se esiste già un ring di un libro...

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

se esiste già un ring di un libro...

Messaggio da didone »

Allora, ho provato a cercare sia nel forum che sul sito ma non ho trovato nulla (se sono io imbranata, scusate).
La mia domanda era: ho un libro a cui tengo molto e di cui vorrei fare un ring. Mi accorgo però che un'altro corsaro ha già fatto partire un ring dello stesso libro. Che faccio? Contatto il ring.master e metto a disposizione la mia copia come seconda copia (ammesso che ci sia un numero sufficiente di iscritti)?
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
moeren
Corsaro Rosso
Messaggi: 539
Iscritto il: gio mag 15, 2003 12:03 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da moeren »

che libro è?
potresti lanciarlo lo stesso potrebbe essere che a qlcn possa interessare e non abbia voglia di aspettare di mettersi in coda nel precedente ring.
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

che libro è?
la madre del riso
potresti lanciarlo lo stesso potrebbe essere che a qlcn possa interessare e non abbia voglia di aspettare di mettersi in coda nel precedente ring.
Infatti, proprio per questo avevo pensato di metterlo a disposizione come seconda copia, invece di aprire un altro ring...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

oppure lancia un altro ring ... :roll:

magari c'è tanta richiesta , chi lo sa ! :)
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Se fai un altro ring nessuno si offende... non saresti nemmeno la prima che lancia il ring di un libro già messo in giro da qualcunaltro
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

fai partire tranquillamente un altro ring, non ci sono regole in merito :)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Niente ti vieta di aprire un nuovo ring. E spesso un nuovo ring è un occasione per chi non ha visto il ring precedente. :wink: L'unico rischio che c'è è che, se l'altro ring è stato aperto da poco, potrebbe capitarti di non trovare iscritti, perché dicono tutti di essersi iscritti all'altro ring. :P

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

un po' in ritardo ma ringrazio tutti.
Alla fine ho aperto un nuovo ring ed, anche se quello precedente era partito solo pochi mesi prima (2 mi sembra) ci sono stati degli iscritti.
Quindi ancora grazie!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Rispondi