerò in una zona in cui so esserci parecchi cacciatri di cinghiali... chissà che qualcuno di loro non apprezzi il libro.
# La Piramide di Cheope a Giza :arrow: "Il codice di Giza", uno di quei libri tanto cari a Giacobbo :whistle: Lo rilascerò nella sala della Rocca in cui, con un gioco di specchi degno dei migliori occultisti, è possibile spiare a 360° tutta la zona.
# Il Faro di Alessandria :arrow: "Gita al faro",della Woolf. Lo rilascerò a Pisa, nell'antica Repubblica Marinara che lo avrà pur avuto un faro, una volta! :P
# La statua di Zeus ad Olimpia :arrow: "Sabotaggio olimpico",di Vasquez Montalban
# Il Mausoleo di Alicarnasso :arrow: Una guida di Ravenna, dove c'è il Mausoleo di Teodorico :whistle: Lo rilascerò al Mausoleo, ultimissima tappa del mio tour tosco-emilian-romagnolo.
# I Giardini pensili di Babilonia :arrow: "In giardino", un libro-prime-parole per i bambini
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da marnes »

ot:è previsto nel tour un salto a Firenze? :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

No, purtroppo no: abbiamo già visitato Firenze (e Lucca) e quest'anno facciamo Pisa-Siena-Arezzo :(
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da marnes »

belle città tutte e tre
ci vedremo al Frico :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: [Rilasci] 7 libri in 7 giorni

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:# Il Tempio di Artemide ad Efeso :arrow: "La notte del cacciatore" (di cui Artemide era la dea protettrice). Lo rilascerò in una zona in cui so esserci parecchi cacciatri di cinghiali... chissà che qualcuno di loro non apprezzi il libro.
:doh:
Ho scoperto, troppo tardi!, che nella Rocca di Fontanellato c'è una sala dedicata ad Artemide e mi sono persa il rilascio a tema :( Peccato.

Comunque tutti liberi! ;)
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi