Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Towandaaa, se ci dai il titolo del libro, proviamo a vedere anche noi. Inoltre mi pare che si possa limitare la ricerca inserendo il nome di un BCer (anzi, è proprio così, ho appena controllato :lol:), magari puoi provare anche a fare così per essere sicura di selezionare il libro registrato da te.
Oppure la cosa del database parziale scritta da lisolachenonce riguarda anche le bookshelf e il libro non c'è (ancora) per quello? :think:

Marnes, mi ricordo dai test del sito alpha che i dati ci mettevano un bel po' ad essere aggiornati, prova ad aspettare e controllare più tardi se il libro c'è. (Ma comunque non farei niente, se poi magari tutto quello che viene modificato ora poi andrà perso... :whistle: :P )

La cosa dell'amicizia è anche giusta, mica tutti vogliono essere nostri amici... :P Io sto pensando di cancellare tutti per ripartire da capo, questa volta non con tutte le persone che c'ho messo sopra per non so quale ragione, ma mettendo solo i veri amici, cioè le persone con cui davvero ho dei contatti. :P :P

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9288
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Towandaaa »

se vuoi provare, last, il libro è questo:

"Frittatona d'uovo pulcino" (lo ricordavo non solo perché con un titolo così è difficile dimenticarlo :P ma anche perché è uno degli ultimi che ho registrato) e risulta per ora solo una copia registrata (la mia) quindi la selezione in base al nome del bookcrosser non servirebbe.

La pagina del journal di questo libro è

http://www.bookcrossing.com/journal/8024139/

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Io con la ricerca lo trovo. :think:

1 Copy Registered

2

Registered by Wings details...TowandaaaWings details... on Saturday, May 22, 2010

Current status: traveling This book has not been rated.

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9288
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Towandaaa »

ho riprovato in questo momento ed ho ottenuto lo stesso tuo risultato, last, quindi: grazie per la collaborazione, sembra che ora la cosa sia a posto :wink:
1 Copy Registered

2

Registered by Wings details...TowandaaaWings details... on sabato 22 maggio 2010

Current status: traveling This book has not been rated.
anzi: con in più la sorpresa..........mi sono di nuovo spuntate le ali (le avevo ieri pomeriggio, non le avevo più stamani, le ho di nuovo ora.......speriamo di non sfracellarsi a terra come Icaro se dovessero tornare a togliermele mentre sto volando ! :P )
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

Towandaaa ha scritto:ho riprovato in questo momento ed ho ottenuto lo stesso tuo risultato, last, quindi: grazie per la collaborazione, sembra che ora la cosa sia a posto :wink:
Invece a me ora dà il messaggio che ricevevi prima tu :sorry: Forse stanno passando l'errore di Bookcrosser in Bookcrosser :lol:

EDIT: riprovato, ora funzione :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9288
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Towandaaa »

bella questa cosa, Lizzy: oltre ad essere buffa (e siano sempre benvenute le occasioni per farsi una bella risata ! :D ) mi conforta anche..........iniziavo a pensare di avere avuto traveggole multiple !! (perché le prove che ho fatto con quel libro sono state molteplici e sempre univoche, fino all'ultima, quando sembrava che la cosa fosse risolta). Sai che faccio ora ? NON vado a ricontrollare: chissà cosa potrei scoprire.......... :eyes: ...........in certi casi (leggi "quando ci sono lavori in corso") è meglio non sapere (oltre ad essere inutile) :wink:

e poi.........
Forse stanno passando l'errore di Bookcrosser in Bookcrosser
ci passiamo i libri...............perché non dovremmo passarci anche gli errori ??!! bugcrossing ! :lol:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

Towandaaa ha scritto:
ci passiamo i libri...............perché non dovremmo passarci anche gli errori ??!! bugcrossing ! :lol:
:lol: :lol:

