Annuncio gratuito

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Librium
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:37 pm
Contatta:

Annuncio gratuito

Messaggio da Librium »

"Una release note (comunicazione di rilascio) è un particolare tipo di journal entry. Ovvero quella che dichiara il rilascio "in libertà" del libro. Può essere anticipata - dice il Bigino del bookcrossing - In questo caso caso prende il nome di release planned.
Tuttavia chi può sapere in anticipo l'intenzione di qualcuno di lasciare un libro in un certo posto, un certo giorno, ad una certa ora? Solo i venerabili corsari della Compagnia dell'Anello. E i non eletti? Se la vil massa non ha letto e interpretato correttamente le quartine di Nostradamus sarà un po' difficile che dopo la mia anticipazione di rilascio, si faccia trovare, chessò, allo Stadio Braglia- domenica 10 ottobre - curva sud -dopo la conclusione della partita Modena-Genoa - per catturare il libro di Nick Hornby "Febbre a 90°.
Veniamogli incontro. Diamo a tutti la stessa oppurtunità (bookcrossers e non). Di qui l'idea di fare un'inserzione gratuita sul giornale "Il Caffè - rubrica Libri, fumetti. Per fare opera di proselitismo, ho deciso che il mio prossimo rilascio programmato passerà attraverso questo annuncio-civetta: "Particolarissimo. Libri gratis. Classici e moderni. Praticamente nuovi. Regalo a veri amanti del libro. Solo se interessati presentarsi nel tardo pomeriggio di giovedì 5 agosto presso SantaEufemia26 in via S.Eufemia n°26 a Modena. I libri vi aspettano all'ingresso del locale, sulla mensola a destra.

Felice Bookcrossing a tutti!

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Saggia considerazione... :wink:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Regalo a veri amanti del libro
a me sembra un po' fuorviante la cosa, nel senso che i libri "liberi" non sono regali visto che -in toria- dovrebbero essere nuovamente liberati...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Rispondi