Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

:think:
Considerando che a parità di sistema operativo e di componenti vari del computer IE funzionava, mentre Firefox no... io direi che invece è proprio un problema di browser. Legato alle nostre particolari caratteristiche di PC, certo, ma un problema di browser rimane(va). No? :suspect:
Non sto dicendo che Firefox faccia schifo o che so io in generale, ma di sicuro, per noi, rispetto a IE nell'ultimo periodo è stato "più ciofeca".
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

No, il problema era definitivamente del sito, visto che mettevano e continuano a mettere dei patch per risolvere i bug. Perché poi non si abbia lo steso problema su due computer diversi anche solo di pochissimo, non lo so. :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

Scusa, non è che ho messo su una parata per salvare Firefox, visto che non ne sono nè proprietaria nè azionaria :P Non sono certo un'esperta, ma concordo sul fatto che il problema fosse del sito, e non del browser. Poi ovviamente il motivo non lo so neanche io :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lilacwhisper »

Io avevo problemi sia col pc fisso (WS XP) che col portatile (Vista), però la versione del browser era la medesima. Più di questo non so dire, non intendendomi per nulla di queste cose :think:
Mi basta sapere che finalmente funziona, la scocciatura non era IE di per sé, era che di solito tengo più finestre aperte con Firefox (radio, mail, ecc...) e dover aprire IE per una r.n. era scomodo, tutto qua. Sì, avrei potuto usare direttamente IE, ma avendo tutte le password in memoria era un po' uno sbatti :P

Ora va decisamente meglio :mrgreen:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Sì, avrei potuto usare direttamente IE, ma avendo tutte le password in memoria era un po' uno sbatti :P
Io invece avevo ripiegato sull'usare principalmente IE per tutto quel che riguarda il BC, Firefox per tutto il resto :lol:

A questo punto rimane il mistero del perchè lo stesso sito "funzionasse" con alcuni Fx e con altri no, allora :eh?:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Credo fosse la stessa cosa con IE, con alcuni funzionava, con altri no. :think: Magari è la versione del browser o la combinazione browser/sistema operativo o magari qualcos'altro che abbiamo installato. :lol:

Edit:
Qualcuno di voi ha IE Tab installato? Sarei curiosa di vedere se qualcosa che non funziona con FF, usando IE Tab funziona... :whistle: :P

Edit2:
Lo chiedo perché io non ho avuto tutti 'sti problemi e quindi non ho mai provato, anche se IE Tab ce l'ho. Però in effetti, la questione del "mark all read" ora lo fa anche a me, quindi potrei provare con quello. :lol:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

IE Tab non ce l'ho :no!:

Come dicevo ieri usavo IE per tutto quel che riguarda il BC; dato che ora con Fx posso finalmente fare le release ho provato a loggarmi al forum (questo forum) e ... rimango loggata pochi secondi poi mi ritrovo a dovermi riloggare :lol: È una maledizione :lol:
Ma questo è argomento per un altro topic...

edit: risposta trovata (ricordavo un topic simile). Adesso mi chiedo se il problema con le release non avesse la stessa origine? :think: Probabilmente no, dato che Lilac si connetteva normalmente al forum.
Vabbe', ma in fondo chissene! A me basta che funzioni di nuovo :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lilacwhisper »

Éowyn ha scritto:Adesso mi chiedo se il problema con le release non avesse la stessa origine? :think: Probabilmente no
Direi anch'io di no, perché il problema del login l'avevo solo su un pc, mentre il problema di Bc.com lo avevo su entrambi. Anche perché, forse, se fosse stato un problema di cookies o similia, probabilmente non sarei riuscita a fare nemmeno login su BC.com, cosa che invece riuscivo a fare - come pure le j.e., a differenza delle r.n. :D

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Veramente un problema di cookies spesso riguarda un sito solo e non tutti. :think: Tipo io non accetto niente in automatico, ma mi faccio chiedere da FF se voglio accettare i cookies. Se dico di no e poi più tardi voglio fare qualcosa in quel sito, non mi fa più fare niente. E devo andare a cercare i cookies (o non-cookies :P ) di quel sito per cancellarli (non volendo cancellare tutti i cookies, andrebbe bene anche quello, ma io non voglio, ovviamente :P ).

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lilacwhisper »

Che lavoro :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

La funzione "Search" è stata messa un po' a punto, ora si possono cercare anche libri in base alle wishlist :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da marnes »

io ho un problema cone le RN:l'unico browser che me le fa fare è google chrome

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da ApplEle »

Anche sui vostri profili gli i-frame non funzionano?
Mi sarebbe piaciuto inserire un contdown per il Natale, o almeno un calendarietto, ma, inserito il codice, non appare nulla...
:think:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

No, non vanno. Credo li abbiano disattivati.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

Hanno disattivato un po' di html, tra i quali anche l'i-frame, purtroppo. Per i miei link ho risolto usando un altro tipo di box, non so se potrebbe servire anche per i tuoi scopi... :think: Credo funzioni solo per i link, ma eventualmente dopo potrei comunque cercare il codice, così vedi se puoi usarlo. :think:

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da ApplEle »

ApplEle ha scritto:un contdown
Ovviamente volevo scrivere cauntdaun (ehm...) =_= scusate :silenced:
Grazie Last, ti posso mandare il codice via PM e mi dici se riesci a modificarlo?
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da last-unicorn »

No, per carità, non farmi smanettare con codici html. :lol:

Ti do il codice della box, poi credo devi solo inserire i link che vuoi mettere ed eventualmente modificare le dimensioni della box. Però mi sa che funziona solo con testo, link e robe simili, non credo che tu possa mettere delle altre cose... :think:

<p style="border:solid 1px silver; padding:5px; height:145px; width:98%; overflow:auto"><font color="#000080" size="1" face="Verdana"><a style="color: #000080; font-weight: lighter;" href="viewtopic.php?t=7145" target="_blank">Libri In Lingua Box</a> (secondo giro)
<a Style="COLOR: #000080; font-weight: lighter;" href="viewtopic.php?t=2842" target="_blank">The Last Unicorn</a> di <i>Peter S. Beagle</i> (ring in inglese)</font></p>

La parte in grassetto è il codice della box e quella in mezzo è un esempio dei link che ho messo.

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da ApplEle »

Grazie mille, ma purtroppo non ha funzionato :no!:
Uff..
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Vanigliacocco »

Ma i messaggi privati funzionano con bc.com??? Ho spedito 4 messaggi nelle ultime due settimane e non ho ricevuto risposta... Voi tutto a posto??
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da Éowyn »

A me funzionano :think:
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi