releases caught VS books found

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
alpenliebe
Pirata
Messaggi: 162
Iscritto il: dom feb 20, 2005 9:58 pm
Località: fragt mal heidi
Contatta:

releases caught VS books found

Messaggio da alpenliebe »

un mio amico mi ha appena passato un libro etichettato, ora l'intenzione è quella di leggerlo e liberarlo di nuovo.
allora come devo procedere? accedo da journal entry e metto il BCDI? mentre books found si usa per i ritrovamenti "accidentali"? ho capito giusto o 'na fava?!? eheh :P

grassie per la dritta :heartkiss:

firmato una spugna che non si è mai trovata in una situazione del genere :mrgreen:

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Accedi alla home page di bookcrossing.com e inserisci il BCID nell'apposito spazio in alto, oppure (come hai detto anche tu) clicca su journal entry: il procedimento è lo stesso. :) Dopo aver letto il libro cliccherai su Make release notes e lo libererai.

Books found è solo l'archivio di tutti i libri da te catturati, sia dal mondo in the wild , sia dalle mani dei tuoi amici. :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
alpenliebe
Pirata
Messaggi: 162
Iscritto il: dom feb 20, 2005 9:58 pm
Località: fragt mal heidi
Contatta:

Messaggio da alpenliebe »

grazie moderatore del gloucester!! :D
eseguito come una lettera alla posta, così siam soliti dire da ste parti (per parafrasi v. Lo svizzionario, sottotitolato splendori e miserie della lingua italiana in Svizzera -uhuh, quasi quasi lancio un ring :wink: )

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

brava, lancia un ring! :P
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
alpenliebe
Pirata
Messaggi: 162
Iscritto il: dom feb 20, 2005 9:58 pm
Località: fragt mal heidi
Contatta:

Messaggio da alpenliebe »

shandy, vuoi imparare lo svissero? ehehe :mrgreen:
mmmmh, dici che un ring pareil potrebbe attaccare e/o interessare? :roll: :)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

beh, diciamo che almeno a me incuriosisce...ma io sono sempre curiosa per quel che riguarda le lingue... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Non so perché, ma ho l'impressione che ci sia già un ring di quel libro...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:think: non riesco a trovarlo...doc, se hia più informazioni fammi sapere! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
alpenliebe
Pirata
Messaggi: 162
Iscritto il: dom feb 20, 2005 9:58 pm
Località: fragt mal heidi
Contatta:

Messaggio da alpenliebe »

anch'io ho dato una breve occhiata, ma mica trovato :think: . se avete notissia, fate fischio. sicuro un ring di qualche compaesano :yes!:

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Credo di aver fatto confusione con questo:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=8642

scusate
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:naughty: non si fa così! :no!: :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Rispondi