bookcrossing postale

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

bookcrossing postale

Messaggio da orsomarso »

Dunque......da dove comincio! vediamo se riesco a spiegarmi bene :wink:

Un pò di tempo fa avevo registrato un paio di libri sul sito uffciale con l'intenzione di lasciarli IN the Wild. Purtroppo però questa intenzione ancora non è stata realizzata.

Mi si è presentata la possibilità di effettuare uno scambio postale e avrei intenzione di usare quei due libri che avevo registrato in precedenza;

1)E' possibile farlo?

2)Devo metterci l'etichetta di BC?

3)Devo fare la relase note?

Grazie a chiounque mi risponda sperando di essere stato abbastanza chiaro :shock:

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Certo che è possibile farlo
allora...
:arrow: I libri puoi spedirli ad un altro bookcorsaro o ad una bc-zone (ti metti daccordo vi scambiate l'indirizzo ecc..)

:arrow: Puoi aggiungerne altri tre, metterli dentro una scatola (bc-box) e spedirli ... come sopra.

:arrow: Se decidi per la box c'è un'etichetta apposita realizzata da Akela veramente bella, fondamentale! comunque questa ed alte le trovi qui: http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/index.html

:arrow: E' sufficente una "journal entry" anche perchè non si lascia il libro effettivamente " in the wild"

8-) Still
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la regola base per le release notes è che van fatte ogniqualvolta non si sappia effettivamente chi prenda il libro (per queste si fanno per i meetup ma non se lo consegni, a mano o per posta, a qualcuno). Naturlamente c'è chi pur di fare release notes le fa sempre... :D :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi