Lancio di un ring

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
nevelieve
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 03, 2007 7:06 pm
Località: Torino

Lancio di un ring

Messaggio da nevelieve »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e vorrei approfittare di questo spazio per porre un quesito.
Premetto di essere iscritta sia su BC.com sia su BC-italia. Ho notato che la prassi per chi lancia un ring è di segnalarlo sul forum nella sezione apposita. Ho visto però che il sito BC.italia fornisce indicazioni per il lancio del ring che non prevedono l'utilizzo del forum di BC.com. A questo punto nasce il problema: come procedere? Ogni volta che si lancia un ring bisogna segnalarlo su entrambi i siti? Mi sembra un pò macchinoso..., ma forse sono io quella imbranata.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, ciao :bounce:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

In genere ognuno fa come crede, anche se lanciandolo anche qui, di solito ci sono più persone che possono leggere del tuo ring ed iscriversi.
Soprattutto perchè non tutti sono iscritti a bc-italia. Il forum di BC.com non è molto frequentato, ma comunque puoi mettere l'avviso anche lì.
Attenta però, perchè il forum di bc-italia non ti indica di passare da qui, perchè questo è il forum di bookcrossing-italy :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E se lo annunci anche nelle mailing list, becchi anche le persone che non usano il forum. :lol:

Insomma, più ne parli, più iscritti trovi. :wink:

Avatar utente
nevelieve
Spugna
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 03, 2007 7:06 pm
Località: Torino

Messaggio da nevelieve »

Grazie per le vostre risposte, ne farò tesoro.
Alla prossima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi