una piccola città

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
ransielastrega
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 16, 2003 12:21 am
Località: italia - abruzzo - chieti

una piccola città

Messaggio da ransielastrega »

inanzitutto ciao a tutti, diciamo che in un piccolo centro come quello dove vivo io trovo davvero difficile che qualcuno possa capire che un libro abbandonato vuol dire un libro liberato....avete qualche buon consiglio??? qualcosa di buono da scriverci in modo da poter far capire lo scopo dell'abbandono ( o liberazione) ? un abbraccio a tutti

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: una piccola città

Messaggio da Pa »

ransielastrega ha scritto:inanzitutto ciao a tutti, diciamo che in un piccolo centro come quello dove vivo io trovo davvero difficile che qualcuno possa capire che un libro abbandonato vuol dire un libro liberato....avete qualche buon consiglio??? qualcosa di buono da scriverci in modo da poter far capire lo scopo dell'abbandono ( o liberazione) ? un abbraccio a tutti
proprio poco tempo fa si dibatteva di questo problema è la soluzione adottata era riempire il libro si segnali atti al recupero etichette fascette foglio dattiloscritti con ampie spiegazioni praticamente avvolgere completamente il libro in un specie di insegna pubblitaria :-) sperando che non venga scambiato per un pacco bomba....so che tale metedo ha dato i suoi frutti in breve tempo

cioa
Pa

Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

In the wild?

Messaggio da Lisa »

Mi sono posta subito anch'io il problema, cara streghetta. Infatti, con la paura del terrosimo non è facile che qualcuno raccolga da una panchina del parco o da una cabina telefonica un libro lasciato da chissà chi, che potrebbe avere le pagine impregnate di antrace, vaiolo o botulino. Allora suggerisco di andare sul sicuro mettendolo in mano di conoscenti o dei fornitori da cui si va abitualmente a fare la spesa. Anche la cassiera del supermercato che ti sirride, va bene. Si consegna il libro con tutte le sue brave etichette, si spiega sommariamente cos'è il BC e si invita a farlo girare fra clienti e conoscenti. Può essere un'idea? magari non è eccitante come l'effetto messaggio in bottiglia, ma oggi è certamente la cosa migliore.
fatemi sapere se ho scoperto l'acqua calda :idea:
Ciao ciao da Lisa :P
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no ma dimmi in che supermercato di Milano vai, se facendo una cosa del genere non vieni linciata dalla fila!!! :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Lisa »

Ho ppena consegnato un libro registrato al mio garagista in zona Loreto e ne ho promesso uno a una delle cassiere dell'ipercoop in viale Umbria. Ovviamente non glielo porterò di sabato pomeriggio. Un terzo libro andrà al gestore del bar tabacchi, semprte in zona Loreto, che mi fa arrivare il pranzo sulla scrivania. :idea:
Ovviamente è meglio rivolgersi a bottegai amici che si mostrano curiosi e interessati.
baci da Lisa
:lol:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

Se è Chieti, non mi pare troppo fuori mano

Messaggio da fildel »

ransielastrega ha scritto:in un piccolo centro come quello dove vivo io
??? sarà piccolo, ma è pieno di studenti ( e studentesse ). Prova a farlo girare all' università. Magari è più probabile che comprendano il messaggio, sperando che il libro non capiti nelle mani di qualche professore :mrgreen:
ransielastrega ha scritto:avete qualche buon consiglio???
Prova a passare al prossimo meet-up, dalle tue parti. Saremo felici di freg... ehm, " apprezzare " i libri che rilascerai.

augusto86
Spugna
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 02, 2003 3:23 pm
Località: cremona

Nei pressi delle scuole

Messaggio da augusto86 »

Anch'io vivo in una piccola città,ma fortunatamente le scuole sono concentrate quasi tutte in una certa zona,con annesso terminal dei bus.Al bar,alla biglietteria,oppure nelle numerose cabine telefoniche(anche se ormai poco frequentate).Sono un adepto recente,ma spero di poterti dare nel futuro ulteriori informazioni........ciao :)
augusto

Rispondi