@Eowyn: sei riuscita a fare il rilascio? Io ho provato a farne uno ora, ed ha funzionato. :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Forse stanno passando l'errore di Bookcrosser in Bookcrosser
Towandaaa ha scritto:bugcrossing ! :lol:
:lol: sembra il virus influenzale!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da liberliber »

2 cose al volo:
non è mai stato possibile registrare libri da bc-italy ;)
se vi servono le spiegazioni passo passo, quelle su bc-italy non sono aggiornatissime ma potrebbero risparmiare del lavoro :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da etnagigante »

Stavo registrando dei libri con etichette prenumerate ma a quanto pare non funge :think:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

etnagigante ha scritto:Stavo registrando dei libri con etichette prenumerate ma a quanto pare non funge :think:
Io ci sono riuscita :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Sonnenbarke »

Un errore curioso: volevo cambiare lo stato di un libro da TBR ad AVL... me l'ha lasciato fare, ma mi ha dato il messaggio "Not so happy!" :mrgreen:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Hm... se dice "not so happy" di solito vuol dire che non ha funzionato... Sei sicura che lo status non sia tornato a quello di prima? :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

Sonnenbarke ha scritto:me l'ha lasciato fare, ma mi ha dato il messaggio "Not so happy
Mi sento discriminata, a me dice solo "Error." Tra l'altro con quel punto angosciante :P Comunque anche a me ha lasciato fare nonostante il messaggio :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Ecco, io da brava furbetta ho modificato lo status di un libro ITW e infatti, come mi ricordavo :roll: , mi lascia mettere gli altri status, ma quando lo rimetto si TRAV mi dice "not so happy" e, cliccando sulla pagina del libro, mi torna l'altro status. :suspect: Che bello, ora ho un libro ITW che non mi risulta più ITW... :roll:

Edit:
Cosa mooolto curiosa, gli altri status li devo mettere due volte prima che mi restino... :eyes: :shock:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:@Eowyn: sei riuscita a fare il rilascio? Io ho provato a farne uno ora, ed ha funzionato. :think:
Oggi ho rilasciato 22 libri, il 23esimo no (in realtà era il 19esimo e poi ho riprovato a rilasciarlo anche dopo aver fatto gli ultimi) Adesso riprovo.

Le prenumerate: non ho ancora provato ad usare quelle scaricate in precedenza.

... c'era un'altra cosa che dovevo dire e me la sono dimenticata :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:
lizzyblack ha scritto:@Eowyn: sei riuscita a fare il rilascio? Io ho provato a farne uno ora, ed ha funzionato. :think:
Oggi ho rilasciato 22 libri, il 23esimo no (in realtà era il 19esimo e poi ho riprovato a rilasciarlo anche dopo aver fatto gli ultimi) Adesso riprovo.
No, aspetta. Ho scritto una cazzata: questi libri li ho liberati come "biblioNaonis" per la nuova OCZ.
Con il mio account non riesco a liberare nulla neppure ora, nè ITW nè CR :no!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

(terzo post di fila: scusate :oops: )

Annuncio di un'ora fa:
Wishlist and Friends

We are fixing these today, so I'd advise not trying to take matters into your own hands and fix them because when we do a big data push some new Wishes and Friends may get removed. Friends should be fixed in the next few hours, wishes by evening (PSTime zone). It's 11 AM here now.
Wishlist e Friendlist stanno per essere sistemate :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da fabiana »

nessuna news per quanto riguarda le journal entry?? non riesco proprio a inserirle :(
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

fabiana ha scritto:nessuna news per quanto riguarda le journal entry?? non riesco proprio a inserirle :(
Éowyn ha scritto:Con il mio account non riesco a liberare nulla neppure ora, nè ITW nè CR :no!:
Risultano entrambi i topic "In progress", ma di più non dicono. Che cosa usate? Io con Firefox sono riuscita sia a fare le JE che le RN :think:

Comunque come già detto da Marnes, i libri che ho registrato appaiono nella bookshelf in un ordine del tutto casuale :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi