Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da mikime »

Ho fatto oggi un rilascio e non ho avuto problemi ad aggiungere una nuova zona. Da quello che descrivete sembrerebbe un problema di browser, ma non saprei di che tipo.
Invece la cosa strana per me è stata che non h otrovato il solito elenco infinito di possibili zome di rilascio già usate (non da me, in genere da altri) per Roma. C'era solo un elenco corto corto, e non c'erano neanche quelle standard tipo "su un treno", "su un bus", ecc..... Tutto normale? Le reinseriranno appena possibile? Ora vado a vedere se avevano nominato questa cosa da qualche parte parlando delle varie cose da sistemare.

:wave:
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

mikime ha scritto:C'era solo un elenco corto corto, e non c'erano neanche quelle standard tipo "su un treno", "su un bus", ecc..... Tutto normale? Le reinseriranno appena possibile?
Ho fatto una prova, e vedo una lista lunghissima :think: Peraltro ricordo che "Sul treno" e "Sul tram" andrebbero a sparire comunque, perchè vanno nella citazione iniziale :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da mikime »

Allora, intanto ho ritrovato la dicitura "treni tram metro autobus" , non mi ricordavo dove stavano. :wink:
lizzyblack ha scritto: Ho fatto una prova, e vedo una lista lunghissima :think: Peraltro ricordo che "Sul treno" e "Sul tram" andrebbero a sparire comunque, perchè vanno nella citazione iniziale :wink:
Ma nel riquadro Crossing zones? Vedi una lista lunghissima? Da me ce ne sono elencate 10! Sono di più quelle negli Shortcuts (che sono quelle che ho già usato io almeno una volta)!!
E che significa che "Sul treno" ecc. andrebbero a sparire? Se li scegli (al posto di "Roma", quindi) poi non compaiono come zona di rilascio?

Comunque, io scegliendo "Roma" ho un mini elenco ridicolo.....aspetta.....ah, ho capito!! Non so perchè da me era selezionata automaticamente Rome invece di Roma! E sotto Rome ce ne sono poche di zone.
Ok, tutto chiaro. Forse sarebbe il caso di unire Rome e Roma, però, no? Onde evitare altri equivoci. Gli stranieri possono imparare a scegliere Roma, direi.
Mistero risolto!

:wave:
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

mikime ha scritto:E che significa che "Sul treno" ecc. andrebbero a sparire? Se li scegli (al posto di "Roma", quindi) poi non compaiono come zona di rilascio?
In teoria queste sarebbero le zone poco tracciabili, motivo per cui non dovrebbero stare dentro la città. Se vuoi rilasciare un libro su un treno, dovresti selezionare la dicitura generica che c'è nella regione :yes!:
mikime ha scritto:Forse sarebbe il caso di unire Rome e Roma, però, no? Onde evitare altri equivoci. Gli stranieri possono imparare a scegliere Roma, direi.
Sì assoultamente. Anzi, mi sa che l'avevamo già fatto, solo che con il sito nuovo è tornato tutto come prima che facessimo la pulizia :sorry: Io spero vivamente che quando riavremo l'area dei Region Manager, riavremo indietro anche tutto il lavoro fatto :cry:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

Sempre sulle RN che danno problemi :think:

Ho inserito una nuova city per il FVG: Pasiano.
Me l'ha accettata (nel senso che l'ha messa nell' elenco delle città FVG); l'ho selezionata, ma nelle zone di rilascio mi compariva comunque l'elenco di default che ho (quello di Prata di PN). A quel punto ho provato a ricaricare la pagina e Pasiano, tra le city, non c'era più :no!: L'ho rinserita, riselezionata e - benchè rimanessero segnate le zone di rilascio di Prata - ho aggiunto una nuova zona (Centro Ufficio). Ho selezionato la zona e proseguito con la RN e mi sono trovata così:
Released about 1 sec ago at
WILD RELEASE NOTES:
In pratica non è segnalato il dove è avvenuto il rilascio: nè a Pasiano (che tutt'ora non c'è in elenco), nè a Prata (dove figurava la CZ) :shock:

