Immagine :(

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Immagine :(

Messaggio da Mariantonietta »

Sto inutilmente ( tanto per cambiare :whistle: ) tentando di inserire correttamente l'imagine dell libro che ho reso disponibile ora.
http://www.bookcrossing.com/journal/6174916

Mi compare solo nel Journal entry ma non in alto. C'è qualcuno che mi spiega come fare? :roll:
Grazie

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Purtroppo non si può, in alto compaiono solo le immagini di libri che hanno l'isbn su amazon. com, .de, o . uk, la maggior parte sono in inglese, ovviamente, anche se qualche volta se ne trova qualcuno in italiano...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

E' stata già fatta una richiesta nel forum di BC.com, e pare che in futuro potremo anche noi inserire i libri direttamente tramite ISBN, e quindi anche la copertina :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Una volta tanto non è per mia incapacità..
La mia autostima ne esce satolla. :lol:
:D

GRAZIE

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E' stata già fatta una richiesta nel forum di BC.com, e pare che in futuro potremo anche noi inserire i libri direttamente tramite ISBN, e quindi anche la copertina
Dovedovedove?! Questa me la sono persa! Grandioso! :bounce:

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Visto Last?
Una tignosa come me cava fuori di tutto dai suoi interlocutori..
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma non avevi partecipato anche tu? :think:
Ora il thread non c'è più, ma se n'è parlato anche alla Convention... comunque non so se sarà una cosa che avremo a breve :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Oddio, di aver partecipato alla richiesta può anche essere, o meglio, mi sembra di ricordare che abbiamo chiesto di poter caricare la copertina nostra se non c'è quella di amazon, ma che abbiano detto di sì, non me lo ricordo. :P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Avevano detto di aver girato la richiesta, e alla Convention avevo chiesto e Matt diceva che stavano cercando di trovare dei database per appoggiarsi come fanno su amazon... ma non possiamo avere un amazon italiano?? :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

katets
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mag 18, 2008 4:20 pm
Località: Biella

Messaggio da katets »

ciao non si potrebbe attingere dal database di anobii? ci sono tanti tanti tanti libri in italiano inseriti con isbn, provate anche voi..

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

provate anche voi.
Nessuno di noi fa parte dello staff di BC.com :P E' stato suggerito anobii, così come delle librerie italiane online. Immagino che si debbano valutare altre cose, non so 'fisicamente' come si crei questo database :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

katets
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mag 18, 2008 4:20 pm
Località: Biella

Messaggio da katets »

ok allora ricontattiamo questo Matt! Se è un bookcrosser doc deve essere per forza disponibile, gentile e volenteroso di allargare la lista dei libri bc e di aiutare degli amici stranieri..(la mia idea romantica di corsaro..)visto che su altri siti come avete detto è possibile tasformare un numero in copertina, non deve essere poi così difficile farlo anche su bc com..cioè intendo non per me che ho i miei problemi con i codici phpbb ma per qualcuno che il pc ce l'ha in pugno..o mi sbaglio?Oppure glieli spediamo noi al mitico Matt i link ai siti tipo anobii o quelli che conoscete voi, non andranno bene come database a cui appoggiarsi? e lui da lì fa come con amazon..vabbè mi sono fatta il mio film..

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Allora, ti spiego... la richiesta non è stata fatta solo dai corsari italiani, ma anche da altri corsari che parlano lingue diverse :wink: E' una proposta che verrà presa al vaglio dallo staff di BC.com, e se sarà fattibile verrà messa in atto :wink: Credo che nello staff sappiano dell'esistenza di Anobii e eventualmente di altri siti da cui si possono prendere i BCID.
BC.com è un sito grande, per il quale la maggior parte della gente che contribuisce è volontaria, quindi credo che semplicemente dobbiamo avere un po' di pazienza... 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Anche perché Matt c'ha un paio di cose in più da fare. Abbiamo qualcosa come 700.000 utenti che esprimono desideri, mica può stare a sentire tutti e fare tutto quello che chiedono all'istante. Una cosa dopo l'altra. Prima o poi su quella famosa lista delle cose da fare ci si arriverà anche alle copertine. :wink:

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ci sono tanti tanti tanti libri in italiano inseriti con isbn, provate anche voi..
lo sappiamo :wink:
molte di quelle copertine sono state inserite da corsari/anobiani :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

katets
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mag 18, 2008 4:20 pm
Località: Biella

Messaggio da katets »

ok chiaro..forse sto per andare un po' OT, scusa, ma nessun rappresentante di altri paesi può entrare a fare parte di questo staff per sveltire , dove possibile, tutte queste procedure, ovviamente sempre nello spirito originario del bookcrossing? ( credo che sia questo uno dei maggiori timori, no?) scusate, non voglio essere noiosa nè fare nessuna polemica, vorrei solo capirci un po' di più!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ci sono rappresentanti internazionali nello staff, ma il laovoro sul sito lo devono fare i programmatori. :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ci sono rappresentanti internazionali nello staff
Ma dai?

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non mi riferivo ai RM ma a quelli del supporto! :P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

No beh, scherzi a parte :P
Immagino che per entrare nello staff di BC.com ci vogliano vari requisiti (e competenze), magari impegnare un po' più di tempo di quanto non lo si faccia da utente, avere la possibilità (e la capacità) di comunicare tempestivamente con tutti gli utenti, e credo anche la disponibilità di vedere gli altri membri dello staff, o comunque parlare quotidianamente con loro... non una cosa che possono fare tutti, insomma :wink: E resta comunque il fatto che una parte del sito non sia accessibile che ai programmatori.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi