Etichette in italiano

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Messaggio da fosca »

molto belle le etichette di pallina

ma posso usarle ?
:hungry: :hungry:

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ma certo!! :D

per il copyright me lo stavo domandando anche io che fare, bisogna mettere una di quelle scritte che dice che le immagino sono dei rispettivi proprietari..?
io le ho trovate in giro per internet..

ps: le mie aggiungetele pure anche sul sito.. :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il problema è che anche se si trovano su internet, non vuol dire che siano libere o gratis. Finché le usi solo tu nessuno può dirti niente, ma se pubblichi le etichette in rete non so. :think: E non so neanche se basti la scritta sul copyright, perché può darsi che dovresti pagare per usare le immagini. :think:

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da syro »

E le etichette in inglese dove le posso trovare? :mrgreen: :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ce ne sono un po' qui: http://www.bookcrossing.com/labels
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
syro
Corsaro Nero
Messaggi: 1112
Iscritto il: gio ago 26, 2004 8:30 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da syro »

Grazie! :D

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

per il copyright me lo stavo domandando anche io che fare, bisogna mettere una di quelle scritte che dice che le immagino sono dei rispettivi proprietari..?
io le ho trovate in giro per internet..
per il copyright io di solito mi regolo così:
- quando uso foto prese da album on-line (dov'è quindi possibile contattare direttamente il forografo) scrivo spiegando per cosa le vorrei usare e una volta ottenuto il permesso aggiungo nell'etichetta l'indicazione del sito di riferimento
- quando uso immagini di dipinti famosi o di fumetti inserisco l'indicazione del titolo e del nome dell'artista. Le creazioni artistiche contemporanee non le prendo nemmeno in considerazione perché temo sarebbe più l'impazzimento di chiedere il permesso che altro.
- ho inserito anche alcune scene di film... ehm... ma quelle temo che teoricamente non si potrebbero usare :?

Rispondi