non riesco a rilasciare un libro - luogo di release

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

luogo di release

Messaggio da Kurosawa »

sentite ci ho provato e riprovato ma non ci riesco...
ho provato a fare la release di destroy di santacroce, ma non riesco a inserire il posto in cui l'ho lasciata...
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ieri il luogo di rilascio che compariva nella release note è stato tolto per motiv i tecnici, forse è per quello che ti sembra di non aver messo il luogo di rilascio. :think:

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

guarda ci sto capendo sempre meno... riepilogo quanto accaduto:

poco a mi sono connesso e ho cercato col tasto haunting i libri in giro, ho isto che in Puglia ce ne era solo uno.. a Foggia, quando io Destroy l'ho rilasciato a Gallipoli.
Ho controllato nella je che avevo fatto e non compariva (non compare nemmeno ora) il luogo come compare per i miei predecessori...
ho sistemato le tre quattro je che avevo fatto cercando di sistemare. Le ho cancellate.
Il luogo del rilascio non compare lo stesso, però ora tra i libri in movimento compare rilasciato nel posto giusto.
:wall:
Spero di essere stato chiaro.

Ps: ma come si fa a inserire l'immagine al momento della registrazione in maniera tale che compaia a fianco del titolo del libro nella mia bookshelf...

pollice in basso!!!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per Destroy ho visto che dopo la r.n. c'è un commento di un anonimo (che sei tu?), quindi per forza non compare più, è come se fosse stato catturato.

L'immagine la fai comparire imbrogliando. :P Se metti l'ISBN inglese invece di quello reale compare la copertina del libro in inglese. Solo raramente compare quella del codice italiano, perché le prendono da amazon.com. :wink:

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

azzz.... ho capito... niente immagini allora! tiè

per quanto riguarda la release invece come direbbe qualcuno

CICCIABANANA!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ritenta! La prossima volta sarai più fortunato! :mrgreen:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

kurosawa ha scritto:CICCIABANANA!
ah beh questa mi mancava :lol: :lol: :lol:
voglio sapere tutto su questa simpatica interiezione! :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per l'immagine si può anche fare 'upload journal entry picture' che dovrebbe comparire sotto ogni journal entry (chiaramente devi averla prima sul tuo pc e averla eventualmente ridotta alle dimensioni indicate).
;)

Per la release... detto francamente, non ho proprio capito :P

P.S. non è che magari hai fatto una release programmata, cioè con una data futura, non oggi?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Non riesco a rilasciare un libro

Messaggio da puma74 »

Ho un problema, sto tentando di registrare il rilascio di un libro, ma non riesco. Non mi è mai successo.
Mi lascia fare tutti i passaggi della registrazione come al solito, ma quando la salvo e vado a vedere, non c'è.
Non so se mi sono spiegata. :think:
Perchè? E' successo per caso anche a qualcuno di voi?
Che devo fare?
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma proprio non c'è il messaggio o solo non compare la frase "rilasciato nel luogo xyz"? Perché quella ieri è stata tolta per problemi tecnici.

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Dicci che libro e', cosi' si prova a controllare se effettivamente la release non e' stata presa oppure il tuo browser non riesce a vederla ;)

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Il libro è:

LETTERE SUI PROMESSI SPOSI

e la scritta che esce:
RELEASE NOTES:

Preso ieri al MU, lo rilascio subito oggi
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il problema è questo:
Ron, nella newsletter, ha scritto:Site performance improved with temporary patch

Since adding new timezone features to our book releasing and hunting pages two weeks ago, the bookcrossing.com website has been suffering from performance problems. Our programming staff has found and removed the culprit—the code which displays the release statuses—on the the journal entry list pages.

The immediate result is that the entire site's responsiveness has been significantly improved, effective this morning. And journal entry list pages for books with more than 10 or so journal entries are no longer timing-out and throwing errors.

We plan to add back the release status indicators in a more performance-friendly manner in the next couple of days; until then, they will not be displayed as usual. Thank you for your patience as we work through these technicalities.
La cosa buffa è che l'ho sperimentato in tempo reale. Ieri mi sono arrivate le j.e. che PP ha fatto per la mia bookbox e sono andata a leggerle. E le release notes erano come sempre. Qualche ora dopo erano scomparse. :lol:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

chi era il santo bookcrosser che traduceva pubblicamente le mail di Ron? :roll: :oops: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
puma74
Corsaro Nero
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer lug 30, 2003 5:49 pm
Località: monza
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Ah ecco, allora non mi resta che aspettare.

Grazie a tutti, credevo di non essere più neanche capace di rilasciare un libro. :oops:
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Proviamo... :whistle:
Performance del sito migliorato con un patch temporaneo.

Da quando due settimane fa abbiamo aggiunto la funzione fuso orario alle nostre pagine di rilascio e di caccia (:P) la pagina BC.com soffriva di problemi di performance. Il nostro staff di programmatori ha trovato e rimosso il colpevole - il codice che mostra i release status - sulle pagine delle journal entries.

Il risultato immediato è che la risposta dell'intero sito è stata significativamente migliorata fin da questa mattina. E le pagine delle j.e. per libri con più di 10 j.e. non vanno più in time-out (ma si può dire? :oops: ) e non causano più errori.

Abbiamo l'intenzione di rimettere gli indicatori del release status in una maniera più performance-friendly (:whistle:) nei prossimi giorni; fino ad allora non verranno mostrati come siete abituati. Grazie per la vostra pazienza mentre lavoriamo a queste... ehm :???: ... tecnicità.
Più o meno... :think:

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

... bene questo spiegherebbe tutto e cioè che devo leggere la newsletter :whistle: (anche se ci ho capito poco)... :whistle:

liberliber ha scritto:per l'immagine si può anche fare 'upload journal entry picture' che dovrebbe comparire sotto ogni journal entry (chiaramente devi averla prima sul tuo pc e averla eventualmente ridotta alle dimensioni indicate).
Sì come dici tu l'avevo fatto, ma l'immagine viene fuori nella pagina della je non nella lista dei libri... :wink:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Kurosawa
Corsaro Nero
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven set 10, 2004 5:00 pm
Località: Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

OT:
CICCIABANANA è un'espressione coniata da una clown, la più brava negli ospedali! si chiama Sciò ed è una persona straordinaria!! senza ora tessere le lodi di costei in breve "cicciabanana" è una parola che ha una funzione primaria e una secondaria:
1. Fa ridere a crepapelle i bambini!! (le ultime esperienze hanno dimostrato che funziona anche con i non bambini!)
2. Sta a significare qualcosa del tipo: "lasciamo perdere" "pazienza" "non te la prendere"... mi sa un po' tipo Hakuna matata o supercalifragilistichespiralidoso
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

nell'ambito della mia campagna di esumazione..riciclo anche questo 3d per porre un'altra domanda...stavo facendo la j.e. per due libri che ho preso ieri, sulla j.e. quando mi chiede dove li ho trovati ho scritto il luogo corretto, roma, e anche sulla pagina del libro compare il luogo corretto, ma nel riquadro a sinistra sulla pagina di bc.com, quello dove compaiono i libri appena liberati e appena catturati, i libri che avevo appena registrato comparivano come ritrovati a cagliari.
E dopo questa tirata in cui non c'è un punto manco a pagarlo la mia domanda è: anche se faccio la j.e. corretta, se io sono registrata a cagliari sul profilo, il sito decide che anche il libro deve essere necessariamente stato trovato a cagliari?
(pensa che dove nasci metti radici e muori? :lol: ) (ma soprattutto, "stato trovato" é italiano?)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi