permanent collection e reserved books

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

permanent collection e reserved books

Messaggio da Chise82 »

potete spiegarmi cosa significano questi due termini? :oops:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sono molto a discrezione di chi li usa :wink: Permanent Collection lo uso per libri che non libererò ma che sono disponibile a prestare, o magari a farne dei ring. Reserved lo uso per i ring non miei, quando sono da me, così che a nessuno venga in mente di chiedermeli :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Messaggio da Chise82 »

aaa ok.... grazie mille :P

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Permanent collection lo uso per libri che ho fatto partire come ring e che sono tornati da me, ma che poi non uso più come libri bc. Molti invece registrano tutta la loro collezione privata, con o senza disponibilità al prestito.
Reserved sono tutti i libri riservati per un qualche scopo. Io lo uso per libri dei quali so già dove e quando li voglio liberare e che quindi non sono disposta a mandare a qualcuno che me li chiede, come invece lo sono per i miei libri available. :wink:

Rispondi