Il giro del mondo in 80 libri - anno 2011

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Il giro del mondo in 80 libri - anno 2011

Messaggio da luna78 »

Che ne dite di partire per un bel viaggio virtuale fatto di letture di tutto il mondo??

Non spaventatevi: ovviamente non si devono per forza raggiungere gli 80 libri per giocare, mi piaceva solo mantenere nel titolo la cifra simbolica del famoso libro! ;-)

L’idea è nata perché il gioco dei continenti mi piace tanto, ma mi dispiaceva sempre, una volta raggiunti i 3/5 stati richiesti, fermarmi nell’elenco, così ho pensato di creare un gioco nuovo, tanto per non farci mancare nulla! :-P

Il gioco si divide in due parti: le letture e le liberazioni.
Come sempre si può partecipare solo ad una o ad entrambe.
Varrà lo stato nel quale il libro è ambientato, se ce n'è più di uno potete scegliere quello che più si adatta al vostro percorso :) però evitate di segnalare, non so, l'Inghilterra se il protagonista si limita a fare scalo a Londra con l'aereo! :P

Non ci sono cifre precise da raggiungere, semplicemente mi piacerebbe vedere se ce la si può fare, con le nostre letture, a fare un bel giro del mondo, seppur virtuale!!!

Quindi coraggio, chi vuole partecipare occupi i prossimi post in modo tale da poterli tenere aggiornati mano a mano che le letture procedono durante l’anno.

Non ci sono restrizioni di tipo “direzionale”, né pretendo si segua un ordine logico come se viaggiassimo davvero, però nel compilare l’elenco invece preferirei che teneste conto della vicinanza dei vari stati in modo tale da poter seguire un effettivo percorso logico.

Una cosa carina che ho pensato è di unire al gioco un tag specifico su anobii così da avere anche lì sempre sotto controllo l’evolversi del nostro viaggio e soprattutto poter leggere le vostre recensioni, che ne dite?

Io parto!!!

LETTURE
[http://img194.imageshack.us/img194/4540 ... ormap.gif/]MAPPA[/url]

Immagine

ITALIA - Elvis è vivo! - Massimo Polidoro (in Italia con la morte di Luigi Tenco)
SVIZZERA- Treno di notte per Lisbona - Mercier
FRANCIA - Odette Toulemonde - Eric-Emmanuel Schmitt
SPAGNA - Un pappagallo sull'albero del pepe - Chris Stewart
PORTOGALLO - Lisbona - Fernando Pessoa
OLANDA - La scuola degli egoisti - Schmitt
INGHILTERRA - Il mondo è un teatro - Bryson
IRLANDA - Agnes Browne mamma (e I marmocchi e Nonna! :D ) - Brendan O'Carroll
KENYA - La biblioteca sul cammello - Hamilton
SIRIA- Porto il velo adoro i Queen - Abdel Qader Sumaya
ISRAELE - L'attentatrice - Khadra
IRAQ - Ulisse da Baghdad - Schmitt
IRAN - Viaggio di Nozze a Teheran -Azadeh Moaveni
PAKISTAN - Tre tazze di tè - Greg Mortenson, David Oliver Relin
AFGHANISTAN - Le rondini di Kabul - Khadra
INDIA - Le dodici domande - Vikas Swarup
CINA - La metà dimenticata - Xinran
CANADA - Una moglie a Parigi - McLain
USA - Nella mente del serial killer - Johnny Dodd, John Douglas
MESSICO - Storie di ordinaria follia - Bukowski
VENEZUELA - La somma dei giorni - Isabelle Allende (ambientato principalmente in USA, ma con molti riferimenti al periodo che la scrittrice ha passato in Venezuela)
ARGENTINA - Il volo - Horacio Verbitsky
PERù - Il libro dei misteri svelati - Fuso


