Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando" ?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando" ?

Messaggio da Towandaaa »

Avete visto che ora nelle pagine dei journals, subito dopo i dettagli del libro, compaiono le iconcine per collegarsi a Twitter e a Facebook ?

Io l'ho notato poco fa...........non avendo account nè sull'uno nè sull'altro per me la storia finisce qua, e non posso nemmeno dire che diano fastidio, ma.........era davvero necessario ?! :think:
Già su aNobii è in atto questo processo, mi sembra che tutto stia diventando un po' troppo uguale (avete presente quando, giocando a Risiko, uno dei concorrenti inizia a prendere il sopravvento, e il tabellone tende a colorarsi di un solo colore ? Ecco, questa è la sensazione che ho io :P )
:wink:

Edit - qui nel forum internazionale
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da Éowyn »

Sì, avevo notato.
Pure io sono de-facebookizzata e de-tweettizzata, quindi la cosa - per me - è superflua.

Al momento attendo lumi per capire l'utilità delle due nuove funzioni :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lizzyblack »

Sì, ci sono queste possibilità, lo so perchè le ho tradotte :lol: So anche che l'account ufficiale su FB e Twitter serviranno a informare o girare notizie riguardanti per l'appunto il BC. Penso che fosse una cosa che prima o poi doveva avvenire, e che in un certo senso è anche arrivata tardi (rispetto ad altri siti, intendo), anche se, pure essendo Facebookata e Twitterizzata, non ho ancora avuto modo di utilizzare le funzioni :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da fosca »

Immagine
io non me ne ero neanche accorta.......
però stamattina non c'erano quando ho registrato dei libri...
è cosa recente...

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da fosca »

io sono su Faceboc, ma lo uso il giusto..
poi uso Anobii al 2% delle potenzialità: giusto come liste di libri e soprattutto "lista di desideri" che su BC non andava ancora....
Twitter non so nemmeno cosa è..

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lizzyblack »

fosca ha scritto:Immagine
io non me ne ero neanche accorta.......
però stamattina non c'erano quando ho registrato dei libri...
è cosa recente...
In realtà ci sono da un po' Fosca, devi guardare in basso a destra :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da Towandaaa »

:think:
anch'io, come Fosca, penso che si tratti invece di una novità di oggi, perché mi sembra proprio di non aver notato ieri queste icone ed inoltre l'annuncio fatto da Matt relativamente a questi "buttons" è di appena 14 ore fa ed inizia riferendosi al lancio di questo piccolo aggiornamento nel pomeriggio di oggi. Forse, più semplicemente gli iscritti che collaborano a vario titolo (traduzioni, clean-up, tester ecc) alla gestione del sito avevano già visto questi bottoni; io credo proprio di no :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lilacwhisper »

Beh, visto che ogni tanto mi capita di linkare delle j.e. sulla mia bacheca di Facebook (ad esempio dei libri ritrovati), se potessi farlo direttamente con un click non sarebbe male :mrgreen:

In realtà non so ancora se collegherò il mio account FB a quello di BC.com. L'avevo fatto con l'account aNobii e FB ma alla fine ho disattivato il collegamento, un po' perché ogni tanto c'era qualche problema (link doppi, pubblicati a distanza di molti giorni, ecc...) e un po' perché m'ero stufata di avere in automatico un sacco di link in bacheca (quelli di FarmVille almeno li posso eliminare dopo 24h :lol: :P ).
Però non la vedo una cosa negativa a priori. Oddio, se ciò comporterà avere automaticamente un link in bacheca per ogni libro aggiunto in wishlist, per ogni j.e. di ring, ecc... mi sa che non attiverò l'opzione Facebook, ma se la cosa sarà più limitata... perché no? :D

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da ApplEle »

Nemmeno io ho Facebook (né Twitter) e a dire il vero credevo di essere ormai l'unica :P
Comunque credo che non sia un'idea malvagia... se servirà a pubblicizzare un po' la community, ben venga!
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lizzyblack »

