Intnt point

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
Ember
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: ven set 26, 2003 11:47 am
Località: Urbino
Contatta:

Intnt point

Messaggio da Ember »

Mi piacerebbe tanto lasciare il libro in un internet point (magari faccio la release note li e poi me ne vado), così il primo che arriva ha già il computer a disposizione!! Però sicuramente qualcuno ci farebbe caso... e mi imbarazzo facilmente... :oops: consigli? :eh?:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Io ho fatto così a Hvar (in Croazia) :D
Il libro però non lo hanno registrato :(

Comunque ci sono tre possibili comportamenti se vieni rincorso "scusa hai dimenticato libro":
** cambi tutti i colori dell'arcobaleno, ti riprendi il libro e ringrazioando te ne vai.
** ti metti a urlare come se avesti visto un fantasma e scappi.
** con calma e pazienza gli spieghi cos'è il Bc.

p.s.: io ti consiglio la seconda :wink:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

alfiere ha scritto:Comunque ci sono tre possibili comportamenti se vieni rincorso "scusa hai dimenticato libro":
cambi tutti i colori dell'arcobaleno, ti riprendi il libro e ringrazioando te ne vai.
ti metti a urlare come se avesti visto un fantasma e scappi.
con calma e pazienza gli spieghi cos'è il Bc.
il quarto metodo è rispondere: "non è mio, era già lì quando sono arrivato"
così almeno non hai sbagliato la release note 8)

chell79 :wink:

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

alfiere ha scritto:ti metti a urlare come se avesti visto un fantasma e scappi
:lol: :lol: :lol: :notworthy: :clap:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

prova fatta! domenica mentre io lasciavo un libro sulla pista da bowling vicina a dove stavamo giocando, mio moroso è andato a mettere un suo libro sui tavolini della sala internet dello stesso bowling. Lì non ti notano perchè non c'è un tizio che controlla i pc, è una saletta staccata dalla cassa...e quelli che occupano i pc vicini sono tutti con gli occhi piantati sullo schermo :) l'ha lasciato di fianco al monitor... siamo stati 2 ore a giocare a bowling e quando siamo andati via era ancora lì..nonostante i pc lì vicini fossero tutti occupati! :|
mah..

chell79 :wink:

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

me stessa ha scritto:il quarto metodo è rispondere: "non è mio, era già lì quando sono arrivato"
così almeno non hai sbagliato la release note
mi autocito.. perchè venerdì ho davvero risposto così ad una cameriera di un pub! non essendoci posti in vista dove poter lasciare il libro, l'ho lasciato sul mio tavolo quando mi sono alzata, subito la cameriera mi ha avvisato che avevo lasciato lì il libro...io le ho risposto appunto che non era mio (devo ancora formulare bene le frasi da dire in questi casi..per spiegare cosa c'è sotto la mia strana azione..) e lei l'ha preso guardando subito cosa c'era scritto nelle etichette...ma con la faccia strana che sembrava dire "eppure sono sicura di aver pulito il tavolo prima che quei due si sedessero e sono sicura che il libro non c'era"..ma non ha importanza, io ormai ero già fuori dal locale.. :mrgreen:

chell79 :wink:

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

alfiere ha scritto:ci sono tre possibili comportamenti se vieni rincorso "scusa hai dimenticato libro" (...)
quinto metodo: bisogna forse avere un po' di faccia tosta -e vi assicuro non è il mio caso- ma mi è già capitato di rispondere: "prendilo tu se vuoi", fuggendo poi alla velocità della luce... :wink:

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Certo sono tutti metodi validi :yes!:

Però vuoi mettere?
Cacciare un urlo spaventoso e poi scappare?
Fa la sua bella scena... :lol: :lol: :lol:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Ho fatto quattro tentativi lasciando libri accanto i terminali di un grande internet point di Roma. Purtroppo in questi luoghi dobbiamo fare i conti con la nemesi del bookcrosser: l'addetto alle pulizie ligio al dovere. :(
Concordo su una tecnica più spericolata e diretta di liberazione. Eleggiamo il BCer con la miglior "faccia tosta"... :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Rispondi