Il libro è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/8026075
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

lizzyblack ha scritto:Sì assoultamente. Anzi, mi sa che l'avevamo già fatto, solo che con il sito nuovo è tornato tutto come prima che facessimo la pulizia :sorry: Io spero vivamente che quando riavremo l'area dei Region Manager, riavremo indietro anche tutto il lavoro fatto :cry:
Hmm... non sono sicura su questo... Cioè, le zone sì sono di nuovo incasinate, ma le città fino ad adesso no, mi pare, almeno non nelle regioni che ho usato io per i rilasci... Forse qualcuno ha creato una nuova città dal nome Rome? :think:
Éowyn ha scritto:In pratica non è segnalato il dove è avvenuto il rilascio: nè a Pasiano (che tutt'ora non c'è in elenco), nè a Prata (dove figurava la CZ) :shock:

Il libro è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/8026075
Però stranamente nel go hunting la zona c'è, anche se sopra non si legge la città... :think:
http://www.bookcrossing.com/hunt/19/731/117845/626112

Edit:
E se provo a farci un rilascio ci sono due Pasiano in elenco. :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

last-unicorn ha scritto:Hmm... non sono sicura su questo... Cioè, le zone sì sono di nuovo incasinate,
A Milano ci sono sicuramente cose che avevo già cancellato :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Ma infatti, le zone, ma la Rome che non dovrebbe esserci è a livello di city. :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Edit:
E se provo a farci un rilascio ci sono due Pasiano in elenco. :think:
E sotto Prata sono comparse 4 o 5 Biblioteca Civica :shock:
Aspettiamo che i problemi si risolvano.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

Qualcuno sa come visualizzare i "new member referrals"? Mi sono accorta di averne uno nuovo, ma non visualizzo più la lista come facevo una volta.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

E' stato segnalato qui: http://www.bookcrossing.com/forum/25/438816 Purtroppo per ora non sono visibili :?
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

Pazienza. Non era (e non è) una funzione indispensabile :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Sonnenbarke »

Éowyn ha scritto:Sempre sulle RN che danno problemi :think:

Ho inserito una nuova city per il FVG: Pasiano.
Me l'ha accettata (nel senso che l'ha messa nell' elenco delle città FVG); l'ho selezionata, ma nelle zone di rilascio mi compariva comunque l'elenco di default che ho (quello di Prata di PN). A quel punto ho provato a ricaricare la pagina e Pasiano, tra le city, non c'era più :no!: L'ho rinserita, riselezionata e - benchè rimanessero segnate le zone di rilascio di Prata - ho aggiunto una nuova zona (Centro Ufficio). Ho selezionato la zona e proseguito con la RN e mi sono trovata così:
Released about 1 sec ago at
WILD RELEASE NOTES:
In pratica non è segnalato il dove è avvenuto il rilascio: nè a Pasiano (che tutt'ora non c'è in elenco), nè a Prata (dove figurava la CZ) :shock:

Il libro è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/8026075
È la stessa cosa che è successa anche a me con Camporotondo di Fiastrone con questo libro: http://www.bookcrossing.com/journal/7966852/

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

Mi consola: allora non è un problema mio (problema che, peraltro, si è presentato solo in quell'unica occasione).
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lilacwhisper »

Oggi finalmente mi è stato possibile fare una r.n. con Firefox e non più con quella ciofeca di IE :mrgreen:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

In questi mesi si è rivelato più ciofeca Firefox, ad essere onesti Immagine
Adesso provo anch'io.

edit. Sì, funziona anche a me.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

Éowyn ha scritto:In questi mesi si è rivelato più ciofeca Firefox, ad essere onesti Immagine
In realtà io con Firefox non ho mai avuto problemi :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

O comunque molto meno rispetto agli altri... Sinceramente mi è incomprensibile come il sito possa funzionare quasi alla perfezione per gli uni e quasi per niente per gli altri. :shock: Almeno non mi pare ci siano tante differenze tra i sistemi usati... :think:

Btw, è tornato "mark all read", anche se pare che, sempre per alcuni e non per tutti :shock: , ci siano dei problemi non indifferenti... :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:In realtà io con Firefox non ho mai avuto problemi :wink:
Parlavo per chi come me e Lilac i problemi li ha avuti :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

Appunto, evidentemente non è un problema di browser :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi