Libri in viaggio.Li registrate comunque?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Libri in viaggio.Li registrate comunque?

Messaggio da estate76 »

Come tutti sappiamo,oltre al bookcrossing ci sono altri libri messi in circolo da associazioni ecc. Io ho due di questi libri,vorrei registrarli per sapere dove andranno,ma visto che hanno già l'etichetta di Libri in viaggio non so se sia proprio giusto. Voi cosa dite?
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Libri in viaggio.Li registrate comunque?

Messaggio da lisolachenonce »

Io ne ho trovati 2 una volta in una zona di scambio BC e li ho registrati, non so gli altri..
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
kaiou
Corsaro
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:17 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Libri in viaggio.Li registrate comunque?

Messaggio da kaiou »

Se da fuori si capisce che sono libri da liberare prima o poi, secondo me un'etichetta piccola piccola all'interno, con sopra un bcid ed il sito, non fa male a nessuno ^^

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Libri in viaggio.Li registrate comunque?

Messaggio da fosca »

Io ne ho tantissimi perchè li "raccatto" ovunque...qui ci sono varie postazioni di rilascio di libri, ma senza alcuna etichetta oppure del "Librovagabondo" nei nostri comuni...
poi però quando li rilascio li etichetto Bookcrossing perchè ci tengo molto e mi sembra di dargli una "serietà" e una continuità di percorso....

poi ne rilascio circa 10/15 al mese nell'ospedale dove lavoro, ma raramente (per non dire quasi mai :? ) vengono segnalati...ma questa è un'altra storia :D

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Libri in viaggio.Li registrate comunque?

Messaggio da estate76 »

Grazie per le risposte. Li registrerò senza grandi sensi di colpa :wink:
@fosca: Sì,anch'io spero sempre nelle je, ma ho la media di un ritrovamento ITW all'anno!
Comunque si sa che l'importante è partecipare. :D
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Rispondi