LIBERAZIONI

USA
- Amore al cioccolato - J. Arnold

** ** ** I NOSTRI VIAGGI ** ** **

Ciucchino - Mappa
Lilacwhisper
Lizzyblack
Valeh
Babina
ApplEle - Mappa
Eowyn - Mappa - Mappa Rilasci
MelibeaPotter
MartinaViola
fabiana
Sonnenbarke - Mappa
Sicche
Kartyka - Mappa
LadyMarianBc - Mappa
Mickey81 - Mappa
Tilly77
Gahan
Ultima modifica di luna78 il mer gen 18, 2012 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da ciucchino »

mi piace :D
presente :D


Libri letti
1. CUBA :arrow: L'uomo che amava i cani
2. MALESIA :arrow: Viaggiatori viaggianti
3. FRANCIA :arrow: Jezabel
4. GIAPPONE :arrow: Il privilegio di essere un guru
5. UNGHERIA :arrow: Truciolo
6. SVIZZERA :arrow: Racconti
7. UCRAINA :arrow: I cani e i lupi
8. AFGHANISTAN :arrow: Kualid che non riusciva a sognare
9. MESSICO :arrow: 2666
10. BRASILE :arrow: Teresa Batista stanca di guerra
11. RUSSIA :arrow: Russka
12. SENEGAL :arrow: Ramata

Libri rilasciati
1. ISRAELE :arrow: Un divorzio tardivo
2. PERU' :arrow: Le peregrinazioni di Bartolomè Lorenzo
3. ITALIA :arrow: Le mie prigioni
4. USA :arrow: La macchia umana
5. BANGLADESH :arrow: I misteri della jungla nera
6. INGHILTERRA :arrow: l'uomo che uccide
7. COSTA D'AVORIO :arrow: Monnè, oltraggi e provocazioni
8. GAMBIA :arrow: Radici
9. AUSTRIA :arrow: La cripta dei capuccini
10. CILE :arrow: Eva Luna
11. GERMANIA :arrow: Racconti di H. Hesse
12. CINA :arrow: La buona terra
13.IRLANDA :arrow: La donna che sbatteva nelle porte
14. KENIA :arrow: Sognavo l'Africa
15. SPAGNA :arrow: La cattedrale del mare
16.INDIA :arrow: Il principe Siddhartq
17. SVEZIA :arrow: La rete a maglie larghe
18. GRECIA :arrow: Z
19. AUSTRALIA :arrow: E venne chiamata due cuori
20. VIETNAM :arrow: il piano infinito
21 ARGENTINA :arrow: una frase, un rigo appena
22. CANADA :arrow: Le uova di Barbablù
23. GROENLANDIA :arrow: Il senso di Smilla per la neve
24. TURCHIA :arrow: Leyla


MAPPA
Ultima modifica di ciucchino il mar ago 23, 2011 6:42 pm, modificato 32 volte in totale.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da ApplEle »

Che bella idea, piace anche a me!
Avrei però 2 domandine: sarà un unico viaggio dato dalle letture di tutti i noi insieme, o ognuno farà un proprio percorso? E poi, il viaggio si concluderà alla fine del 2011?
Grazie per le delucidazioni ^_^
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da Éowyn »

:yes!:
________

Il giro del mondo in 80 letture
L'asterisco indica i libri BC. Il viaggio è segnato in ordine logico di distanza e non in ordine cronologico di lettura
** Mappa delle letture ** Mappa delle letture con titoli dei libri **

