mi spiegate questa?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

mi spiegate questa?

Messaggio da starina »

Sarà che sono completamente cotta per il caldo...ma proprio non ci arrivo...com'è possibile:?: :shock:

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/spank1
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io ho anche sonno oltre che caldo,e sono pure inca##ata...quindi non ho capito il problema!!! :shock: I 2 libri = ? Illuminami
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

anche io ci ho messo un po' per capire!!
in pratica lo stesso libro risulta registrato due volte, però la seconda copia è registrata da un bcrosser americano, ma se apri c'è la r.n. di spank... :roll:
non avevo risposto perché non ho assolutamente una risposta da dare! :? però in effetti è curioso!
:D
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Uhm...in effetti il libro non pare essere stato registrato effettivamente anche da Bug007 (un nome inquietante, peraltro); nella sua bookshelf ci sono decine di libri registrati il 27 marzo 2002, ma Montalban in italiano, chissà perché, non c'è! :)

Quello che è stranissimissimo (e su cui Ron dovrebbe indagare) è che il BCID (almeno, la parte visibile) del presunto libro registrato da Bug007 è 83954, mentre quello vero del libro registrato da Spank1 è 839543.

Credo che sia un problema sufficientemente interessante per essere sottoposto a Ron. Chi gli manda un messaggio? :)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Dove lo vedi il BCID?

fuocoblu poco osservatore...
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Passa col mouse sopra il link "1 journaler" e guarda il link che il browser ti indica nella barra in basso...
Argh...che razza di spiegazioni...come faranno a capirmi??? :D

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

l'autore di spiegazioni confuse ha scritto:...come faranno a capirmi???
Gli altri non lo so, ma per fortuna sono stato forgiato con la tua stessa forma mentis... :D
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

83954 è completamente un altro libro.... cfr Bug007 in ordine di registrazione (prima i più vecchi)....
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

:shock: boh? Continuo a non capire :shock:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

In pratica dev'esserci un errore nella pagina, in qualche campo anziche' il BCID corretto c'e' scritto il BCID senza il 3 finale, che richiama il libro registrato da Bug007. Un errore da segnalare a Ron :)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
starina
Corsaro Verde
Messaggi: 765
Iscritto il: gio mar 13, 2003 12:58 pm
Località: Recco
Contatta:

Messaggio da starina »

Oh grazie!!! :wink:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

scusate se riesumo queste 3d d'antiquariato, ma c'è una cosa che suscita la mia curiosità
marcello basie ha scritto:Passa col mouse sopra il link "1 journaler" e guarda il link che il browser ti indica nella barra in basso...
le finestre di i.e. su questo pc che sto usando sono impostate in maniera tale da non avere "il bordo di sotto" (ma come parlo? :shock: ), quello in cui se non ho capito male dovrebbe apparire l'indirizzo..ora siccome questa cosa mi sarebbe utile per risalire al bcid di un libro di cui mi sa che ho un bcid sbagliato e che non riesco a registrare..ecco..non é che qualcuno mi spiega come fare tornare la finestra alle impostazioni normali con tutti i bordi :oops: ?


PP: Ti ho corretto la citazione :wink:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Dovrebbe bastare
- Menu Visualizza
- Opzione "Barra di stato"

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

grazie a tutte e due, delle volte mi sento notevolmente stupida :oops: :oops:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Rispondi