Progetto Liberazione Partigiana Per Amore

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
gianmaria1984
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 09, 2012 8:26 pm

Progetto Liberazione Partigiana Per Amore

Messaggio da gianmaria1984 »

Salva a tutti!

avrei una domanda da porvi. A breve partirò con un progetto "partigiana per amore" che prevede la diffusione gratuita del libro col medesimo titolo. Ho conosciuto la scrittrice e la sua vita e il messaggio che ha sempre portato è entrato in risonanza con le mie idee e le mie decisioni. Il 26 aprile di quest'anno è morta e per portare avanti la sua memoria, ma soprattutto per far conoscere a tutti un messaggio importante di resistenza, interessamento e condivisione, ho elaborato un piccolo testo da allegare al libro con l'intento poi di diffonderli e quindi liberarli.

Il progetto provede che si firmi il libro, si legga e poi si passi a chi si vuole. Avevo in mente di rendere tracciabile il libro in maniera che la gente vedesse lo sviluppo di questo progetto e il propagarsi del messaggio. POI HO INCONTRATO VOI.

a questo punto c'è un problema. Tra le "prassi di liberazione" non ho trovato quella che si confà alla mia idea. Voglio fare un passa mano senza che sia un ring ma neanche un wild, senza che al libro vi accedano per forza gli iscritti ma persone anche non iscritte che si sono incontrate per strada. Poi ovviamente registrandosi su bookcross possono aggiornare lo stato del libro (avevo pure in mente di fare una mappina in cui delle linee colorate facevano vedere i tragitti).

Ho dato una lettura a diverse cosucce del sito, ma ancora sono dubbioso. Credete che si possa fare col vostro sito nonostante il mio metodo di rilascio non sia previsto? E se sì come posso utilizzare al meglio il sito per visualizzare il percorso?

Mi piacerebbe utilizzate bookcrossing come base perchè sono stato felice di aver trovato una piattaforma di lavoro così "altruista" e sarei felice di pubblicizzarla tramite questo progetto.

Fatemi sapere
A presto

Gian Maria

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Progetto Liberazione Partigiana Per Amore

Messaggio da liberliber »

Bellissima idea! come potremmo fare? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Progetto Liberazione Partigiana Per Amore

Messaggio da lizzyblack »

Non vedo nulla di particolarmente complicato: a livello Bc basta fare un "rilascio controllato" ogni volta che si fa un passaggio, e se ci sono non iscritti semplicemente lo passeranno ad altri (non icordo mai se anche gli anonimi possano fare la nota di rilascio... controllo :wink:). Ad ogni modo, anche se non potessero, il percorso si può seguire man mano che il libro viene trovato e segnalato (qui credo ci vorrebbe solo l'accortezza di segnalare dove è stato trovato: se non c'è nota di rilascio e il ritrovatore non é iscritto, la zona va inserita manualmente...). Consiglierei di aggiungere una spiegazione dettagliata di cosa fare in prima pagina, insieme al BCID (se vuoi posso scriverti i passaggi fondamentali :wink:)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

gianmaria1984
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 09, 2012 8:26 pm

Re: Progetto Liberazione Partigiana Per Amore

Messaggio da gianmaria1984 »

grazie mille della risposta! per quanto riguarda i passi credo che possa trovare qualcosa di utile sul topic delle etichette perchè ho letto che parlano dei passi principal, inoltre c'è BC for dummies, probabilmente qualcosa riesco a fare. Ogni aiuto è assolutamente apprezzato ma non voglio caricarvi di lavoro :-)
grazie mille

Rispondi