Italia, Comma 22 - Austria, Bruciante segreto - Liechtenstein, Una città o l'altra - Viaggi in Europa - Francia, I carbonai della morte* - Spagna, Il profumo delle foglie di limone - Portogallo, Sonno elefante - i muri hanno orecchie - Regno Unito, Mondo senza fine* - Irlanda, Una piccola parte di me* - Norvegia, Il viaggio di Elisabet*- Svezia, Era tutta un'altra storia - Germania, La donna delle uova* - Ucraina, Breve storia dei trattori in lingua ucraina - Russia, Pellicce, tacchi a spillo e un cadavere nel bagagliaio* - Turchia, La ragazza color dell'alba* - Cipro, Monster Planet* - Marocco, La terrazza proibita* - Algeria, L'ultima estate* - Libia, Nessuno al mondo - Egitto, Ipazia, scienziata alessandrina - 8 Marzo 415 d.C.* - Sudan, Il traduttore del silenzio* - Guinea Bissau, Io voglio vivere. Guinea Bissau: bambini senza futuro* - Kenya, Rastafrica - storia dal Paese dove osano gli autobus* - Uganda, Cronache africane- Angola, Il venditore di passati* - Botswana, Le lacrime della giraffa* - Libano, Mi ricordo Beirut - Palestina (Cisgiordania), La strada dei fiori di Miral* - Yemen, Passeggiando tra i draghi addormentati* - Iraq, Anabasi - Afghanistan, La bambina che non esisteva* - Cina, Quando il rosso è nero* - Nepal, Stupida puttana* -India, Con il sari rosa* - Bangladesh, Vergogna (Lajja)* - Myanmar (Birmania), Liberi dalla paura* - Thailandia, Gli uccelli di Bangkok* - Cambogia, Il viaggio di un cuoco - Vietnam, La valle dei Sette Innocenti - Malesia, Madre del riso* - Corea del Nord, Bad Lands - Un turista sull'asse del male - Giappone, Cinque donne amorose* - Australia, Diario australiano* - Nuova Zelanda, L'aloe* - Canada, Ho vissuto in un mondo di plastica con fiocchi color cocco* - USA, R come rancore* - Messico, Il fantasma di Zapata* - Guatemala, Rigoberta i Maya e il mondo - Haiti, Cioccolato amaro* - Bolivia, Amori boliviani* - Cile, Patagonia Express* - Argentina, La bambina della casa dei conigli*


Il giro del mondo in 80 rilasci
In rosso: i ritrovamenti segnalati. Il viaggio è segnato in ordine logico di distanza e non in ordine cronologico di rilascio
** Mappa dei rilasci **

Italia, La prima notte di nozze - Francia, Chocolat - Spagna, L'ombra del vento - Portogallo, L'inverno a Lisbona - Germania, L'amico ritrovato - Olanda, Il diario di Anna Frank - Regno Unito, Un matrimonio alla moda - Irlanda, Una piccola parte di me - Norvegia, Il viaggio di Elisabet - Danimarca, Il viaggio del Narwhal - Lituania, Ho sognato la cioccolata per anni - Russia, Il comunista che mangiava bambini - Croazia, Compagno Tito - Albania, Viki che voleva andare a scuola - Turchia, La ragazza color dell'alba - Cipro, Monster Planet - Marocco, La terrazza proibita - Algeria, L'ultima estate - Egitto, Il romanzo di Ramses. Il figlio della luce - Sudan, Il traduttore del silenzio - Guinea Bissau, Io voglio vivere. Guinea Bissau: bambini senza futuro - Uganda, Cronache africane - Kenya, Rastafrica - storia dal Paese dove osano gli autobus - Angola, A sud di casa - L'africa delle donne - Botswana, L'uccello del sole - Sudafrica, La spiaggia infuocata - Libano, Insciallah - Israele,Il Vangelo secondo Gesù Cristo - Palestina (Cisgiordania), La strada dei fiori di Miral - Yemen, Passeggiando tra i draghi addormentati - Iraq, Anabasi - Iran, Mai senza mia figlia - Afghanistan, La bambina che non esisteva -Cina, Tè all'oppio - India, Il dio delle piccole cose - Bangladesh, Vergogna (Lajja) - Myanmar (Birmania), Liberi dalla paura - Thailandia, Gli uccelli di Bangkok - Vietnam, Questa notte ho sognato la pace - Diario di una dottoressa vietcong 1968-1970 - Giappone, Manga XXX - Australia, Diario australiano - Nuova Zelanda, L'aloe - Canada, Il sangue degli angeli - USA, Zanna Bianca - Messico, Tesoro - Cuba, Havana - Haiti, Cioccolato amaro - Brasile, Il testamento - Ecuador, L'evoluzione di Jane - Perù, Terra! - Bolivia, Amori boliviani - Cile, Passato imperfetto - Argentina, Patagonia Express -
Ultima modifica di Éowyn il lun gen 09, 2012 9:41 am, modificato 119 volte in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da lilacwhisper »