Towandaaa ha scritto::think:
anch'io, come Fosca, penso che si tratti invece di una novità di oggi, perché mi sembra proprio di non aver notato ieri queste icone ed inoltre l'annuncio fatto da Matt relativamente a questi "buttons" è di appena 14 ore fa ed inizia riferendosi al lancio di questo piccolo aggiornamento nel pomeriggio di oggi. Forse, più semplicemente gli iscritti che collaborano a vario titolo (traduzioni, clean-up, tester ecc) alla gestione del sito avevano già visto questi bottoni; io credo proprio di no :wink:
Per la precisione, io mi riferivo alle icone che stanno in basso a destra vicino al cambio del linguaggio. Le ho notate anche più di 14 ore fa, e probabilmente prima dell'annuncio non erano funzionanti, o collegavano al sito senza poter fare il login automatico :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lizzyblack »

A proposito, se non voleste vedere i bottoni, potete nasconderli tramite i setting nel vostro profilo :yes!:
Éowyn ha scritto: Al momento attendo lumi per capire l'utilità delle due nuove funzioni
Essenzialmente si possono linkare le JE dei libri (ma solo quelli registrati da noi o in nostro possesso) su FB o Twitter. Come ha già detto Lilac, questo era possibile anche prima, semplicemente copiando e incollando il link. Ora è stato reso automatico :wink: Leggo che comunque saranno solo i dettagli del libro ad apparire, mentre per leggere la JE bisognerà comunque passare dal sito BC.com.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da Towandaaa »

lizzyblack ha scritto:Per la precisione, io mi riferivo alle icone che stanno in basso a destra vicino al cambio del linguaggio.
anch'io :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lizzyblack »

Allora non so che dire, io sicuramente li ho visti già prima :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto: Essenzialmente si possono linkare le JE dei libri (ma solo quelli registrati da noi o in nostro possesso) su FB o Twitter. [cut] Leggo che comunque saranno solo i dettagli del libro ad apparire, mentre per leggere la JE bisognerà comunque passare dal sito BC.com.
Allora se le cose stanno così mi viene spontaneo un commento in puro stile Facebook: Mi piace :mrgreen:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da Therese »

spero saranno un utile strumento per allargare la comunità di bookcrossing :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da last-unicorn »

lizzyblack ha scritto:A proposito, se non voleste vedere i bottoni, potete nasconderli tramite i setting nel vostro profilo :yes!:
:notworthy:
Per fortuna che ci sei tu a farmi notare queste cose! :lol:

+1 per i "facebook? giammai!" :P :P

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da Gahan »

Io queste icone le ho notate un giorno che ho aggiornato il mio profilo. In fondo alla pagina ho visto che c'erano i due pulsanti. Per curiosità ho premuto quello di facebook (twitter non lo uso) pensando che dovesse succedere qualcosa. :roll: Per esempio che da quel momento i due profili fossero collegati e quindi che ogni attività di bc (ritrovamento, registrazione, rilascio) venisse automaticamente segnalata sul profilo di facebook... Evidentemente non ho capito come funziona e a che serve. :think:
Voi nel frattempo avete scoperto qualcosa in più sul loro funzionamento?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da lizzyblack »

Se clicchi sulle icone in basso a destra, in realtà arrivi semplicemente ai due profili Twitter e Facebook di Bokcrossing. So che c'è la possibilità di loggarsi a BC.com con il profilo Facebook e Twitter, ma non ho mai provato :no!: Invece se vuoi segnalare un ritrovamento, un rilascio o una registrazione, trovi le stesse iconcine anche nella Journal Entry (insieme ai dettagli del libro). Cliccando lì la pagina viene postata direttamente sul tuo profilo.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Anche BC.com si sta "twitterizzando" e "facebookizzando"

Messaggio da Gahan »

Ok grazie! Proverò...

Rispondi