Ho trovato un libro!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Ho trovato un libro!

Messaggio da Falbalà »

Sabato mi aggiravo per la prima volta in vita mia per il lago di Como. In 34 anni, pur essendo abbastanza vicino, non c'ero mai stata. Nel pomeriggio io e mio marito passeggiavamo per Menaggio e ad un certo punto lui mi fa vedere un libro appoggiato al tavolino di un bar, lo agguanto immediatamente, me lo rigiro fra le mani notado il simbolino del libretto che corre e il b-cid su tutti i lati e mi preparo furtiva a portarlo via nonostante le rimostranze di mio marito: "Ma se è lì ci sarà un motivo, mica è lì per te!!!" e io: "Sì che è qui per me! E' qui apposta! L'abbiamo trovato.... siamo fortunati!!!!".
Che emozione! Dopo tanti rilasci anch'io ho trovato un libro! :yes!: :oops: Mi sono sentita fortunatissima.
Poi, ritornando indietro, ho notato un altro libro sul tavolino di un altro bar ma l'ho lasciato lì. Ho pensato che qualcunaltro avrebbe potuto sentirsi fortunato come me dal ritrovamento!
Chi li ha lasciati? E' qualcuno che frequenta questo forum? Magari mi ha anche vista intascare il libro! :P Oggi non ho portato con me il codice e non posso registrarlo ma ovviamente lo farò al più presto :yes!:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Falbalà »

Alliandre è tuo il rilascio! :lol: eccolo qui il libro che ho trovato http://www.bookcrossing.com/journal/9988878/
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Mariantonietta »

Ciao! :D
Gli ingegneri non vivono, funzionano!??? Wow,mai sentito prima d'ora.. :roll:
Lo devo regalare al mio erede al trono :P ,presuntuoso ( forse perchè ingegnere?? :evil: )

P.s. non so se Alliandre frequenta questo forum ( mai sentito prima d'ora il suo nick..)

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da MartinaViola »

deve essere emozionante trovare un libro! :wink: :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Alliandre »

ciao!
certo che frequento il forum, da prima ancora che avesse questo indirizzo :wink: solo è un sacco di tempo che latito... e no, non t'ho vista recuperare il libro...
Il libercolo sugli ingegneri è spassosissimo, l'avevo preso per mio papà (chissà che lavoro fa, eh?) poi dopo averlo letto mi son resa conto che in vari punti il linguaggio è un po' troppo ggggiovane (lui lo considererebbe sboccato, diciamocela tutta) e ho deciso di liberarlo.
Però le barze gliele ho raccontate tutte, una dietro l'altra - sono terribile! :lol:

Sabato ero a Menaggio ad aspettare il marito all'arrivo del Marathon Trail, e così ho approfittato per liberare tre derelitti in attesa da qualche tempo... oltre agli ingegneri c'era anche un Andy McNab (Nome in codice Dark Winter, era di mio marito - Falbalà, forse quello che hai visto all'altro tavolino) e Il soldato di Roma di Conn Iggulden (storia romanzata ma non troppo di Giulio Cesare) sul tavolino di una delle gelateria in piazza a lago, vicino all'arrivo della gara.

Mio figlio di 8 anni s'è divertito un mondo a vedere l'aria furtiva e nonchalante con cui lasciavo, uno dopo l'altro, i libri sui tavolini... :P

Falbalà, spero che il giretto ti sia piaciuto, libri a parte, e che tu lo ripeta. Il lago è bellissimo :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Falbalà »

Ciao Alliandre, il libro non poteva cadere in mani migliori... mio marito è ingegnere e per tutta la strada non ho fatto che ripetergli: "parla proprio di te!" :lol: lo sto convincendo a liberarlo nel posto dove lavora, un covo di ingegneri!
L'altro libro che ho visto era proprio "Nome in codice Dark Winter".
Il giro al lago poi mi è piaciuto moltissimo, sabato era una bella giornata e con il traghetto ho fatto anche Bellagio e Varenna, ma ci tornerò sicuramente ancora.
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Alliandre »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fantastico, il libro sugli ingegneri veramente nelle mani di un ingegnere
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Adesso sì che sono felice! :D

La mia preferita in assoluto è quella dell'ing e dell'avvocato sull'isola tropicale :whistle: :wink:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Éowyn »

Falbalà ha scritto: "Sì che è qui per me! E' qui apposta!".
Avrei detto la stessa cosa :D

Che bella emozione :) (e oltretutto il titolo mi intriga :P )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da aly24j »

Che bello!!!
Il titolo intriga anche me (visto che pure mio marito fa parte della categoria)! :whistle:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Therese »

che bel ritrovamento! e soprattutto che bello che Alliandre sia tornata ad affacciarsi al forum! :heartkiss:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Alliandre »

Grazie cara :heartkiss: è che non ho mai tempo... :oops: oltre a tutto, in tutto sto tempo (anni???) mi han ritrovato altri libri, ma la mancanza di tempo cronica m'ha perfino impedito di passare a gongolare sul forum x i ritrovamenti :lol: (e poi da quando ho anche Twitter perdo talmente tanto tempo lì che... be' lasciam perdere :P ) Resto, promesso :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da MelibeaPotter »

:clap: :clap: :clap: :clap:
Ma che bello :yes!:
A parte qualche libro preso in OCZ ormai inattive, non ho mai provato l'emozione di trovare un libro :no!: ma non dispero. Non riesco nemmeno a seguire le segnalazioni dei rilasci nella mia zona per poter andare a caccia :whistle: ma continuo a non arrendermi.
Ora che sono in ferie, anche se latito un pò dal forum, sto cercando di riordinare le idee nella speranza di organizzare qualcosa di nuovo e coinvolgente a fine estate.
E nel frattempo
:dance: :dance: :dance: :dance:
gioisco e mi ricarico con queste esperienze che fanno ben sperare :wink:

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ho trovato un libro!

Messaggio da Alliandre »

eh io i rilasci in zona li seguo eccome, il problema è che Mimonni è troppo veloce per me, ne rilascia uno un giorno sì e l'altro anche, e non è che posso andare in centro tutti i santi giorni :P :lol:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Rispondi