Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da lilacwhisper »

Sono tentata di provare a spedire un pacco con un corriere on-line. Diciamo che mi attira la possibilità di far ritirare il pacco a domicilio, senza dover fare la fila in posta o litigare con la vecchietta di turno che dice che le sei passata davanti, mentre semplicemente lo sportello dà la precedenza a chi deve spedire :roll:

Per ora i due siti che mi paiono più affidabili (stando a quel che ho letto su qualche forum) sono
http://www.spedireweb.it/ - consegna in tre giorni
http://www.myship.it/tariffe-per-la-spedizione.html - spedisce anche in Europa, leggermente più caro dell'altro sito per quanto riguarda l'Italia, consegna in 1/2 giorni
Visto che di solito non spedisco pacchi pesantissimi, al massimo 3/4 kg, quasi quasi considerando i prezzi delle Poste (e il ritiro a domicilio) mi converrebbe :think:


Solo che sono un po' titubante, pertanto se qualcuno volesse consigliarmi o darmi un consiglio, volentieri :D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da liberliber »

suppongo non si tratti di libri, se no useresti il piego giusto? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da lilacwhisper »

liberliber ha scritto:suppongo non si tratti di libri, se no useresti il piego giusto? :think:
Giustissimo :yes!:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da lup »

la collega che si occupa della materia dice GLS http://www.gls-italy.com/index_noreg.asp
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da lilacwhisper »

Mmmm... m'informerò. Grazie, Lup :wink:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da last-unicorn »

Ritiro su il thread per chiedere se poi hai provato questi corrieri. :think: Visto che il regalo-ring andrebbe anche spedito... :P

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da lilacwhisper »

A dire il vero no, sono ancora titubante :whistle: (...in questo caso ero pure febbricitante, difatti è andato mio padre in posta a spedire il ring natalizio, mentre io stavo sotto le coperte al calduccio tra spremuta e aspirina 8) ).

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Corrieri on-line: esperienze? Consigli?

Messaggio da last-unicorn »

Però su WOT due dei tre siti hanno dei valori "verdi" (il primo tuo e quello postato da lup), mentre il secondo tuo non è valutato, quindi potrebbero anche essere degni di fiducia... :think:

Rispondi