L'idea mi piace assai, quindi partecipo 8)
Complimenti, bellissima idea! :notworthy:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da luna78 »

ApplEle ha scritto:Che bella idea, piace anche a me!
Avrei però 2 domandine: sarà un unico viaggio dato dalle letture di tutti i noi insieme, o ognuno farà un proprio percorso? E poi, il viaggio si concluderà alla fine del 2011?
Grazie per le delucidazioni ^_^
L'idea è che ognuno si faccia il "suo viaggio", da confrontare poi con quelli degli altri, anche per prendere utili spunti!!! :wink: :D

E sì, il giro dura un anno! :D

(praticamente il mio sogno, in virtuale! :P :lol: )

Lilac, grazie! Già non vedo l'ora di "partire"!!! :mrgreen: :whistle:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da ApplEle »

Ecco la cartina del mio viaggio virtuale! ( % )

Mi riservo di modificare l'itinerario man mano che procedo con le letture, in modo da renderlo più verosimile.

1 - Sicilia, Immagine Italia
(La Forma Dell'Acqua - Andrea Camilleri)
2 - Barcellona, Immagine Spagna (L'Ombra Del Vento - Carlos Ruiz Zafón)
3 - Londra, Immagine Regno Unito (La Paziente Privata - P.D. James)
4 - Reykjavík, Immagine Islanda (Viaggio Al Centro Della Terra - Jules Verne)
5 - Lillesand, Immagine Norvegia (Il Mondo Di Sofia - Jostein Gaarder)
6 - Berlino, Immagine Germania (Il Bambino Con Il Pigiama A Righe - John Boyne)
7 - Praga, Immagine Repubblica Ceca (L'Insostenibile Leggerezza Dell'Essere - Milan Kundera)
8 - Cracovia, Immagine Polonia (Il Violino Di Auschwitz - Maria Àngels Anglada)
9 - San Pietroburgo, Immagine Russia (Padri E Figli - Ivan Sergeevič Turgenev)
10 - Taveuni, Immagine Fiji (Maya - Jostein Gaarder)
11 - Buenos Aires, Immagine Argentina (La Piccola Ombra - Banana Yoshimoto)
12 - Salvador, Immagine Brasile (Jubiabà - Jorge Amado)
13 - Foresta Amazzonica, Immagine Ecuador (Il Vecchio Che Leggeva Romanzi D'Amore - Luis Sepúlveda)
14 - New York, Immagine Stati Uniti (Io Sono Dio - Giorgio Faletti)
Ultima modifica di ApplEle il mer ago 17, 2011 7:49 pm, modificato 32 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da lilacwhisper »

Ok, allora aggiornerò questo post di volta in volta
EDIT Visto che mi dimentico puntualmente di aggiornare il post, per ora mi affido alle mappe, poi a fine viaggio aggiornerò anche qui :D

LETTURE
Mappa delle letture
Cile - Ecuador - USA - Canada (da leggere) - Finlandia (da leggere) - Danimarca (in lettura) - Rep. d'Irlanda - Regno Unito (Irlanda del Nord) - Italia - India (in lettura) - Australia
Tot. letti finora/in lettura: 9
Tot. da leggere prossimamente: 2


RILASCI
Mappa dei rilasci
Cile - Brasile - Ecuador - Cuba - Messico (trovato!) - USA (trovato!) - Canada (da liberare) - Finlandia (da liberare) - Danimarca (da liberare) - Irlanda - Regno Unito - Francia - Polonia - Italia - Egitto (trovato!) - Nigeria - Congo - Australia - Pakistan
Tot. rilasciati finora: 15 (di cui 3 ritrovati con j.e.)
Tot. da rilasciare prossimamente: 3
Ultima modifica di lilacwhisper il lun lug 04, 2011 11:16 am, modificato 11 volte in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da Éowyn »

