Invitare gente al bookcrossing

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Invitare gente al bookcrossing

Messaggio da etnagigante »

Immagino che l'argomento magari sarà stato anche trattato, ma avendo visto il post di last-unicorn

**
Per carità! Fa sempre piacere avere un nuovo "new member referral"!
È che non saprei proprio come sarei riuscita a convincerti ad iscriverti al BC.
**

mi è venuto in mente che un mio amico mi ha chiesto di essere "invitato" al bookcrossing.
Gli ho detto cos'è il BC, che esiste IL sito internazionale, mirror italiani e questo forum in cui scrivo; ha già tutti gli stumenti necessari per entrare. Ma se volessi invitarlo, come fare?

Grazie per le risposte :P
Baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
eudy
Mozzo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun apr 23, 2007 3:17 pm
Località: Montecatini Terme (Pistoia)

Messaggio da eudy »

Quando si fa la registrazione su BC.com viene chiesto anche il
Referring Member
(screen name of member who referred you)
:think: Credo che sia sufficiente che inserisca il tuo screen name di bc.com.
Mi ha detto: "Ciao come stai" e io le ho detto: "Ciao come stai", e dopo che ce lo siamo detto io volevo urlare ma ho fatto tanto di quel silenzio che sembrava un baccano, allora lei ha parlato tante di quelle parole che sembravano un silenzio.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per fare un "Invito" dal sito BC.com, devi andare qui: http://www.bookcrossing.com/tellafriend :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se gli dai questo link (http://bookcrossing.com/friend/etnagigante *) fai +1 nella tua statistica tell-a-friend (il nuovo sistema non lo voleva nessuno, quindi ora c'è di nuovo quello vecchio). :wink:

* Se è il tuo nick anche su bc.com ;-)




Ora vado a spostare il messaggio nell'area giusta. :P

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

thanks a lot a tutti

Baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

last-unicorn ha scritto:il nuovo sistema non lo voleva nessuno, quindi ora c'è di nuovo quello vecchio
per curiosità il nuovo sistema come funzionava, che ultimamente sto seguendo poco bc.com?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

C'era un nuovo codice o link da dare che però mandava la gente a una pagina strana (o ci mandava me, non l'ho mai dato a nessuno ma l'ho testato solo con le mie mail :whistle: però mi sembra di aver visto commenti che dicevano una cosa simile ;-)) che corrispondeva a quella per invitare altra gente. Cioè, invece di mandare la persona invitata alla homepage per la mandava sulla pagina per invitare altra gente. :roll: E da qualche parte c'era un piccolo link per andare alla homepage. Tu sulla tua pagina personale vedevi l'email alla quale avevi mandato l'invito (se quella persona era venuta sul sito) e vedevi se si era anche iscritta. Per cinque persone iscritte ricevevi tre(?) mesi di alette.
A me dava fastidio che quel sistema favoriva lo spam. Dovevi mandare una mail alla gente per dirle di cliccare sul link. E poi non la mandavi neanche sulla homepage. :roll: Io invece non mando mail mail alla gente per pubblicizzare il sito, il massimo che faccio e mettere il link su profili ecc. Chi vuole cliccarlo lo clicca, gli altri no. E non credo che il nuovo link funzionasse in questo modo, ci voleva proprio un indirizzo email. Almeno credo. :think:

Rispondi