PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da last-unicorn »

I pieghi non possono essere spariti dalle pagine per i privati per il semplice fatto che non ci sono mai stati. Solo su quelle per le imprese, misteri delle poste... :wink:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da Nereia »

last-unicorn ha scritto:I pieghi non possono essere spariti dalle pagine per i privati per il semplice fatto che non ci sono mai stati. Solo su quelle per le imprese, misteri delle poste... :wink:
Mi sento più tranquilla. Allora la notizia che ho letto su facebook è falsa. O meglio, è vera ma lo è sempre stata. :lol: Quindi tutto come sempre, i miei pieghi partiranno indisturbati.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da anatolla »

Nereia, ma questa e' una splendida notizia!! proprio ieri sono stata in posta chiedendo notizie su pieghi di libro per l'estero (diciamo che ho voluto fare un po la gnorri) ma la soluzione poste vaticane mi sembra fantasticA!! oltre al bello di far partire il libro con un francobollo speciale: ci sei al MU martedi cosi mi dici tutto??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da Nereia »

Oggi i miei pieghi sono partiti come al solito, l'impiegato non ha fatto nessuna faccia strana nè mi ha chiesto nulla. Ergo ha ragione last! 8)
anatolla ha scritto: ci sei al MU martedi cosi mi dici tutto??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per il MU non saprei ancora, è un periodo un po' strano.
Il piego per l'estero l'ho scoperto tramite mia sorella, è stata lei a dirmelo. Io non credevo nemmeno che esistesse, però è davvero una gran cosa. Certo, è triste che sia fattibile ad un prezzo onesto solo dalle Poste Vaticane (quindi inaccessibile per chi non vive a Roma), però è pur sempre meglio di niente. Non è vicino casa mia, ma nemmeno l'unica posta dove mi accettano i pieghi è vicino casa mia, quindi lontananza per lontanza... :roll:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da last-unicorn »

Nereia ha scritto:Certo, è triste che sia fattibile ad un prezzo onesto solo dalle Poste Vaticane (quindi inaccessibile per chi non vive a Roma),
Dipende! :lol: Quanto è la tariffa? :whistle: Magari potrebbe convenirci mandare prima a voi e poi far spedire a voi. :P :P :P :P :P :P

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da etnagigante »

L'idea di Last non è da scartare :evil:
L'ultima volta mi hanno chiesto 9 euro per spedire un libro in Irlanda (non spedisco spesso all'estero ma mi pare di aver speso molto meno per l'Inghilterra)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da lizzyblack »

etnagigante ha scritto:L'ultima volta mi hanno chiesto 9 euro per spedire un libro in Irlanda
Idem per un libro in Portogallo. :evil: Quando ho chiesto spiegazioni, mi hanno detto che sono aumentate le tariffe. Considerando che prima spendevo al massimo 5.20 euro, mi sembra un aumento davvero eccessivo :suspect:
Poi guardando sul sito ho scoperto che un libro in una busta imbottita passa come "formato voluminoso" :shock: Se dovesse interessarvi, su ebay uk ho comprato delle buste di plastica non imbottite, e se spedite libri passano come formato normale (e si torna a pagare 5.50). Ho chiesto in posta se potevano essere utilizzate anche qui e mi hanno detto di sì. Infatti le sto usando e sono anche comode (evitate i colori chiari per non far visualizzare il contenuto).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da MartinaViola »

Nereia ha scritto:Certo, è triste che sia fattibile ad un prezzo onesto solo dalle Poste Vaticane (quindi inaccessibile per chi non vive a Roma), però è pur sempre meglio di niente. Non è vicino casa mia, ma nemmeno l'unica posta dove mi accettano i pieghi è vicino casa mia, quindi lontananza per lontanza... :roll:
quanto costa il piego per l'estero alle poste vaticane?
magari ci si organizza...
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da lizzyblack »

Adesso che ci penso, con gli aumenti che ci sono stati, mi sa che ora potrebbe venirmi comodo spedire dalla Svizzera :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da etnagigante »

Vabbè se tutti andate all'estero per spedire io prendo l'aliscafo a vado a Malta :pimp:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol: :lol:
In effetti ora costa meno, ma conoscendomi non avrò mai voglia di farlo (o dimenticherò a casa tutte le buste da spedire :P ).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da last-unicorn »

Per quel che ne so in Svizzera hanno pezzi proibitivi, specie per l'estero. Almeno l'ho visto scrivere sul forum tedesco per dei bookring.

A proposito di ebay.uk: avete notato che si fa sempre più fatica a trovare oggetti che vengono spediti in Italia, perché le poste italiane sono lente e quindi i venditori ricevono feedback negativi per gli oggetti che non arrivano subito subito? :roll:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da lizzyblack »

last-unicorn ha scritto:Per quel che ne so in Svizzera hanno pezzi proibitivi, specie per l'estero. Almeno l'ho visto scrivere sul forum tedesco per dei bookring.
Non so se dipende dal cantone :think: Certo, non è che siano economici, ma da quando sono cambiati i prezzi in italia, adesso lì costano meno (a parità di misure). Comunque non abbastanza da andarci appositamente :P
Sinceramente non so quale sia il trend europeo. In Irlanda si spende un po' meno (fino a 500g paghi 4.50 euro) e in inghilterra dipende, ma mi pare che abbiano anche una speciale tariffa per i libri. Comunque è sulle 5 sterline. A me 9 euro sembra tanto.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da last-unicorn »

In Germania hanno il piego sotto l'euro e pure nella versione per l'estero... :uaah!:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da MartinaViola »

last-unicorn ha scritto:In Germania hanno il piego sotto l'euro e pure nella versione per l'estero... :uaah!:
:uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da lizzyblack »

Invidia :(
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da last-unicorn »

Credo 85 centesimi, per l'estero non so, ma non è tantissimo neanche quello. :cry:

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da anatolla »

dunque mi offro volontaria per fare da tramite!! lascerete la busta aperta cosi potro sbirciare il volume da inviare??? ovviamente appena scopro dove bisogna andare per le poste vaticane... nereia illuminami, nonche'.. il MU e' forse di mercoledi questo mese :mrgreen:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da Nereia »

anatolla ha scritto:dunque mi offro volontaria per fare da tramite!! lascerete la busta aperta cosi potro sbirciare il volume da inviare??? ovviamente appena scopro dove bisogna andare per le poste vaticane... nereia illuminami, nonche'.. il MU e' forse di mercoledi questo mese :mrgreen:
Le Poste stanno proprio al Vaticano (che non è grandissimo per fortuna) vicino alla Farmacia Vaticana. Ecco qui il link http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/P ... /index.htm in fondo alla pagina cliccando su Tariffe postali in vigore c'è scritto tutto. :wink:

E comunque, detto tra noi, non credevo vendessero anche le "buste ricordo" :suspect:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da Wiccio »

Buono a sapersi, farò un salto a San Marino per vedere a quanto ammontano i prezzi! :D
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Rispondi