Ieri sera ho aderito, oggi faccio un paio di domande :P
luna78 ha scritto:1)
Varrà lo stato nel quale il libro è ambientato, se ce n'è più di uno potete scegliere quello che più si adatta al vostro percorso :) però evitate di segnalare, non so, l'Inghilterra se il protagonista si limita a fare scalo a Londra con l'aereo! :P

2) Una cosa carina che ho pensato è di unire al gioco un tag specifico su anobii così da avere anche lì sempre sotto controllo l’evolversi del nostro viaggio e soprattutto poter leggere le vostre recensioni, che ne dite?
1. Dato che si tratta di un viaggio virtuale (e non di una lista come lo scorso anno), mi chiedevo nel caso un libro fosse ambientato in due Stati... non si potrebbero considerare entrambi validi? :think:
Ovviamente non nel caso della toccata e fuga tipo "5 pagine in USA e 350 in Nigeria"...
Mi viene in mente La ragazza Houdini: lo scorso anno l'ho messo in Olanda, ma metà libro era pur sempre ambientato in Inghilterra.

2. Io non ho account su anobii. Spero non ti offenderai :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Ieri sera ho aderito, oggi faccio un paio di domande :P
si vede che la notte porta consiglio! :P

1. No, l'idea è un libro - una nazione.
Usare lo stesso libro per più di una nazione incasinerebbe l'elenco creando dei doppioni, mentre lo scopo del gioco è quello di "muoversi" attraverso il mondo con i libri, e vedere quanti saranno alla fine! :wink:

2. L'idea di anobii è un di più che mi piaceva sia perchè permette di avere i libri raggruppati in un unico tag comune a tutti, sia perchè così si possono linkare le eventuali recensioni, poi chiaro, non è che escludo qualcuno solo perchè non è iscritto o perchè non scrive recensioni (nemmeno io le scrivo sempre!). Però è un peccato! :P :wink:

Tra l'altro mi è venuto in mente che non ho detto quale potrebbe essere il tag da usare, però in fondo si può riportare il titolo del thread, se non è troppo lungo! :think: :D

Edit: avevo pensato che sarebbe carino trovare una cartina sulla quale mettere delle "bandierine" mano a mano che procediamo/occupiamo i vari stati, ma non ho ancora elaborato l'idea in modo coerente... ci penserò la prossima settimana, nel frattempo se avete qualche suggerimento è ben accetto!!! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da lizzyblack »

Idea bellissima, valigia pronta! :mrgreen: :mrgreen:

Letture

Spagna - L'ombra del vento
Francia - Vent'anni dopo
Italia - Spingendo la notte più in là
Germania - The reader
Inghilterra - Londra immaginata
Irlanda - Agnes Browne ragazza
Nigeria- Henderson the rain king
USA - Revolutionary road
Australia - Australian cargo
Giappone - Il ristorante dell'amore ritrovato
India - Cuccette per signora

Rilasci

Italia - I rovinosi romani
Francia - I tre moschettieri
Germania - Il bambino di Noè
Inghilterra - Oliver Twist
Irlanda - Fantasmi irlandesi
Grecia - I ganzi greci
Nigeria - Henderson the rain king
India - Viaggio in India con il mio elefante
Cina - Il mandarino
Indonesia - Eat, pray, love
Cile - In Patagonia
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:Edit: avevo pensato che sarebbe carino trovare una cartina sulla quale mettere delle "bandierine" mano a mano che procediamo/occupiamo i vari stati, ma non ho ancora elaborato l'idea in modo coerente... ci penserò la prossima settimana, nel frattempo se avete qualche suggerimento è ben accetto!!! :D
Io avevo già pensato di farlo per conto mio, sulla falsa riga di quello che ho in firma Immagine
Quello comune si potrebbe aggiornare man mano nel tuo primo post.

