come si trovano utenti e libri?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
signora-demian
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 11, 2008 2:52 pm
Contatta:

come si trovano utenti e libri?

Messaggio da signora-demian »

Ciao a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno può spiegarmi alcune cose basilari di BC.com che a quanto pare ho scordato (oppure è cambiato qualcosa e non mi ci raccapezzo

1-come posso trovare un utente di cui conosco il nick name?
2-come posso trovare la pagina di un libro che so essere registrato ma di cui non possiedo il BC-ID?
3-ma i messaggi privati che vengono scambiati tra i membri rimangono da qualche parte? (ricordo di aver dicevuto un messaggio tramite bc.com ma non ho risposto subito, ora come faccio per rispondere?)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: come si trovano utenti e libri?

Messaggio da last-unicorn »

Ciao! :D
signora-demian ha scritto:1-come posso trovare un utente di cui conosco il nick name?
Puoi scrivere nella barra del browser

Codice: Seleziona tutto

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickname-della-persona-che-cerchi
oppure andare su "Books & People" e da lì su "Find Members", inserire il nickname nella casella "screen name:" e poi cliccare su "Search".
2-come posso trovare la pagina di un libro che so essere registrato ma di cui non possiedo il BC-ID?
Sempre sotto "Books & People" trovi "Find Books" dove puoi usare la ricerca semplice inserendo il titolo. Comunque così trovi tutte le copie di quel libro, non una precisa. Oppure, cliccando in alto a destra, l'advanced search, dove puoi inserire ulteriori informazioni, tipo un nickname se sai che il libro che cerchi si trova sulla bookshelf di qualcuno.
3-ma i messaggi privati che vengono scambiati tra i membri rimangono da qualche parte? (ricordo di aver dicevuto un messaggio tramite bc.com ma non ho risposto subito, ora come faccio per rispondere?)
No, i messaggi privati di bc.com ti arrivano direttamente nella casella di posta, non vengono salvati sul sito. Se il messaggio è ancora nella tua casella di posta c'è un link che ti rimanda direttamente sulla pagina dove rispondere (qualcosa con "reply"), se invece non ce l'hai più ma ti ricordi chi te l'ha mandato puoi andare sulla sua bookshelf e cliccare su "Send nome-utente a private message". Se invece non ti ricordi neanche quello, non ti resta che scrivere un appello sul forum di bc.com, per vedere se chi ti ha scritto se lo ricorda. :D

signora-demian
Spugna
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 11, 2008 2:52 pm
Contatta:

Re: come si trovano utenti e libri?

Messaggio da signora-demian »

Grazie mille! :)

Rispondi