Tell a frends referral ...

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Tell a frends referral ...

Messaggio da ApplEle »

Scusatemi, ho una questione da discutere.
Ammetto che l'inglese non sia il mio forte, però me la sono sempre cavata in tutte le situazioni.
Forse sono io che non riesco a farmi capire...
vi dispiace leggere questa discussione e dirmi cosa ne pensate?
http://www.bookcrossing.com/forum/25/444654
Io sto solo cercando di capire perchè cliccando sul link http://www.bookcrossing.com/referral/ApplEle il conteggio non aumenta più...
che cavolo di risposte ottengo? Non c'entrano nulla!
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da lizzyblack »

Il motivo per cui il conteggio non aumenta è che la funzione non è ancora stata ripristinata (non ho voglia di andare a cercare, ma era stato detto anche qui :wink: ).
A parte la risposta di Moem (è sempre un po' rude, ma non ti preoccupare, non è una cosa personale. Lo fa con tutti, e anche a me sinceramente le sue risposte non piacciono molto :roll: ), gli altri ti stanno semplicemente spiegando la differenza tra il "Tell-a-friend" e il "New member referral" :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da ApplEle »

Ecco, infatti!
La differenza tra le due diciture la conosco perfettamente!
Non capisco perché, invece di dirmi che la funzione non è al momento attiva, come hai fatto tu, si sono messi a farmi un sermone sul New member referral...
Io ho visto che anche lui ha 0 come conteggio delle ultime 4 settimane e l'ho copiato/incollato... ma era dei tell-a-frends! E lui ha di nuovo tirato fuori l'altra faccenda...
Mi sembrava di parlare con un muro!
Grazie lizzy
:yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da lizzyblack »

Prego, figurati :wink: In realtà mi sembra che non avessero capito la domanda, e leggendo poi quello che dice Bookczuk (è una lei :lol: ), mi pare di capire anche che la funzione non verrà ripristinata :think: , e che per aumentare il numero, l'unico modo è quello di "mandare" gli inviti dal sito e aspettare che qualcuno clicchi il link :yes!: O magari l'avevano capita ma hanno risposto in modo un po' arzigogolato :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da last-unicorn »

lizzyblack ha scritto:mi pare di capire anche che la funzione non verrà ripristinata :think:
Se è così mi chiedo perché non l'abbiano tolto dalle istruzioni della pagina tell-a-friend... :think:
e che per aumentare il numero, l'unico modo è quello di "mandare" gli inviti dal sito e aspettare che qualcuno clicchi il link
Cosa che potrebbe essere controproducente... Io di certo non "spammo" :P i miei amici e conoscenti con mail pubblicitarie, neanche per un sito che mi piace molto. :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da lizzyblack »

Infatti, nemmeno io... però è solo una mia supposizione per ora :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da lizzyblack »

Scusate, ho detto una scemenza. In realtà la pagina che ti linka Bookczuk ( http://www.bookcrossing.com/linktous ) è proprio quella per fare il referral diretto :oops: In particolare, l'icona con le freccine nere che diventano gialle. Avrei dovuto ricordarmelo anche prima, visto che lo uso da anni :P Basta cambiare il proprio nome con quello di "matt" nell'html 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da ApplEle »

Ma scusa lizzy, il problema sorge proprio lì...
PRIMA se si cliccava sul link www.bookcrossing.com/referral/ApplEle, associato poi a qualsiasi immagine (io ce l'ho in firma per esempio, nell'immagine con scritto my bookshelf), ti rimandava a quella pagina esatta
(www.bookcrossing.com/referral/ApplEle) e il numero del conteggio cresceva;
ADESSO, tanto per cominciare, se clicchi su quel link ti re-indirizza ad un'altra pagina che è con il mybookshelf, al posto del referral,
(cioè www.bookcrossing.com/mybookshelf/ApplEle) e poi il numero non aumenta più, tant'è vero che tutti hanno il numero 0 sul conteggio delle ultime 4 settimane.
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da last-unicorn »

Veramente, per quel che ricordo, il link ti portava sempre alla tua bookshelf, così come fa adesso: hai un attimo di link con referral e poi questo ti indirizza alla pagina normale. :think:
Che poi il contatore non funzioni è un altro discorso...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da lizzyblack »

Esatto, è come dice Last :wink: Non esiste una pagina di "referral", ma il referral in generale indirizza le persone sulla tua bookshelf, e nel frattempo fa aumentare il contatore. Solo che attualmente il contatore non funziona :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da ApplEle »

Forse ricordo male, ma c'erano 2 indirizzi diversi che aprivano la stessa pagina, tant'è vero che per il banner che ho in firma feci un copia-incolla della pagina con il referral...
In ogni caso avete ragione voi, quello che conta è che per ora il conteggio è bloccato...
:|
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da lizzyblack »

Forse non mi spiego: non esiste una pagina "referral". Il link con il referral porta comunque alla tua bookshelf :wink: Poi tu puoi decidere di utilizzare un link o un banner che contiene quel link :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da last-unicorn »

Esistevano (esistono? non ho controllato) due link referral diversi: uno portava alla tua bookshelf, l'altro alla homepage del sito. Forse intendevi questo? :think:

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da ApplEle »

Nuo :no!: :(
Intendevo dire che prima esistevano 2 link che portavano tutti e due alla stessa pagina (quella della BookShelf), uno era
http://www.bookcrossing.com/referral/ApplEle
e l'altro
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ApplEle

ripeto, entrambi portavano alla bookshelf, ma se si cliccava sul primo, quel benedetto numero (o maledetto, a questo punto?) saliva.

Ora non esiste più il primo link, o meglio, se ci si clicca sopra ci viene rimandati direttamente al secondo.

Comunque preferisco rinunciare, mi stanno venendo seri dubbi...
pensavo fosse colpa della lingua inglese, ma anche in italiano non riesco a comunicare
:shock:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da last-unicorn »

Il fatto è che il primo link reindirizzava al secondo anche prima. :wink:

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Tell a frends referral ...

Messaggio da ApplEle »

Nel senso che portava anch'esso alla bookshelf, ma, nella strisciolina in alto dove compare l'indirizzo, rimaneva scritto quello con il referral :yes!:
Lo so perché facevo sempre un copia/incolla di quella strisciolina quando creavo i miei bannerini (ecco perché li ho citati prima).

Comunque, davvero, non importa! (sto impazzendo :suspect: )
:yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi