PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
ranocchietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven set 17, 2004 3:18 pm
Contatta:

BUSTE PER SPEDIZIONI LIBRI

Messaggio da ranocchietta75 »

ma devono essere aperte?e come? cosa ci si deve mettere per lasciarle aperte?me le contestano sempre....e fuori bisogna metterci il contenuto,grazie amichetti!!!! :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Prova a guardare qui
Io non ho ancora utilizzato questo servizio, personalmente le buste preferisco chiuderle, se il libro non è gigante il prezzo non è eccessivo...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Penso che per "busta aperta" si intenda una di quelle buste imbottite in cui l'apertura viene chiusa con l'apposito adesivo ma puo' essere aperta senza difficolta'. Insomma non la puoi chiudere con giri di scotch.
Comunque se n'e' parlato in questo thread
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

per lasciarle aperte basta usare le buste con le bolle e non scociarle ma usare l'autoadesivo gia presente e mettere dei gancetti nei bucchi sulle buste
quelli li trovi in tabacheria come le buste del resto
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A me i gancetti li hanno fatti togliere... :think: perchè poi, non l'ho ancora capito...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

Silviazza Nord e Sud non c'entrano niente,
c'entra solo il modo di disporsi degli impiegati
e il modo di porsi, il modo di chiedere (... o non chiedere, farlo e basta) di chi vuole utilizzare il servizio.

Non è una cosa che dico io per partito preso, ma perchè ho letto l'esperienza degli altri...
afrodita di torino ha scritto:Io chiudo sempre la busta con Kilometri di nastro adesivo e non mi dicono mai niente..
valeh di pordenone ha scritto:...ma ho visto che il tipo di fianco a me ha usato i gancetti metallici fatti apposta...poi un po' di scotch o qualche graffetta glieli rifilo comunque
Torino e Pordenone sono abbastanza al Nord per te? :wink:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Difatti la mia esperienza dal soleggiato meridione é stata con un'impiegata del rigore di una SS rediviva..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

A me i gancetti li hanno fatti togliere
possono esserci delle buste kamikaze che dirottano i camion della posta :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

invio ha scritto:possono esserci delle buste kamikaze che dirottano i camion della posta
:lol: :lol: :lol:
fantastico
(OT
..lascia perdere che l'ultima volta all'aeroporto mi hanno fatto togliere le forcine dai capelli :lol:)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Invi ha scritto:possono esserci delle buste kamikaze che dirottano i camion della posta
Oh, diamine!! GIà le poste sono lente!!! :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non volevo mica offendere eh? :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

perchè dovrei offendermi?

al massimo posso non approvare il tuo modo di pensare al Sud Italia... ma offendermi certo NO! :wink:

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Giusto per chiarire: non penso male del sud di per se', e' solo che gli esempi di pieghi di libri accettati che mi sono venuti in mente (compresi alcuni ricevuti da me o altri che conosco) venivano dal sud ;) , mentre io qui ho chiesto in due uffici e mi hanno pure trattato male. Pero' non avevo letto tutto questo thread :oops: e non mi ero accorta che ora si riesce a spedire ovunque... comunque tempo fa i pieghi di libri non erano consentiti ai privati (tant'e' vero che non c'era la pagina sul sito delle poste), quindi credo che sia piu' un problema di disinformazione degli impiegati
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Pensa che quì cambia anche da ufficio postale ad ufficio postale, io vado alla posta centrale in vai m.Angeloni perchè la tariffa me l'hanno proposta loro prima che la chiedessi io, mentre l'ufficio più vicino a casa mia non la fa :eyes:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
nuela
Uncino
Messaggi: 92
Iscritto il: mar lug 01, 2003 2:14 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da nuela »

non si possono mandare pieghi libri all'estero, vero?
Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

non si possono mandare pieghi libri all'estero, vero?
nel sito c'é scritto di sí, peró non si capisce quanto devi pagare.
Ho mandato una mail per chiedere informazioni (l'anno scorso per un'altra domanda mi avevano risposto in modo esauriente) e mi hanno spedito un testo che é esattamente quello che c'é scritto sul sito.

:wall:

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

A me la tipa ha gentilmente detto che per l'estero si puo' usare solo la posta prioritaria :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Che poi vale solo per l'Europa. -_-
Se vuoi mandare qualcosa tipo negli USA puoi usare la posta normale. Ti trattano come un fesso perché ci metterà un'eternità ad arrivare, ma si può fare.
Hmmm... e per la Svizzera com'è? Solo posta prioritaria o anche normale? :think:

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

e per la Svizzera com'è? Solo posta prioritaria o anche normale?
per l'europa (tutta) e per i paesi del bacino del mediterraneo SOLO posta prioritaria
:evil:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Su sito delle poste nella colonna dei tipi di spedizione c'e' prima la prioritaria e poi l'ordinaria... che stiano spingendo ad usare quella? :suspect: :evil:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Rispondi