domanda su scambio libri

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Remedios
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:56 pm
Località: Bergamo

domanda su scambio libri

Messaggio da Remedios »

Ciao a tutti, sono nuova, mi sono presentata qualche giorno fa.
Volevo chiedere una cosa e mi scuso se questa non è la sezione più adatta.
Si possono fare scambi di libri?
I miei amici sanno che adoro leggere, ma purtroppo spesso non sono informati su cosa ho e cosa non ho, quindi mi regalano libri doppi...

Grazie per la info!

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ciao :D

beh, intanto puoi guardare la sezione ring per vedere se c'è qualche libro che ti interessa leggere.
puoi anche creare una lista dei desideri su http://bcwish.cliff1976.net e inserire i libri che ti interessano, oppure cercarli direttamente sul sito di bookcrossing e provare a chiedere a chi li ha se è disponibile per uno scambio o prestito :wink:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sì, se trovi qualcuno che scambia un libro con te, puoi farlo tranquillamente.
Per esempio potresti cercare sul sito delle wishlist indicata da lupurk se qualcuno desidera leggere un libro che hai e poi guardare sulla bookshelf di quella persona se ha qualcosa che interessa a te. Poi basta mandare un PM con la tua proposta e, se la persona in questione accetta l'offerta, è fatta. :D
Oppure puoi aprire un thread in lib-ri-cercati in cui indichi cosa offri e cosa cerchi in cambio. :D
Oppure puoi liberare i tuoi libri doppi into the wild e aspettare che si faccia vivo dopo un mese un anno due anni mai... :mrgreen:

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

oppure puoi proporre tu dei ring con i libri che hai doppi, e partecipare ai ring che ti interessano, che non sono necessariamente legati alle stesse persone, cosa che rende la condivisione/scambio più facile.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Remedios
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:56 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Remedios »

Grazie, ora dò un'occhiata alle varie wishlist!

Rispondi