ho liberato ma.......

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
kokoi
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: gio lug 22, 2004 7:22 pm
Località: sanremo

ho liberato ma.......

Messaggio da kokoi »

sono triste. ho liberato il mio Primo libro al mare e nessuno lo ha accolto: e adesso è là ,solo e smarrito ..con chi dormirà stasera ?

se domani lo rincontro posso coccolarlo ,spostarlo ...fare qualcosa ???
scusatemi se ho postato nel posto sbagliato ma non ho trovato di meglio e la mia aiutante preferita (nonchè unica ) si sta solo preoccupando di cosa indossare per uscire a cena ...
buon appetito
kokoi
tu nega,nega sempre,fino all'inverosimile

Avatar utente
FrancaB
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: lun mar 01, 2004 3:45 pm
Località: Milano

Messaggio da FrancaB »

Io ne ho liberati una ventina e mai nessuno è stato registrato...... :whistle:
Forza e Coraggio! :yes!:

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

...i libri dovrebbero stare incustoditi nei posti pubblici e spostarsi insieme ai passanti che se li portano dietro per un poco, e dovrebbero morire come loro consumati dai malanni, infetti, affogati giù da un ponte insieme ai suicidi, ficcati in una stufa d'inverno, strappati dai bambini per farne barchette. Insomma ovunque dovrebbero morire, tranne che di noia e di proprietà privata, condannati a vita in uno scaffale.

Erri De Luca
Tre cavalli

:wink: Coraggio :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Kokoi, liberare un libro è un pò come fare figli, tu li fai ma poi devono andarsene per la loro strada.. :P
Potevo esprimermi in maniera meno banale, è vero, ma ogni tanto è così bello essere kitsch e tirare fuori perle da "filosofia spicciola della lavandaia" :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

su su!
non mollare dopo il primo tentativo...
dopo le separazioni sono meno traumatiche,
anche se i risultati sono spesso infelici...
:(

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

il mio primo libro è stato registrato dopo due mesi... c'è speranza! :P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Librium
Corsaro
Messaggi: 373
Iscritto il: mar mag 25, 2004 12:37 pm
Contatta:

Messaggio da Librium »

una testuggine in versione Kahlil Griban ha scritto:Kokoi, liberare un libro è un po' come fare figli, tu li fai ma poi devono andare per la loro strada...
E lui disse:
I vostri libri non sono libri vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sè stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E benché vivano con voi, non vi appartengono.


Coraggio Kokoi! Ci siamo passati tutti... :heartkiss:

Avatar utente
kokoi
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: gio lug 22, 2004 7:22 pm
Località: sanremo

Messaggio da kokoi »

e oggi ,appena arrivata in spiaggia il libro era sul bancone del bar tra zucchero e saccarina ,in attesa .... ma aall'ora del caffè era .....scomparso!!!!per lo meno è partito!!!!!!!!!!!!
baciotti in viaggio
kokoi
tu nega,nega sempre,fino all'inverosimile

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

quoto me stessa ha scritto:Potevo esprimermi in maniera meno banale, è vero, ma ogni tanto è così bello essere kitsch e tirare fuori perle da "filosofia spicciola della lavandaia"
...e chi lo sapeva che stavo citando involontariamente Gibran? :lol:
Gli ho pure dato in maniera indiretta della lavandaia :lol: :lol:
Ultima modifica di tostoini il sab ago 07, 2004 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Yubi40
Bucaniere
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 05, 2004 6:25 pm
Località: Svizzera TI
Contatta:

Messaggio da Yubi40 »

Bene!
Almeno sai che e' partito! Alcuni dei miei li hanno registrati il giorno stesso, altri dopo averli letti, cioe' dopo settimane o perfino mesi, e alcuni ultimamente dopo piu' di un anno!
C'e' sempre speranza! Auguroni!
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"

Avatar utente
Tipperary
Corsaro Verde
Messaggi: 855
Iscritto il: lun lug 26, 2004 10:05 pm
Località: Capriolo (BS)
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Che forte che sei........ :yes!: :D :P
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ora che é partito, aspetta... non é detto che venga registrato, a volte non accade, a volte serve solo del tempo... il bello del BC insomma ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: ho liberato ma.......

Messaggio da lunabluxxx »

Mi sento un po' meno sola dopo aver letto i vostri messaggi...due ore fa ho liberato il mio primo libro alla stazione!! ...questa "prima volta" mi sta dando più emozione di quello che pensavo...scusate lo sfogo ma dovevo dirlo a qualcuno!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

una testuggine con forte senso della maternità ha scritto:Kokoi, liberare un libro è un pò come fare figli, tu li fai ma poi devono andarsene per la loro strada..
si potrebbe obiettare che però abbandonarli... :roll: :lol: :lol:

L'importante è che i libri compiano il loro viaggio....il fatto di non averne più notizie non significa certo che non siano in mani affettuose o attente. E a volte non significa disattenzione neppureil fatto che non vengano presi. Mi ci ha fatto riflettere un collega che la settimana scorsa si è precipitato nella mia stanza per raccontarmi che tra le pesche di una Coop di Follonica ha avvistato un libro del BC. Quanto mi h detto che non lo ha preso sono rimasta malissimo e l'ho pure un po' cazziato. Lui ha fatto un'espressione stupita e mi ha detto più o meno " ecco io lo avevo già letto....avevo capito che lo spirito del BC è quello di far circolare più possibile libri...io l'ho letto, ce l'ho in libreria...l'ho lasciato per qualcuno a cui serviva di più". Più corsaro di così a pensarci bene :roll:

E mentre scrivo mi viene in mente che potrei pure ricercare il libro tra i libri liberati a Follonica e avvisare chi lo ha liberarto di questa piccola avventura :think:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

magari lo hanno semplicemente buttato mentre non guardavi! :mrgreen:

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

cativo :wink:

comunque il primo rilascio è sempre una bella impresa.
poi quando liberare ti risulterà piu' piacevole vedrai ti ritroverai le journal entry quando meno te lo aspetti

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

" ecco io lo avevo già letto....avevo capito che lo spirito del BC è quello di far circolare più possibile libri...io l'ho letto, ce l'ho in libreria...l'ho lasciato per qualcuno a cui serviva di più"
Ecco, per questo caso (se mai mi dovesse capitare di ritrovare un libro :lol: ) mi sono ripromessa di copiare il BCID per poter fare una j.e. e di lasciare il libro dov'è per farlo trovare da un altro. :yes!:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Babette ha scritto:una testuggine con forte senso della maternità ha scritto:
Kokoi, liberare un libro è un pò come fare figli, tu li fai ma poi devono andarsene per la loro strada..


si potrebbe obiettare che però abbandonarli...
Babe, di virtù ne ho poche di sicuro ma sono assolutamente certa che l'istinto materno non sia fra queste :lol: :lol: :lol: ...
Probabilmente anche ai miei figli -se mai ce ne saranno- appen imparano a camminare metterò un BCID e li lascerò andare :lol: :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi