Prima liberazione!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Brina
Spugna
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 03, 2011 2:34 pm
Località: Siena

Prima liberazione!

Messaggio da Brina »

Oggi ho liberato il mio primo libro e volevo rendervi partecipi della mia gioia! L'ho lasciato sopra l'orario elettronico alla fermata dell'autobus, poi sono andata a fare delle commissioni, e al mio ritorno non c'era più! Il che significa che il posto era quella buono!
Io l'ho riempito di etichette all'interno, in modo da spiegare bene cosa si deve fare una volta ritrovato il libro, e che fare una JE è una cosa carina per chi ha liberato il libro (anche perchè qui a Siena non credo ci siano molti corsari che rilasciano libri, quindi gli avventori devono essere ben informati!)... non ci spero molto, i vostri post mi hanno già scoraggiata abbastanza, ma almeno sono felice che qualcuno l'abbia visto e lo abbia portato con sè!

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da cloe89 »

bravissima :wink: è bello vedere nuove leve

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da tilly77 »

Non lasciarti scoraggiare, i ritrovamenti sono pochi ma col tempo ci si fa l'abitudine e si apprezzano ancora di più quelli che arrivano, bisogna sapere essere molto zen!!! 8)

Continua così e se vuoi tirarti un po' su il morale vai nella sezioni annunci bc e spulcia un po' i thread sui ritrovamenti, lì ne troverai di belli che potranno incoraggiarti!!! :P

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da etnagigante »

Complimenti!
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da fabiana »

Dobbiamo festeggiare il battesimo!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da fosca »

Brina ha scritto:Oggi ho liberato il mio primo libro e volevo rendervi partecipi della mia gioia! ... non ci spero molto, i vostri post mi hanno già scoraggiata abbastanza, ma almeno sono felice che qualcuno l'abbia visto e lo abbia portato con sè!
macchè Brina ...non ti scoraggiare....io ho liberato almeno 30/40 libri in ospedale dove lavoro e tutti sono stati presi...nessuna segnalazione però......però è una piccola soddisfazione che poi la gente li prenda perchè vuol dire che interessano... :yes!: :D
avevo dato "DonnaFlor e i suoi due mariti" ad una collega da leggere quando me lo ha riportato lo abbiamo messo sui divanetti del reparto.....allora l'ho ritrovato in camera di un paziente che se lo è letto mentre era lì e lo ha rimesso a posto......e infine l'aveva la figlia di un altro ricoverato che avendolo iniziato se lo è portato a casa...a Brindisi !!!
nessuna segnalazione però...a volte le faccio io... :oops: :twisted: :twisted:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da lizzyblack »

Bravissima! All'inizio liberare non è per niente facile, sei partita con il piede giusto! Il mio consiglio ora è... dimenticati di questo libro e passa al prossimo! :D Chissà che un giorno non salti fuori :wink:

ps. Fosca, ma che vuol dire che le segnalazioni le fai tu? :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da fosca »

lizzyblack ha scritto:ps. Fosca, ma che vuol dire che le segnalazioni le fai tu? :think:
:oops: :oops: :oops: :oops: eh tipo questa che dicevo prima
http://www.bookcrossing.com/journal/6651569/


dite che non è corretto ? :think: :think: :think:

Brina
Spugna
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 03, 2011 2:34 pm
Località: Siena

Re: Prima liberazione!

Messaggio da Brina »

In realtà è da un pò che ci penso, e visto il brivido della mia prima liberazione, questo weekend voglio contattare un pò di amici e tentare una liberazione "in massa" sulle auto parcheggiate sul viale dove lavoro, lasciando i libri sul parabrezza! Vi farò sapere!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Prima liberazione!

Messaggio da lizzyblack »

fosca ha scritto:
dite che non è corretto ? :think: :think: :think:
Beh, invece di fare una Journal Entry, fai direttamente una Release e se vedi che il libro va e viene, al massimo puoi sempre modificare i commenti (ma non i dettagli del rilascio). Così il libro intanto rimane "viaggiante" e non nella tua bookshelf, e poi se qualcuno lo trova ti viene segnalato il rilascio :wink:
Certo che fai un lavoro certosino a segnarti tutto :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi