Etichette

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da last-unicorn »

Io per salvare i miei file preferisco snapdrive.net. :P C'è anche la possibilità di scaricarsi i documenti sul proprio pc. :P

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da liberliber »

credo che in qualunque programma se clicchi su stampa e poi flagghi la casellina 'su file' ti crea un file immagine :D

EDIT: cmq sono scaricabili dal sito di BC-italy, sotto materiale :arrow: etichette ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Etichette

Messaggio da Simone Storico »

liberliber ha scritto: cmq sono scaricabili dal sito di BC-italy, sotto materiale :arrow: etichette ;)

WOW, "zia", non mi ero accorto che le minietichette erano state inserite fra i "materiali" del sito. E sì che ogni tanto andavo a curiosare... Grazie ! Spero che, per quanto semplici e modeste, incontrino il gradimento del popolo bookkorsaro in riferimento al target per il quale sono state concepite !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da cloe89 »

se non sbaglio su qualche libro ho visto degli adesivi bc in italiano;qualcuno sa dove trovarli? O li avete stampati voi su carta adesiva? Sarebbe bello fare degli adesivi.. :wink:

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Etichette

Messaggio da Simone Storico »

cloe89 ha scritto:se non sbaglio su qualche libro ho visto degli adesivi bc in italiano;qualcuno sa dove trovarli? O li avete stampati voi su carta adesiva? Sarebbe bello fare degli adesivi.. :wink:
Non credo che ci siano in giro etichette adesive in italiano (dovrebbero essere acquistabili per posta giacché non te le puoi mica scaricare, ovvio no ? :P ). Quindi, ritengo che quelle che hai notato su dei libri siano state "fatte in casa". Io ho cercato delle etichette "Avery" da stampare ma non le ho trovate delle dimensioni che volevo. Allora ho acquistato una scatola di 100 fogli di "etichettone" adesive in unico foglio formato A4 e poi, dopo la stampa, le taglio a misura. Lo so, non è la stessa cosa: tra l'altro è molto scomodo poi separare le due parti...
P.S. Ho visitato molte importanti cartolerie romane (anche le Buffetti) ma sembra che le etichette Avery siano introvabili. E se lo sono in una grande città come Roma...

Qualcuno è più informato di me ?
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da cloe89 »

ma le etichette avery non sono acquistabili online? A me ogni tanto ne mandano di gratuite...

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da lisolachenonce »

Le etichette adesive in italiano sono acquistabili sul sito internazionale.
In alternativa stampi le etichette che ti pare su fogli A4 adesivi (li vendono nelle cartolerie più fornite) e poi le ritagli con il taglierino.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Etichette

Messaggio da Simone Storico »

cloe89 ha scritto:ma le etichette avery non sono acquistabili online? A me ogni tanto ne mandano di gratuite...
Sì è vero. Mi ero dimenticato di citare questa possibilità perché quando le cercai on line sul sito Avery non avevo una carta di credito (cosa che ora ho). Mi scaricai anche l'applicazione Avery "free" per la gestione delle etichette :wink:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da cloe89 »

lisolachenonce ha scritto:Le etichette adesive in italiano sono acquistabili sul sito internazionale.
dove? io le trovo solo in inglese...

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Etichette

Messaggio da Simone Storico »

lisolachenonce ha scritto:Le etichette adesive in italiano sono acquistabili sul sito internazionale.
Beh, sono curioso anch'io. Le etichette in lingua italiana già munite di supporto adesivo non le ho trovate nè sul sito Bookcrossing.com né su quello Bookcrossing-italy :think: . Isola ci puoi dare il link ? Grazie.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da Éowyn »

In bc.com sono italianeowyn


Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Etichette

Messaggio da Simone Storico »

@ Éowyn & last-unicorn: Grazie, grazie e ancora grazie ! :notworthy: :-D :dance:
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da lisolachenonce »

Grazie Éowyn e Last d iaver risposto al posto mio :) ieri sera ero a cena fuori :lol: :lol: :wink:

P.S. C'è stato un periodo in cui sul sito internazionale le etichette in italiano erano di più (anche grazie a Tostoini) ... peccato che era restino solo quelle con la bandiera...
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Re: Etichette

Messaggio da masia »

lisolachenonce ha scritto: peccato che era restino solo quelle con la bandiera...
Uè, qualcosa da dire contro la mia sudatissima creazione? :P

Scherzi a parte, se non erro le etichette di Tostoini c'erano in quanto vincitrici di svariati contest tematici, perciò immagino ne facessero delle tirature limitate (spero di non dire una cavolata spaziale!) :think:

Di certo le sue erano estremamemente più artistiche e fantasiose di quelle "ufficiali" ed è vero peccato se non si possono più acquistare...
Però se in giro fosse rimasta l'immagine delle sue etichette, potremmo sempre stamparcele noi :wink:

Avatar utente
Simone Storico
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: dom set 14, 2008 10:03 pm
Località: Roma e Rocca di Mezzo (AQ)

Re: Etichette

Messaggio da Simone Storico »

masia ha scritto:Uè, qualcosa da dire contro la mia sudatissima creazione? :P
Si, qualcosa da dire ce l'ho io: sono bellissime :clap: e, vergogna a me :oops: :no!: non le conoscevo... Le stamperò presto su fogli adesivi A4 e le metterò in giro nel prossimo MU romano. Lo meritano !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da last-unicorn »

Le tue non erano quelle con i palloncini?
Ci sono ancora, ma tra i saldi, quindi non verranno più fatte. Del resto, pochissimi italiani compravano le etichette di bc.com, credo; più che altro per le spese di spedizione, direi. :?

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Etichette

Messaggio da Éowyn »

Masia, sono fatte da te? Brava :clap: (io ne avevo acquistate 250 l'anno scorso ... e iniziano a scarseggiare! :P)

Quelle di Tostoini non le ho mai viste. Qualcuno ha un file?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Etichette

Messaggio da MartinaViola »

io quando vado a stampare, faccio le cose in grande...
metto tutto su A3 e mi stampo adesivi, segnalibri e robe varie, anche su carta adesiva.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Re: Etichette

Messaggio da masia »

last-unicorn ha scritto:Le tue non erano quelle con i palloncini?
Ci sono ancora, ma tra i saldi, quindi non verranno più fatte. Del resto, pochissimi italiani compravano le etichette di bc.com, credo; più che altro per le spese di spedizione, direi. :?

Ops! Mi son confusa palloncini con bandiere :shock:
E' la vecchiaia che incombe! :mrgreen:

Comunque è vero: io di etichette non ne ho mai comprate. Ne ho un po' perché me le regalarono in cambio del disegno coi palloncini (ora non sbaglio più!) ma alla fine preferisco stampare e incollare quelle fatte in casa :wink:

Rispondi