Un paio di siti utili per farlo in maniera automatica sono:
** travbuddy.com: che permette la separazione dei singoli Stati in USA; Australia, Canada...
** world66.com: che uso su BC.com, perchè la versione beta del sito non supporta più gli i-frame di travbuddy.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da lizzyblack »

Ma c'è un viaggio comune? Avevo capito che ognuno faceva il proprio :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da MartinaViola »

Qui c'è la mia mappa!

http://maps.google.it/maps/ms?f=q&sourc ... 83&t=h&z=9

anch'io avevo capito che ognuno viaggiava per conto proprio... :roll:

la cartina si può fare con google maps! :D
Ultima modifica di MartinaViola il mar feb 08, 2011 2:23 pm, modificato 5 volte in totale.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da luna78 »

Sì sì, ognuno viaggia per conto suo! :wink:
Oggi pomeriggio lavoro e nei prossimi giorni sarò via (evviva!!!), ma appena torno faccio un po' di esperimenti nei siti che mi avete indicato... e comunque ognuno può utilizzare il sito che preferisce, alla fine è il risultato che conta, no??! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da lilacwhisper »

Da brava analfabeta teconologica, io avevo pensato a una cartina in .jpeg e .gif su cui disegnare un puntino colorato su ogni Stato... manco avevo pensato a Google :lol:

Cavolo, ho appena cominciato a leggere il ciclo di Narnia, bellissimo ma assolutamente inutile per questo gioco! :lol: (Londra è appena accennata, almeno nel primo romanzo, l'unico letto finora: non credo che Narnia e la città di Charn valgano :lol: ).

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da MartinaViola »

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&h ... e1&t=h&z=3

ecco una mappa che ho fatto tempo fa con google... è facile!
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da ApplEle »

Bella Marti!!! Ci spieghi come si fa? :oops:
Anche quella di travbuddy mi piace ^_^

EDIT: Ieri sera avevo pensato anche io a crearmi una cartina di viaggio... queste forme maniacali dovrebbero preoccuparci?? :lol: Io mi ero immaginata però un percorso con una linea che si potesse spostare da un luogo all'altro, magari con in cima un piccolo aereoplanino

EDIT: Ho provato quella di travbuddy, il codice è solo in html, come potremmo fare per metterle qui sul forum? :think:
Ultima modifica di ApplEle il gio dic 30, 2010 12:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da MartinaViola »

ApplEle ha scritto:Bella Marti!!! Ci spieghi come si fa? :oops:
bisogna avere un account gmail che si fa in un battibaleno!
una volta entrati nella posta, bisogna andare nella categoria "altro" dove trovate "maps".
da lì c'è "crea una nuova mappa" ed è tutto molto intuitivo... si possono scegliere i colori, le icone da mettere su ogni punto e la didascalia da aggiungere! :yes!: basta provare! have fun! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Il giro del mondo in 80 libri

Messaggio da MelibeaPotter »

Forse posso farcela anche io :lol: , l'idea mi sembra entusiasmante, sia per l'esperienza del "viaggio in sé", sia per le mappe. Spero solo di non perdermi strada facendo :mrgreen:

**
Letture:
:arrow: Italia ** Capodanno al Tennis Club
:arrow: Francia ** Il calore del sangue
:arrow: Grecia ** I due volti di gennaio
:arrow: Scozia ** Amici, amanti cioccolato
:arrow: Inghilterra ** Il mastino dei Baskerville
:arrow: Irlanda ** Il libro del domani
:arrow: Germania ** La lampada di Aladino
:arrow: Russia ** Il Dottor Zivago
:arrow: Turchia ** Middlesex
:arrow: Siria ** Il profumo della cannella
:arrow: Uganda ** Il più grande uomo scimmia del pleistocene
:arrow: USA ** La casa di campagna
:arrow: Cina ** La metà dimenticata
:arrow: Giappone ** Il ristorante dell'amore ritrovato
:arrow: India ** L'arte di dimenticare


Rilasci:
:arrow: Italia ** Capodanno al Tennis Club
:arrow: Grecia ** I due volti di gennaio
Ultima modifica di MelibeaPotter il gio set 22, 2011 1:29 pm, modificato 17 volte in totale.

Rispondi