scoraggiato

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: scoraggiato

Messaggio da didone »

Valerioge ha scritto:Ne hanno appena trovato uno mio... tra l'altro sono ancora più contento perchè, senza altre segnalazioni, aveva girato un po' visto che chi ha segnalato di averlo trovato lo ha trovato da tutt'altra parte rispetto a dove l'avevo lasciato XD
capita... io ho appena scritto nell'area ritrovamenti di un mio libro, liberato nel 2006 in università, segnalato solo nel 2008 su una panchina (ed in quei due anni dove sarà stato? boh! E sulla panchina come ci sarà arrivato?) e pochi giorni fa in un mercatino dell'usato in provincia...

Finora ho rilasciato più di 500 libri e, a parte i ring o i passaggi a mano, solo questo ed un altro (il primo rilascio in assoluto) sono stati segnalati... Ma non dispero!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: scoraggiato

Messaggio da CuteBoy »

io ritorno dopo mesi e mesi di pausa al bookcrossing...
non una je che mi abbia ristimolato, non un libro ritrovato...
per strada nella mia carriera, ne hanno trovati proprio pochi
nemmeno quelli rilasciati nelle bczon (sacramento, madrid, milano...) sono stati segnalati!
nemmeno quelli dati a mano...

stasera rilascio una cassettata di libri per riprendere il ritmo,
poi vi farò sapere!

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: scoraggiato

Messaggio da didone »

CuteBoy ha scritto:io ritorno dopo mesi e mesi di pausa al bookcrossing...
non una je che mi abbia ristimolato, non un libro ritrovato...
Mai disperare! Anch'io non ho mai ricevuto j.e. dei miei libri, ma negli ultimi due giorni ben due segnalazioni! :bounce:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
sabella
Corsaro Rosso
Messaggi: 544
Iscritto il: mar lug 22, 2008 9:39 am
Località: Napoli

Re: scoraggiato

Messaggio da sabella »

Non riesco ad essere molto attiva nelle liberazioni, eppure qualche soddisfazione l'ho avuta :)
Ma liberare un libro è sempre di per sè emozionante...
Immagine

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: scoraggiato

Messaggio da CuteBoy »

per incoraggiarvi...
ho lasciato 40 libri in una zona dove c'è pure wifi gratis...
è passata quasi una settimana, sono ancora tutti dispersi.

Oggi ho rilasciato due libri su dei tavolini al bar di una piscina.
uno alle 10.00 alle 15.00 era ancora lì...
l'altro alle 15.15.

arrivano due ragazze, vedono i libri e non si siedono perchè credono occupati i tavoli... sigh

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: scoraggiato

Messaggio da fosca »

Cuteboy
anche io ho rilasciato circa 150 libri di cui almeno 40/50 nell'ospedale dove lavoro...alcuni dati anche a mano, ma nessuna segnalazione.... :(

Valerioge
Spugna
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 21, 2010 9:29 am

Re: scoraggiato

Messaggio da Valerioge »

a questo punto sono a due segnalazioni... come dice google, mi sento fortunato. XD

franca63
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 19, 2011 10:00 am

Messaggio da franca63 »

Ciao a tutti .. sono una nuova iscritta da pochi giorni proprio perchè ho preso un libro (un giallo di michael connelly) che non aveva il codice di identificazione.
Allora l'ho registrato, lo leggo e lo libero...come pensavo di liberare altri miei libri sperando di seguire in qualche modo la loro avventura...perchè penso che qui ci siano tutti quelli che non riescono a buttare via un libro..nessun libro neanche quelli che non sono piaciuti.
e comunque anche senza segnalazioni :cry: pazienza...immaginerò che qualcuno ha preso un mio libro...proprio come ho fatto io..

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: scoraggiato

Messaggio da aly24j »

Ciao Franca ben arrivata!!
Perché non lasci un tuo messaggio/presentazione nella Reception?
Così possiamo darti un benvenuto come si deve :yes!: !
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi